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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 81 MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2006, 21:47 
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danyjtd ha scritto:
ok grazie mi sei stato davvero d'aiuto.... :ok:


Figurati è stato un piacere aiutare un fatello... :ok: se ti servono anche le altre sigle fammi sapere così le cerco... ;)

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Numero Post: 82 MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2006, 21:54 
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Ok..Grazie...Mi interessavano solo le posizioni.... :ok:


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Numero Post: 83 MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2006, 16:46 
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anche io stilo station 140 cv anabagliante anteriore sinistra sono passato dal passaruota e 10 bestemmie ma alla fine è andata c.a. 1 oretta totale precisando che nel fai da te sono abbastanza scarsetto

:evvai:


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Numero Post: 84 MessaggioInviato: mercoledì 22 marzo 2006, 9:50 
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BRAVO-STILOso di Passaggio

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Io ho la stilo da poco, ma a sentire voi è proprio incasinata!


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Numero Post: 85 MessaggioInviato: mercoledì 22 marzo 2006, 19:59 
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Te ne accorgerai purtroppo!!

Comunque oggi come oggi è così un po' con tutte le macchine!

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Numero Post: 86 MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 18:56 
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Domani sera mi dedicherò al cambio della lampadina anabbagliante (neanche 2 anni di vita...) lato guidatore/batteria. Se siete nel nord-ovest e vedete il cielo rannuvolarsi ... :incazz: Sapete il perchè. :)
Vi farò sapere....


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Numero Post: 87 MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2006, 17:31 
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La piu' rognosa :incazz: e' quella lato guidatore, infatti bisogna smontare un po' di roba prima di poter accedere comunque con difficolta' alla lampada.
Io comunque ho' risolto il problema introducendo una modifica :D , infatti per poter giostrare liberammente con la mano, bisogna smontare anche il sopporto della batteria, io ho' tagliato l'angolo del sopporto in questione facendolo in modo da potere sfilare e reinfilare a piacimento (ovviamente il lato vicino alla lampada), così facendo cambio la lampadina in pochi minuti.
Spero di esserti stato utile, saluti.


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Numero Post: 88 MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2006, 4:20 
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Ho fatto anch'io la stessa cosa!!
Se non sei più in garanzia secondo me ne vale la pena.
:ok:

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Numero Post: 89 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 11:30 
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delpi ha scritto:
Domani sera mi dedicherò al cambio della lampadina anabbagliante (neanche 2 anni di vita...) lato guidatore/batteria. Se siete nel nord-ovest e vedete il cielo rannuvolarsi ... :incazz: Sapete il perchè. :)
Vi farò sapere....

Scusate se mi "auto quoto".
Ad ogni modo ho provato senza raggiungere il risultato. Anche smontando la batteria non sono riuscito ad accedere alla lampadina.
Sono andato alla Fiat e il bravo meccanico utilizzando un paio di cacciaviti, pinze a becco (molto) lunghi ed un arnese che termina con un magnete (scusate l'ignoranza ma non ho idea di come si possa chiamare) ha cambiato la lampadina, con qualche sofferenza, in circa 10 minuti. Costo 15 euro. Non ha smontato nulla. Ci vogliono (ma lo avete gia' detto voi) gli attrezzi giusti, mano ferma e tanta pazienza. :)

Suggerimenti spero utili per chi vuole provare senza smontare nulla (o al massimo la batteria)
- attenzione a montare la lampadina nel verso giusto. Se si gira di 180 gradi si ha un ottima illuminazione verso il basso :)
- NON smontare il coperchio ma lasciarlo agganciato. Altrimenti (dice FIAT) non si rimonta piu'.
- il connettore elettrico si deve scollegare per avere piu' spazio di manovra. Ricordarsi il verso di montaggio perche' si puo' rimontare alla rovescia. Il connettore e' simmetrico !!
- prendere una ventina di goccie di Valium per rilassarsi.... :)


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Numero Post: 90 MessaggioInviato: sabato 15 aprile 2006, 11:53 
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Oggi ho cambiato entrambi gli anabaglianti della MW (ho messo delle long life delle Philips, speriamo durino)... incredibile ma ho tolto solo il coperchio della batteria e le ho sotituite entrambe in 10 minuti :woot: non ci credo nemmeno io :P , come ha detto delpi il trucco è non togliere il coperchietto :ok:

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Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


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Numero Post: 91 MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 20:08 
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Ragazzi io ho sempre sostituito le lampadine massacrandomi le mani ma senza smontare nulla. Questa volta sono riuscito a cambiare ancora quella lato guida, ma non riesco più a rimontare il coperchio del faro, non riesco a far inserire i 2 dentini negli incastri, c'è la lampadina della frecce che rende difficile il lavoro. dopo 2 gg di prove e lividi alle mani domani vado dal mio conce Chioda di Melzo, e pure se dovessero chiedermi 500€ glie lo faccio rimontare a loro sono proprio stufo.
Volevo togliere la batteria e quindi il cestello, ma la batteria della stilo è un casino, non ha i soliti due cavi!! Ha un sacco di cavi, una centralina e dei fusibili. Qualcuno può spiegarmi come cavolo devo fare per rimuovere il tutto?? Grazie, ciao!!!

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Numero Post: 92 MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 20:12 
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Ah a proposito... togliendo la batteria, e lasciando la macchina senza corrente, non creo casini alle centraline?

