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Numero Post: 101 MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 22:51 
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Vorrei sapere se è normale che ha me la mia Stilo Gt MJ 140CV del 2004 non mi segnale che si bruciano le lampadine anabaglianti. :incazz:
:stilojtd:

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Numero Post: 102 MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 2:15 
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Numero Post: 103 MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2007, 17:00 
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Anche a me a gennaio si è bruciata l'infame anabbagliante sx (H7).

Per la sostituzione ho rimosso anche io il passaruota. ;)
Volevo segnalare che il rimontaggio del coperchio del faro e del passaruota di plastica sono più difficili dello smontaggio.

Per non rischiare di dover ripetere la sostituzione dopo poco tempo volevo montare una lampadina a lunga durata come le Osram Light@Day ma nell'unico ipermercato che ne era provvisto costavano troppo (23,50 euro in confezione singola)
Alla fine ho montato una Osram standard che da catalogo dovrebbe essere la più duratura dopo le light@day

P.S. gvnn secondo me non è una buona idea segare l'angolo del portabatteria perchè da lì potrebbe uscire del liquido corrosivo invece di uscire dall'apposito tubo di scolo.


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Numero Post: 104 MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 15:04 
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Oggi mi sono avventurato nella sostituzione della lampadina anabbagliante lato guida; smontando solo il coperchio della batteria ed il connettore sul faro, sono riuscito abbastanza agevolmente a togliere il coperchietto protettivo, sfilare e rimontare la lampadina. Ma il vero casino per me è stato il rimontaggio del coperchio sulla parte posteriore del gruppo ottico: bisogna indovinare il posizionamento dei due dentini praticamente alla cieca, e dopo una ventina di tentativi a vuoto ho urtato il portalampada della freccia facendolo staccare. Ho visto che insieme al portalampada sono caduti dei frammenti di una specie di guarnizione tipo silicone; ebbene, dato che non si vede un tubo, ho avuto la netta sensazione che i frammenti cascati costituivano il vano per inserire i dentini del portalampada della freccia; in pratica l'anello dove si inseriscono i ganci per far ruotare e bloccare il portalampada della freccia non sarebbe (uso il condizionale perchè vado ad intuito) altro che un anello di silicone appiccicato sulla parte posteriore del faro. Non trovo altre spiegazioni, visto che il portalampada della freccia entra nel foro ma girandolo non si blocca più. Per favore ditemi che non è vero.

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Un cordiale saluto, Antonio T. - Gorizia

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Numero Post: 105 MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 16:25 
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antomar4 ha scritto:
Oggi mi sono avventurato nella sostituzione della lampadina anabbagliante lato guida; smontando solo il coperchio della batteria ed il connettore sul faro, sono riuscito abbastanza agevolmente a togliere il coperchietto protettivo, sfilare e rimontare la lampadina. Ma il vero casino per me è stato il rimontaggio del coperchio sulla parte posteriore del gruppo ottico: bisogna indovinare il posizionamento dei due dentini praticamente alla cieca, e dopo una ventina di tentativi a vuoto ho urtato il portalampada della freccia facendolo staccare. Ho visto che insieme al portalampada sono caduti dei frammenti di una specie di guarnizione tipo silicone; ebbene, dato che non si vede un tubo, ho avuto la netta sensazione che i frammenti cascati costituivano il vano per inserire i dentini del portalampada della freccia; in pratica l'anello dove si inseriscono i ganci per far ruotare e bloccare il portalampada della freccia non sarebbe (uso il condizionale perchè vado ad intuito) altro che un anello di silicone appiccicato sulla parte posteriore del faro. Non trovo altre spiegazioni, visto che il portalampada della freccia entra nel foro ma girandolo non si blocca più. Per favore ditemi che non è vero.


Ciao Antonio... un bel pò che non ci si vedeva, felice di ritrovarti

..tre settimane, avendo bruciato un fendinebbia H1 lato guida (di giorno uso quelli piuttosto che gli anabbaglinati H7 molto più delicati) pure io non volevo smontare tutto ed ho fatto come te.. ho iniziato a fare come te... poi per evitare di rovinare tuttto: via di paraurti tolto...

così penso tu non possa vedere se era solo una guarnzione in + di silicone o dei pezzetti del "blocca faro".. è in una posizione sfigata che secondo me non riesci a capire l'accaduto... anche se i fermi non si fossero rotti non so se riesci a chiudere il tappo dietro come prima...

