:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 10:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sensori ... after market
Numero Post: 41 MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2005, 8:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 30 settembre 2005, 17:44
Messaggi: 116
Località: Olbia
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Io mi sono pentito di non averli ordinati al momento dell'acquisto. Con la Multiwagon sono veramente necessari in quanto lo specchietto retrovisore non e' sufficiente.
Domanda: la kit della FIAT fornisce anche la distanza dall'ostacolo oppure solo un cicalino di tonalità differente a seconda della distanza?
Poi, guardate questo su Ebay:

http://cgi.ebay.it/FIAT-PUNTO-BRAVA-STI ... dZViewItem

Facile da montare, semplice, economico. Resta da integrare nella plancia il display che fornisce la distanza dall'ostacolo.
Ciao
:stilomw: Mj 120cv bianca santarellina ... che ieri ha stracciato una povera Bravo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2005, 12:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 6:24
Messaggi: 384
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
una domanda...

quant'è il diametro dei fori della modanatura originale?

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2005, 13:48 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...appena ho un attimo misuro tutto.. cmq sulla fascia originale ci sono dei fori su cui vanno inseriti i fermi e poi i veri sensori...

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2005, 13:55 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Cita:
invertendo i fili della can la centralina non comunica con il body e di conseguenza non hai il segnale della retromarcia per i sensori...


...magari per chissà quale strano motivo potrebbero essere invertiti... magari provo a girarli... quindi nn dovrei fare dei danni al limite nn c'è ulteriori comunicazione...


Guidooooooooooo

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2005, 6:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 6:24
Messaggi: 384
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
risolto, grazie bozz...

i sensori originali e la modanatura hanno un diametro di 25 mm ma io metto dei sensori da 22 mm e faccio forare il paracolpi senza prendere la modanatura...

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2005, 18:09 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ok: scusami Mariano ma mi era uscito pure di testa.. sigh...

..cmq STRA-porka-PUPAZZONA-porka-PADELLONA etc etc etc

:incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz:

...oggi riprovo.. inverto i fili CAN e va tutto.... ma PORKKKKKKKKKK


...tutto è bene cioò che finisce bene... cmq nn so perchè va invertendo i fili eppure i colori non combaciano buuuuu cmq l'importante è che adesso funziona tutto e bene.. domani tiro giù il paraurti e rimonto bene tutto...

Guido

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2005, 19:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
sarai tu che sei invertito guido..eheheheh

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2005, 7:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 6:24
Messaggi: 384
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
cmq ho montato (cioè ho fatto montare!) dei sensori non originali che prevedono anche un bel monitorino e funzionano che è una meraviglia!!! :woot: :evvai:

p.s.: no problem bozzz :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: curiosità
Numero Post: 49 MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2005, 8:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 5:42
Messaggi: 35
Località: Ferno
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Scusate se il mio intervento può sembrare inadeguato, non essendo in grado di faro lo stesso lavoro descritto da Guido ed altri... ho fatto una ricerca sui sensori da targa, ecco alcuni link:

http://www.parktronik.it/it/dept_1.html
http://www.metasystem.it/carnew/ita/sr/sr_rtg.htm
http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1043260
http://www.sicurextra.it/park2t.htm

per questo modello di sensori ho trovato anche il documento che riguarda le istruzioni di montaggio che allego.

Adesso la domanda: è un prodotto alternativo valido come quelli da paraurti, o (avendo letto bene le istruzioni che ho allegato) per quanto riguarda la Stilo ci sono dei limiti visto l'inclinazione e l'altezza della targa ... grazie a chi volesse aiutarmi a risolvere questo dubbio.

Ps. lo sapevate che tra gli accessori della Nuova Punto ci sono anche i sensori di retromarcia da targa, guardate qua:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2005, 18:39 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
il "problema" dei sensori da targa è il numero e la disposizione dei sensori stessi........ che x forze di cose non riesce a coprire gli spigoli del paraurti alle estremità.... ma più verosimilmente "solo" la distanza dal veicolo posteriore :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2005, 18:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
A me continuavano a dare il segnale di avaria quelli originali (sulla 3p) e dopo aver sentito dal concessionario che sono tutte così (o meglio mi hanno ignorato :incazz: ) li ho riparati per conto mio, era solo il cablaggio che dava falsi contatti.... domattina vado li all'appuntamento che ho preso solo per dirgli che gli do buca tiè! :dito:

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: re
Numero Post: 52 MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2005, 7:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 5:42
Messaggi: 35
Località: Ferno
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Si sono d'accordo con te Stileo ... ma io non sono in grado e non voglio rischiare nel montare quelli da paraurti, ho paura di fare danni e non voglio rivolgermi ad un tecnico, visto ormai che vengono montati anche dalla Golf Plus, parlo dei sensori da targa, volevo tertare... quindi volevo semplicemente sapere se, consideredando l'altezza e l'inclinazione della targa, essi funzionano sulla Stilo.

Ciao a presto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2005, 12:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 6:24
Messaggi: 384
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
cmq risparmi di più con quelli da paraurti e devo dirti che se trovi chi ti fa un bel lavoro il risultato è ottimo... io sono contento di averlo fatto!!!

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2005, 12:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Concordo! I sensori da parcheggio sono (o sembrano?) più facili da montare ma non hanno le stesse "prestazioni" di quelli da paraurti.

Cmq con il concessionario tutto chiarito :ok: Basta parlare con la persona giusta (o meglio evitare l'unica sbagliata :azz: )

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2005, 12:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 6:24
Messaggi: 384
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
i sensori che ho montato sono questi

http://www.shencaicn.com/freetone/index.html

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: re
Numero Post: 56 MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2005, 7:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 5:42
Messaggi: 35
Località: Ferno
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ciao mefromtro,
ho fatto una visita al link da te suggerito, come hai fatto ad acquistare da loro, è sicuro, l'ho trovato molto difficile da sfogliare !!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: re
Numero Post: 57 MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2005, 17:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 6:24
Messaggi: 384
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
ULISSE ha scritto:
ciao mefromtro,
ho fatto una visita al link da te suggerito, come hai fatto ad acquistare da loro, è sicuro, l'ho trovato molto difficile da sfogliare !!!!


me l'ha procurato il mio elettrauto di fiducia e devo dirti che funziona molto bene :)

p.s. il sistema originale FIAT non prevede il monitor ma soltanto il cicalino :B):

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori Park originali ma fai-da-te
Numero Post: 58 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2017, 19:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 21:01
Messaggi: 12
Località: calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Gt
Anche sè la discussione è vecchia voglio intervenire. Ho i sensori e centralina prelevati da una fiat multipla( come quelli in foto nella discussione). come li collego?? la mia stilo è del 2004 ma non ho trovato nessun cavo.
Qualcuno mi può aiutare?? con uno schema nelle discussioni precedenti ci sono due schemi qualè quello giusto??
Grazie a chi lò farà.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it