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Numero Post: 93 MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 21:37 
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Azurik_Mi ha scritto:
domani vado dal mio conce Chioda di Melzo


:woot: Domani ci va anche la mia MultiWagon a fare due controllini nello stesso concessionario, com'è piccolo il mondo.

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Numero Post: 94 MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 21:52 
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Ma dai... io sono li per le 8... magari ci si vede...!

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Numero Post: 95 MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 23:38 
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Dunque togliendo solo la batteria non risolvi niente perchè cmq c'è il cestello che la contine che resta sempre lì, dovresti levare anche quello.

Per la batteria basta allentare la vite del morsetto negativo e di quello positivo che sono identici, poi svitare una vite a stella sul supporto sopra il morsetto positivo e i cablaggi vengono via in blocco senza smontare niente.

Una volta rimossa la batteria togli il fondino bucato e vedi che la base del cestello che la contiene è ancorata al telaio tramite un bullane posto in orizzontale sul fondo. Una volta tolto quello di tocca sollevare il blocco di cablaggi che ci sono un po' più su della batteria staccare i connettori (grossi di colore marrone viola grigio ec...) e segnarti su un foglietto la disposizione originale.
una volta fatto questo puoi sollevare e spostare leggermente in si l'intero cestello della batteria per guadagnare quelche cm per rigganciare il famigerato coperchio del faro.

In ogni caso ti sconsiglio di fare tutto ciò perchè fai prima a smontare il paraurti ed il fari intero.

In ogli caso l'assensa della batteria, e quindi di corrente, non compora nessun danno. Al max ti ritroverai a dover risettare olorogio e palle varie.

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Numero Post: 96 MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 11:36 
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Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 2:20
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ciao ragazzi, mi è passata un'idea per la mente :woot: (ma per la testa resta la stilo :P ), ho visto la procedura per smontare il paraurti, ma non pensate sarebbe possibile svitare la vite inferiore di fissaggio del faro rimuovendo solo le griglie inferiori laterali del paraurti ed infilando il braccio?, che ne pensate?

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Numero Post: 97 MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 16:58 
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Cita:
NON smontare il coperchio ma lasciarlo agganciato. Altrimenti (dice FIAT) non si rimonta piu'.


Non riesco a capire di che coperchio si parla. Qualcuno ha una foto o riesce a spiegarmelo meglio? Ho un faro bruciato, ma non voglio fare un mutuo alla Fiat, vorrei cavarmela da solo.

Grazie e ciao a tutti.
StiloJ

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Numero Post: 98 MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 14:48 
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STILO J ha scritto:
Cita:
NON smontare il coperchio ma lasciarlo agganciato. Altrimenti (dice FIAT) non si rimonta piu'.


Non riesco a capire di che coperchio si parla. Qualcuno ha una foto o riesce a spiegarmelo meglio? Ho un faro bruciato, ma non voglio fare un mutuo alla Fiat, vorrei cavarmela da solo.

Grazie e ciao a tutti.
StiloJ


La mia MW ha due anni e, per adesso, ho ancora le lampadine originali.
Comunque lo scorso anno ho seguito le operazioni di smontaggio di un faro presso un'officina autorizzata Fiat.
Il meccanico ha messo la vettura sul ponte, ha tolto le ruote anteriori, ha smontato il paraurti e il coperchio sotto al motore e ha estratto il faro in meno di un quarto d'ora. Non credo che il costo dell'operazione sia faraonico, per cui sono sempre della convinzione che chi non ha a disposizione un ponte fa meglio a portare la vettura in un centro assistenza. Fra l'altro il faro che il meccanico ha estratto con la procedura sopra elencata (consigliata dalla stessa Fiat) era stato malamente danneggiato (in modo irreparabile, purtroppo) da un elettrauto che aveva provato in precdenza a cambiare una lampada in modo tradizionale e aveva malamente danneggiato il suo supporto


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Numero Post: 99 MessaggioInviato: sabato 27 maggio 2006, 12:51 
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oggi toccherà a me bestemmiare, nel tentativo di cambiare l'anabbagliante bruciato ieri sera....

solo un piccolo consiglio: meglio le xenon blue della bosh, o le visionplus della philips? :P

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Numero Post: 100 MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 11:13 
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Purtroppo anche a me si è fulminata dopo onorato servizio la lampada ant SX anabbagliante e preso dallo sconforto ho deciso di andara dalla mia officina Fiat e guardare tutto il lavoro da fare per cambiare la lampadina in modo da imparare come cambiare correttamente la lampadina senza casini.
Ebbene cosa accade in officina, il mecc ha smontato il copri batteria, con una fascetta ha spostato i fili della batteria legandoli al supporto, ha sganciato la molletta che tiene il coperchio del faro, recuperandola con un ferro ad uncino,
poi ha sagomato le due linguette che tengono in sede il coperchio sopra detto e vi ha messo del grasso sopra.
Ha sganciato quindi i fili e la molletta che tiene la lampada ed ha sostituito la lampada e con molta calma ha rimontato il tutto...... tempo impiegato 25 minuti.
Naturalmente mi ha fregato perche ha lavorato solo nello spazio tra la batteria ed il faro ed io non ho visto una mazza di quello che fatto (si è aiutato anche con uno specchietto), ma la cosa eccezzionale e che mentre lavorava parlava con me e mi diceva che il vero casino è quando si stacca la molletta che tiene la lampada perchè in quel caso deve smontare tutto per rimetterla in sede.....

SONO RIMASTO LETTERALMENTE STUPITO :woot: :woot: :woot: :woot:


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