..se hai tempo smonta giù il paraurti o la batteria... :azz:

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Numero Post: 106 MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 18:24 
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antomar4 ha scritto:
Ho visto che insieme al portalampada sono caduti dei frammenti di una specie di guarnizione tipo silicone; ebbene, dato che non si vede un tubo, ho avuto la netta sensazione che i frammenti cascati costituivano il vano per inserire i dentini del portalampada della freccia; in pratica l'anello dove si inseriscono i ganci per far ruotare e bloccare il portalampada della freccia non sarebbe (uso il condizionale perchè vado ad intuito) altro che un anello di silicone appiccicato sulla parte posteriore del faro. Non trovo altre spiegazioni, visto che il portalampada della freccia entra nel foro ma girandolo non si blocca più. Per favore ditemi che non è vero.



:( si purtroppo e' vero Antomar.... e' esattamente quello che e' successo a me... secondo me e' costruito con una plastica di pessima qualita' che con il tempo diventa fragile e si spezza facilmente.

:incazz: oltretutto visto il problema a lavorare li dentro e' molto facile urtarlo! :censo:

Avevo risolto il problema in modo molto "sporco" siliconando il portalampada ... lo so che se si dovesse bruciare la lampadina della freccia e' un problema poi toglierla... ma sinceramente non mi andava di cambiare tutto il blocco!

:cry:

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Numero Post: 107 MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2007, 20:54 
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Ciao Guido, tutto ok? :)

Alla fine ho optato per lo smontaggio della batteria (tirare giù un paraurti per cambiare una lampadina personalmente lo trovo anacronistico, più semplicemente non c'avevo proprio palle di farlo ). :wacko:

Dopo aver tolto la batteria, con un cutter ho tagliato lo spigolo della vaschetta in corrispondenza del gruppo ottico, ma senza asportare nulla, in modo da lasciare i lati della veschetta medesima al loro posto potendo però spostarli all'indietro per avere maggior spazio di manovra.

In questo modo si riesce abbastanza agevolmente ad effetuare le operazioni "a tatto", perchè comunque si vede poco.

Per quanto riguarda il portalampada della freccia, avevo visto giusto. In pratica l'anello entro il quale scorrono in senso orario i nottolini del portalampada per bloccarla, è fatto di qualcosa che sembra proprio del silicone "appoggiato" al corpo del gruppo ottico e non ricavato dallo stesso materiale come ci si aspetterebbe. In tal modo basta un non nulla ed ecco che il portalampada cade all'indietro.

Per la verità però devo dire che la cosa mi è sembrata talmente artigianale da farmi venire il sospetto che il meccanico (ufficiale) che ha cambiato la precedente lampadina al tagliando dei 40.000, abbia avuto la disavventura di rompere il supporto e di rimpiazzarlo con un qualcosa d'emergenza.

Così come stavano le cose però mi ritrovavo impossibilitato a rimontare la freccia ed allora ho agito in maniera ancora più artigianale e drastica; con un tronchesino ho tagliato via il bordo del portalampada e l'ho infilato direttamente nel foro del gruppo ottico, facondo scorrere i nottolini in senso orario all'interno dello stesso ed ottenendo un perfetto bloccaggio.

Come si suol dire, a mali estremi, estremi rimedi. :dito:

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 Oggetto del messaggio: Re: procedura cambio lampadine
Numero Post: 108 MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 14:04 
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Fatto! Sostituita lampada anab. dx, 20 minuti di lavoro grazie a tutti voi! Mi sono premunito e mi son portato qualche attrezzo con me. Ho dovuto scostare il serbatoio dell'acqua x tergicristalli e usare la pinza a becco per "pescare" la lampadina.

Grazie ancora a tutti!

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 Oggetto del messaggio: Re: procedura cambio lampadine
Numero Post: 109 MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 19:42 
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Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Ho sostituito nuovamente l'infame anabbagliante sx (H7).
Nonostante avessi messo un Osram non è durata più di 10 mesi.
Ora ho montato una marchiata Carrefour ma comunque con scritto made in germany (7 euri circa).
Ho fatto la sostituzione senza problemi rimuovendo il passaruota.

