:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 23:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Installazione clima automatico after-market
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 4 dicembre 2005, 15:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 15:46
Messaggi: 43
Sulla mia Stilo ho di serie il clima manuale (era in pronta consegna ad un prezzo vantaggioso e non ho potuto scegliere gli optional) la domanda che pongo al forum è:
se trovo il quadro strumenti del clima automatico, basta istallare quello e collegarlo al climatizzatore manuale per farlo funzionare in maniera automatica? O dovrei cambiare tutto l'impianto?

Grazie a tutti anticipatamente e che la fata turbina sia sempre con voi!


- - - - -

Ampio reportage fotografico qua > http://lnx.stiloclub.it/gallery/stilo-tecnica_clima


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 4 dicembre 2005, 18:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Ciao e benvenuto nel forum compagno stiloso :wel: :wel:

Tutto è possibile, però per avere il clima automatico devi sostituire il gruppo interno e non solo il frontalino, per sostituire la parte interna bisogna tirare giù tutto il cruscotto ed'è un lavoro da suicidio :cappio: .

Comunque anche io ho il clima manuale e tra qualche giorno mi arriva un frontalino di clima automatico e inizio a vedere se è possibile fare qualcosa per il suo montaggio, chiaramente non sarà un clima bizona ma almeno sarà automatico...

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 4 dicembre 2005, 23:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 15:46
Messaggi: 43
io avrei per le mani proprio tutto il controller per il clima.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2005, 12:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
fuoconero ha scritto:
io avrei per le mani proprio tutto il controller per il clima.


in quel caso per montare tutto devi smontare il cruscotto, io sinceramente non lo farei, troppo impegnativo...

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2006, 10:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
Messaggi: 237
Località: Roma
Scusate ragazzi....su Ebay ho trovato un utente (che forse già conoscete) che vende il bizona con tutti i pezzi completi....gli ho mandato una mail per chiedergli se necessitavo di ulteriori pezzi...e questa è stata la sua risposta:

Cita:
...il kit che io vendo è completo , solo da montare ....comprende tutto il blocco riscaldatore completo di cablaggio e il frontalino....non serve altro...


Voi cosa ne pensate? Ok che è tutto incluso secondo il venditore....ma anche i meccanismi automatici di apertura/chiusura delle bocchette immagino, giusto?
Qualcuno l'ha mai sostituito in questo forum? Io però avendo il manuale non ho il sensore posto al centro della plancia....quindi credo venga fornito con il biuzona....!

Voi dite che l'impresa è troppo ardua? Inconvenienti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2006, 11:12 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..sbaglio ho bisogna arrivare fino al motore?

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2006, 12:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Come ho scritto su bisogna smontare il cruscotto, è un lavoro da almeno 2 giorni, e poi se una volta che hai rimontato tutto non funziona?? devi rismontare tutto... :azz:

Io sinceramente ci ho rinunciato... ;)

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2006, 12:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
Messaggi: 237
Località: Roma
pirignogno ha scritto:
Come ho scritto su bisogna smontare il cruscotto, è un lavoro da almeno 2 giorni, e poi se una volta che hai rimontato tutto non funziona?? devi rismontare tutto... :azz:

Io sinceramente ci ho rinunciato... ;)

Certamente...capisco...!
Però vorrei intanto cercare di capire una cosa: sarebbe "solo" un fatto di sganciare il cruscotto e cambiare tutto ciò che riguarda il sottocruscotto relativo al condizionatore? Il tipo vende tutto il sottocruscotto incluso cablaggio e frontalino...! Ma poi a livello di motore che bisognerebbe fare per chi vuole trasfomare il manuale in bizona?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2006, 17:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Nel motore credo che si debba svuotare tutto il liquido di raffreddamento motore, il gas del condizionatore, togliere molti manicotti di gomma del motore, poi internamente tunnel centrale, volante, devioluci, si tratterebbe di smontare anche airbag passeggero, gruppo servosterzo, body computer poi tutto il cruscotto... poi per togliere il cruscotto bisogna togliere il quadro, la radio :o: :o: :o: poi sinceramente non so se ci sia anche altro da smontare...