E' solo una mia impressione o le lampadine si bruciano di più quando la stagione è fredda?


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 Oggetto del messaggio: Re: procedura cambio lampadine
Numero Post: 110 MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 15:32 
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Anno: 2008
Allestimento: Gt
Mi sono cimentato, dopo essermi letto tutto il post, nel cambio "fai da te" dell'anabbagliante destro....

Aperto il vano motore è partita la seconda raffica di imprecazioni (la prima è stata automatica nel constatare la lampada bruciata, al solo pensiero di quello che mi aspettava!).
Da ottimista mi sono procurato 2 lampade nuove (mica posso lasciare la Stilo con un faro più chiaro dell'altro!). :D

Dopo 40 minuti di insulti e maledizioni a progettisti, disegnatori, team leader e chi più ne ha più ne metta, sono riuscito a cambiare la lampada. :angry:

Lo spazio è veramente poco, ma senza levare nulla sono riuscito a sostituirla.
Il problema è stato rimettere in sede il coperchio del faro (sapevo di non doverlo sfilare completamente, ma a causa del poco spazio mentre armeggiavo per orientare correttamente la lampada si è sfilato del tutto), perchè non si vede assolutamente l'altra estremità dove c'è la linguetta per accoppiarlo. :azz:
Dopo innumerevoli tentativi (molto sonori!), giungo alla conclusione che o comincio a levare pezzi dal vano motore o smonto il paraurti.
E' praticamente impossibile (almeno nel MJ 140 cv) spostare la vaschetta del lavavetri, perchè è "avvolta" al filtro del gasolio e anche smontandoli entrambi mi sa che non riuscirei a spostarli di molto.
Decido che non è il caso di smontare portafiltro, filtro e vaschetta.
Guardando dall'alto cerco di capire la via di accesso al faro se decidessi di passare dall'interno del passaruota dx, ma mi sembra che mi troverei davanti il radiatore dell'olio ad ostruirmi la strada verso il retro del faro e comunque non potendo spostare la vaschetta lo spazio è sempre quello.
A questo punto mi rimane solo da smontare il paraurti! Raggiungo quota 1000 "avemarie" al secondo e tiro un paio di calci al pneumatico! :randello:
Il solo pensiero di dover poi regolare, dopo averli smontati, l'orientamento del proiettori usando quei due "pirolini" fragilissimi mi metteva i brividi (sono certo che almeno uno mi sarebbe rimasto in mano).
Mi rendo conto che nel mio garage sono un pò troppo alle strette per togliere il paraurti e decido quindi di riprovare a fissare il coperchio senza smontare nulla.
Sarà che il Signore ha avuto pietà di me (o più verosimilmente dei dipendenti Fiat), in modo casuale ed insperato riesco a fissare il tutto. :ok: :woot:
Grande! Sono passati solo 40 minuti, per un'operazione che su qualsiasi delle mie vetture precedenti facevo in 2 minuti (lavaggio di mani compreso).

Galvanizzato dal non aver dovuto smontare nulla decido che potrei provare a cambiare anche l'anabbagliante sx.
Qui però non c'è storia, anche smontando la copertura della batteria lo spazio non è sufficiente ad aprire il coperchio e sfilare la lampada.
Guardo la batteria, ma mi pare più una centrale elettrica che una batteria! Cosa diavolo sono quella montagna di fusibili??? Io ho sempre e solo visto il polo positivo ed il negativo, mica un simile groviglio di cavi, relè e fusibili.
Immaginando di avere problemi nel rimontarla e di dovermi presentare in officina su un carro attrezzi, decido di tentare la via da sotto.
Anche in questo caso però noto che sulla mia strada incontrerei l'intercooler e non mi pare che riuscirei ad arrivare al faro.

Sono ormai le 20.30, ho il dorso di una mano che sanguina (graffiato nel tentativo di fissare il coperchio del faro dx), sono moralmente a pezzi per la delusione ed intimorito dalla quantità di parolacce e maledizioni che ho dispensato, in generale e a tutti coloro che in vari modi o maniere hanno dato il loro demenziale contribuito al progetto 192 (... mi sa che sono tanti, perchè poi mi è veuto in mente anche il posizionamento del filtro dell'aria, del filtro antipolline e tante altre opere delle demenza che sono state infilate tutte nella Stilo. Sfido che la Fiat quasi falliva!).
Decido che il faro sx rimane così com'è e che nel caso si bruciasse se ne occuperà il meccanico.

Sono passate quasi 24 ore, ma non sono ancora riuscito a capacitarmi del fatto che per cambiare una lampadina devo recarmi in concessionaria con notevole dispendio di tempo e denaro, quando dovrebbe essere un'operazione che si dovrebbe poter fare (per ovvi motivi di sicurezza) anche per strada! :ink: :incazz:
Concludendo, se oggi gli uffici tecnici della Fiat sono alle prese con numerose assenze è sicuramente anche merito mio! :santarello:

Stilo J

PS
E pensare che quando con la Passat (motore longitudinale) scoprii che per cambiare le cinghie bisognava smontare il paraurti e spostare il radiatore, mi sembrava una cosa da pazzi! :azz:

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 Oggetto del messaggio: Re: procedura cambio lampadine
Numero Post: 111 MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 15:53 
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STILO J ha scritto:
Mi sono cimentato, dopo essermi letto tutto il post, nel cambio "fai da te" dell'anabbagliante destro....

Aperto il vano motore è partita la seconda raffica di imprecazioni (la prima è stata automatica nel constatare la lampada bruciata, al solo pensiero di quello che mi aspettava!).
Da ottimista mi sono procurato 2 lampade nuove (mica posso lasciare la Stilo con un faro più chiaro dell'altro!). :D

Dopo 40 minuti di insulti e maledizioni a progettisti, disegnatori, team leader e chi più ne ha più ne metta, sono riuscito a cambiare la lampada. :angry:

Lo spazio è veramente poco, ma senza levare nulla sono riuscito a sostituirla.
Il problema è stato rimettere in sede il coperchio del faro (sapevo di non doverlo sfilare completamente, ma a causa del poco spazio mentre armeggiavo per orientare correttamente la lampada si è sfilato del tutto), perchè non si vede assolutamente l'altra estremità dove c'è la linguetta per accoppiarlo. :azz:
Dopo innumerevoli tentativi (molto sonori!), giungo alla conclusione che o comincio a levare pezzi dal vano motore o smonto il paraurti.
E' praticamente impossibile (almeno nel MJ 140 cv) spostare la vaschetta del lavavetri, perchè è "avvolta" al filtro del gasolio e anche smontandoli entrambi mi sa che non riuscirei a spostarli di molto.
Decido che non è il caso di smontare portafiltro, filtro e vaschetta.
Guardando dall'alto cerco di capire la via di accesso al faro se decidessi di passare dall'interno del passaruota dx, ma mi sembra che mi troverei davanti il radiatore dell'olio ad ostruirmi la strada verso il retro del faro e comunque non potendo spostare la vaschetta lo spazio è sempre quello.
A questo punto mi rimane solo da smontare il paraurti! Raggiungo quota 1000 "avemarie" al secondo e tiro un paio di calci al pneumatico! :randello:
Il solo pensiero di dover poi regolare, dopo averli smontati, l'orientamento del proiettori usando quei due "pirolini" fragilissimi mi metteva i brividi (sono certo che almeno uno mi sarebbe rimasto in mano).
Mi rendo conto che nel mio garage sono un pò troppo alle strette per togliere il paraurti e decido quindi di riprovare a fissare il coperchio senza smontare nulla.
Sarà che il Signore ha avuto pietà di me (o più verosimilmente dei dipendenti Fiat), in modo casuale ed insperato riesco a fissare il tutto. :ok: :woot:
Grande! Sono passati solo 40 minuti, per un'operazione che su qualsiasi delle mie vetture precedenti facevo in 2 minuti (lavaggio di mani compreso).

Galvanizzato dal non aver dovuto smontare nulla decido che potrei provare a cambiare anche l'anabbagliante sx.
Qui però non c'è storia, anche smontando la copertura della batteria lo spazio non è sufficiente ad aprire il coperchio e sfilare la lampada.
Guardo la batteria, ma mi pare più una centrale elettrica che una batteria! Cosa diavolo sono quella montagna di fusibili??? Io ho sempre e solo visto il polo positivo ed il negativo, mica un simile groviglio di cavi, relè e fusibili.
Immaginando di avere problemi nel rimontarla e di dovermi presentare in officina su un carro attrezzi, decido di tentare la via da sotto.
Anche in questo caso però noto che sulla mia strada incontrerei l'intercooler e non mi pare che riuscirei ad arrivare al faro.