Mi raccomando, se decidi di cimentarti in questa impresa fallo con macchina fotografica alla mano così poi potresti fare una piccola guida da mettere sul forum... :ok:

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2006, 18:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
Messaggi: 237
Località: Roma
pirignogno ha scritto:
Nel motore credo che si debba svuotare tutto il liquido di raffreddamento motore, il gas del condizionatore, togliere molti manicotti di gomma del motore, poi internamente tunnel centrale, volante, devioluci, si tratterebbe di smontare anche airbag passeggero, gruppo servosterzo, body computer poi tutto il cruscotto... poi per togliere il cruscotto bisogna togliere il quadro, la radio :o: :o: :o: poi sinceramente non so se ci sia anche altro da smontare...

Mi raccomando, se decidi di cimentarti in questa impresa fallo con macchina fotografica alla mano così poi potresti fare una piccola guida da mettere sul forum... :ok:

MmmMm...ma perchè bisognerebbe svuotare il liquido di raffreddamento del motore, il tunnel centrale (quello del freno a mano??), gli airbag ed il servosterzo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2006, 19:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Bhè tu sai che per far funzionare il riscaldamento c'è un piccolo radiatore attraversato dallo stesso liquido di raffreddamento del motore all'interno dell'abitacolo, dovendo smontare il gruppo condizionatore che comprende anche il riscaldamento bisogna scollegare i manicotti con la conseguente perdita del liquido di raffreddamento...

Per smontare il cruscotto bisogna prima smontare il tunnel centrale dove stà il freno a mano perchè ci sono dei rivetti da togliere che fissano il cruscotto, poi bisogna togliere il volante con l'airbag, il devioluci e il gruppo servosterzo altrimenti il cruscotto non esce...

PS. le info non le sto inventando ma le ho studiate dal DTE quando avevo intenzione di convertirmi al clima automatico... :ok:

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2006, 23:07 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 12:25
Messaggi: 19
Località: Napoli-Vomero
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Salve a tutti.
Io il bizona l'ho comprato dalla stessa persona che sta su ebay.Quello che mi ha spedito in effetti e' proprio tutto il blocco compreso di mascherina.Comunque per acquistarlo vuol dire che rischio nel montarlo.Il lavoro pero' lo faro' fare dall'elettrauto che dovra' montarmi il nav+ piu il volante con tasti.Da pochi giorni la Fiat mi ha comunicato il codice del nav+.Comunque ho notato che il gruppo riscaldatore ha due tubi in uscita che sicuramente sono di andata e ritorno dell'acqua piu una uscita aria inferiore e uscita aria laterale automatico.Dopo che lo avro' montato faro sapere come e' andata,anche se il venditore di ebay mi ha assicurato che funzionera' perfettamente perche' ne ha venduti molti altri.Un saluto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 10:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
Messaggi: 237
Località: Roma
Ai vari interventi...bisnoga poi aggiungere anche l'inserimento del vero sensore al centro del cruscotto..giusto ragazzi? Viene fornito dal venditore anche questo oppure va preso separatamente?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 22:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 21:29
Messaggi: 47
Località: CASIER (TV)
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
Ciao ragazzi!!!
Io ho installato il clima bizona sulla mia mia stilozza che aveva solo il clima manuale, e vi assicuro che è un lavoro da suicidio.
Il controller completo di display l'ho trovato su e-bay, per il montaggio si deve partire smontandi il tunnel centrale del cambio, poi si smonta tutta la parte inferiore del cruscotto, poi il volante, i devio luci, il servosterzo, il quadro strumenti, l'autoradio, gli airbag, e poi si toglie la parte superiore del cruscotto. A questo punto rimane solo l'ossatura in alluminio del cruscotto, che va tolta dopo aver scaricato il gas del clima ed aver staccato le relative tubazioni, per quanto riguarda i raccordi del riscaldamento, non serve scaricare il liquido di tutto il motore, se si sta attenti alla fine basterà rabboccare circa mezzo litro di liquido.
Bisogna verificare la corrispondenza degli attacchi del clima e del riscaldamento perchè non sono uguali su tutte le stilo.
Sulla mia stilozza i cablaggi elettrici erano già predisposti (linea CAN ecc..), anche quelli per il riscaldatore supplementare quindi non ho dovuto fare particolari interventi.
La gran sfaticata richiesta per l'installazione (circa 16 ore) viene comunque compensata dalla soddisfazione per il risultato ottenuto.... adesso ho il climatizzatore bi-zona perfettamente funzionante!!!!