Sono ormai le 20.30, ho il dorso di una mano che sanguina (graffiato nel tentativo di fissare il coperchio del faro dx), sono moralmente a pezzi per la delusione ed intimorito dalla quantità di parolacce e maledizioni che ho dispensato, in generale e a tutti coloro che in vari modi o maniere hanno dato il loro demenziale contribuito al progetto 192 (... mi sa che sono tanti, perchè poi mi è veuto in mente anche il posizionamento del filtro dell'aria, del filtro antipolline e tante altre opere delle demenza che sono state infilate tutte nella Stilo. Sfido che la Fiat quasi falliva!).
Decido che il faro sx rimane così com'è e che nel caso si bruciasse se ne occuperà il meccanico.

Sono passate quasi 24 ore, ma non sono ancora riuscito a capacitarmi del fatto che per cambiare una lampadina devo recarmi in concessionaria con notevole dispendio di tempo e denaro, quando dovrebbe essere un'operazione che si dovrebbe poter fare (per ovvi motivi di sicurezza) anche per strada! :ink: :incazz:
Concludendo, se oggi gli uffici tecnici della Fiat sono alle prese con numerose assenze è sicuramente anche merito mio! :santarello:

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PS
E pensare che quando con la Passat (motore longitudinale) scoprii che per cambiare le cinghie bisognava smontare il paraurti e spostare il radiatore, mi sembrava una cosa da pazzi! :azz:



Stilo J, io, da perfetto imbecille di meccanica, ti consiglio davvero di provare due strade che io stesso ho già testato.
Dal passaruota la cosa è molo semplice, te lo garantisco.
NOn hai l'interculo tra i piedi e riesci ad arrivare al faro proprio dal di dietro quasi senza che lui se ne accorga e tac... glielo infili da lì! C'è il problema della copertura del faro perchè ovviamente arrivandogli da dietro.. le mutande gliele devi sfilare, o no? Quindi poi ti tocca imprecare non poco per rimettere il coperchio, però è molto fattibile.

altra strada è quelal di armarti di pinze, aprire di lato le mutande del faro SENZA sfilargliele (mi raccomando). Deelicatamente infili le pinze e rimuovi l'oggetto brasato, delicatamente infili con le pinze la nuova lampada nella sua sede e poi con le ditina (io non ho dita d pianista tanto per intenderci) e cerchi di fissarla come si deve. Calcola che se riesci ad infilare la lampada poi fissarla è semplicino.

la prima strada secondo me va ene per quasi tutti.
La seconda per chi di pazienza ne ha molta.

Vedi tu.

PS. per consolazione per cambiare una lampada in renault ad una renault megane station al mio collega hanno chiesto 150 euri!

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 Oggetto del messaggio: Re: procedura cambio lampadine
Numero Post: 112 MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 16:22 
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Cita:
PS. per consolazione per cambiare una lampada in renault ad una renault megane station al mio collega hanno chiesto 150 euri!

E' appunto questo che mi indigna e che vorrei evitare. Si tratta di cambiare una lampadina, non un pistone (operazione per la quale non esiterei ad andare in officina!).
Credo che se mi presentassero un preventivo del genere avrei due cose di bruciato: la lampada e la concessionaria! :ph34r:
Fiat valuta la mia Stilo 6000 euro e poi magari mi chiede 150 euro per cambiare una lampadina, ma scherziamo????

La prox volta provo come dici tu, intanto grazie. :ok:

Stilo J

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 Oggetto del messaggio: Re: procedura cambio lampadine
Numero Post: 113 MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 16:26 
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io nn ho voglia di legegrmi tutto il tuo post :P

cmq per cambiare la lampadina lato guida mi hanno chiesto 20 euri tutto compreso...