Come tutte le centraline che vengono aggiunte al body computer anche questa vi farà lampeggiare il contachilometri totale sul display.
Sto comunque cercando una soluzione anche per questo...
Ciao a tutti!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: bizona
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 22:10 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 12:25
Messaggi: 19
Località: Napoli-Vomero
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Allora il clima bizona e' stato montato insieme al nav+ e il volante con tasti.
E'stata una faticaccia perche' si e' dovuto smontare mezza macchina ma alla fine il risultato e' molto soddisfacente tranne che per i km lampeggianti.L'elettrauto ha cercato di fare un allineamento proxy ma quando il computer ha fatto una scansione sul body si e' accorto che c'erano dei componenti (nav+ bizona+ volante ) che non vedeva e quindi la procedura falliva.Ma non c'e' nessun altro modo per allineare i componenti messi after market? Possibile mai? Non c'e' nessuno che sappia qualcosa? Mi rivolgo a voi esperti.Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 10:00 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 14:34
Messaggi: 18
Località: Siena
Non Sono un esperto di climatizzatori e meccanica ma sono un programmatore informatico, credo che il problema dipenda proprio dal pbody computer, temo che ci sia una configurazione a livello di chipset hardware per ogni body computer, questo per aumentarne la stabilità... in teoria se un Body Computer nasce per gestire solo 3 componenti non accetterà mai un 4 componente in ingresso... dovreste cercare un bodycomputer nuovo magari ordinandolo da qualche parte che supporti tutti i componenti da voi istallati...

Credo è solo una mia deduzione

_________________
FedePAN pattuglia Acrobatica Nazionale
----------------
Fiat Stilo Active 1.9 jtd 115 cv - cerchi di 16
Prima o poi renderò la stilo un astronave... prima o poi...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 14:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 19:49
Messaggi: 740
Località: Piemonte/Liguria/Emilia
:wacko: a me pare un'idea folle....

per una cosa del genere.... meglio affidarsi a una officina esperta
(non uno qualsiasi)

bisogna conoscere bene tutto il funzionamento e le procedure di smontaggio e rimontaggio...

non mi pare semplice almeno per me... anche se sono nel mondo della componentistisa auto io non lo farei in casa... (troppi rischi) ci vuole un manuale e seguirlo alla lettera

piccolo consiglio :canna:

_________________
S T I L U Z Z A 190 cv Multy Jet Immagine
Non arrivo quasi mai in ritardo....
il segreto.....?
(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2006, 18:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 11:47
Messaggi: 122
Località: napoli
il mio elettrauto l'ha fatto sulla stilo di un cliente... è un lavoro allucinante,lo sconsiglio davvero se non si è avvero pratici...
ma il vostro clima manuale non vi piace? io mi ci trovo proprio bene!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2006, 22:46 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Per il fatto del lampeggio dei km.. sul Nav basta mettere un circuito ritardante sul + sottochiave... idem sul + dei sensori di parcheggio.. forse anche mettendo un ritardatore sul + del clima automatico si risolve... (gli schemini del circuito ritardante li trovate nella sezione hi-fi).

Il Body Computer non è programmabile con l'Examiner in officina... dato che comanda anche il dispositivo anti-avviamento sarebeb facile rubare un'auto etc etc ...se conoscete qualcuno alla MagnetiMarelli il gioco è fatto.. mi è stato detto che il body è uguale per tutte le Stilo basta impostare i jumper giusti... se ha il Nav gli metto 1 altrimenti 0 e così via... almeno cosiì mi è stato detto da voci di corridoio...

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 8 marzo 2006, 10:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 21:29
Messaggi: 47
Località: CASIER (TV)
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
:ok:

Hai ragione Guido! Ho fatto la prova temporizzando il positivo sotto chiave del clima e come per magia il contachilometri non lampeggia più....


Comunque è una soluzione provvisoria, vorrei fare una prova cambiando il body computer con quello di un'altra stilo, penso dovrebbe bastare quello di una Dynamic che ha il clima automatico di serie... oppure quello di un'altra stilo superaccessoriata, e aggiungere sulla mia quello che manca....

:canna: :canna:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it