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Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

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 Oggetto del messaggio: Re: procedura cambio lampadine
Numero Post: 114 MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 17:58 
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mizzeca tutto sto casino x le lampadine ??? io cosa devo dire ke m si fulminano ogni 2 x 3 .... io riesco ormai a cambiarle anke con spazio inesistente x quanto sono nervoso .. anke se c rimetto le mani nn m lamento ...

xò cacchiolina ki ha progetatto sta makkina nn poteva vedere di fare i fari con un diverso modo ????
adesso sarò costretto a cambiare una luce d posizione anteriore ... aspetto il tagliando e faccio fare al mecc... :cry: :cry:

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giacki ha scritto:
...
Io comunque ho' risolto il problema introducendo una modifica :D , infatti per poter giostrare liberammente con la mano, bisogna smontare anche il sopporto della batteria, io ho' tagliato l'angolo del sopporto in questione facendolo in modo da potere sfilare e reinfilare a piacimento (ovviamente il lato vicino alla lampada), così facendo cambio la lampadina in pochi minuti.
Spero di esserti stato utile, saluti.


Ciao ragazzi anch'io ho fatto la stessa modifica ed effettivamente si lavora meglio :ok: , ma rimane comunque un casino :azz: :incazz:

Qualcuno sa dove dove posso trovare o ha delle immagini di come si smonta il carter batteria???

Grazie :ciao:

ps per fra85 ma tu come fai???

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 Oggetto del messaggio: Re: procedura cambio lampadine
Numero Post: 116 MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2009, 9:26 
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con le mani !! :P

purtroppo infilo le dita e faccio tutto cosi ... cmq cosa dovresti smontare te ? il carter superiore della batteria ? li c sono solo 2 bulloni da togliere e poi sfili , mentre proprio il supporto della batteria più o meno è la stessa cosa , ma ne vale la pena ?

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 Oggetto del messaggio: Re: procedura cambio lampadine
Numero Post: 117 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 22:46 
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Ciao Fra85 volevo cambiare la lampadina dalla parte del guidatore quindi vorrei smontare la batteria e il suo supporto (invece di smontare il paraurti :blink: ) io ho smontato il carter superiore composto da 3 viti torx poi ho visto che la batteria ha una staffa con due bulloni ,smontando questi il supporto sotto viene via subito ho ci sono altre viti che lo areggono? Un ultima cosa staccando i cavi della batteria devo poi rimettere il codice allo stereo?
ciao e grazie

p.s. ti chiedo questo perchè se l'operazione è particolare preferisco farlo a mano ovviamente distruggendomela... :lol: :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: procedura cambio lampadine
Numero Post: 118 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 1:11 
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Ti posso dire da subito che lo stereo nn chiede il codice :yeah:

per il resto attend fra.. :B):

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 Oggetto del messaggio: Re: procedura cambio lampadine
Numero Post: 119 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 9:40 
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Fra scusa ma alla fine avevo portato la macchina al mecchanicoe non avevo più visto il tuo post di risposta...le luci le aveva cambiate...peccato solo che quel sant'uomomi abbia perso il coperchio del faro sx e così dovrò rismontarmi tutto per arrivare a rimontarlo :azz: :incazz: :incazz: :ink:

Le immagini che ti dicevo erano quelle per smontare il carter batteria completo..quindi anche il cestello porta batteria...io ho fatto quella modifica di cui parlavo però se fosse smontabile anche quello si lavorerebbe decisamente meglio..tra mille bestemmie, ma almeno qualcuna in meno di adesso!!!! :ok: :P

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 Oggetto del messaggio: Re: procedura cambio lampadine
Numero Post: 120 MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2009, 18:46 
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:rolleyes: ieri mi sono cimentato nel cambio lampadine :azz:
ho rimesso gli Xenon, e ne ho approfittato per cambiare tutte le lampadine..... abbaglianti - fendi e posizioni tutte lampade della OBD2 per andare con il Kit Xenon con luci bianche o meno gialle..........

Una laurada da matti....... :azz:

Le vecchie centraline avevano i punti di fissaggio in unica fusione con i Ballast e le avevo piazzate proprio sotto i fari.... con dei rivetti.
queste invece con le staffette di supporto........ alla fine ne ho messo una fissata al contenitore della batteria, dalla parte del passaruota e per l'altra (La sinistra) ho usato il bullone inferiore della vaschetta del lavavetro e l'altra ho fatto un foro in un carter plastico li sotto :saggio:
Per tornare in Topic, solo chi ha le manine piccole è pensabile cambiare le lampadine lato guida e non è un discorso valido per tutte :azz:

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