:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 21 luglio 2019, 5:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spia Avaria motore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 12:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 75
Località: Battipaglia
per la "maledetta" Avaria motore, il mio elettrauto di fiducia, prima ha sostituito un sensore, poi, visto che l'allarme si ripresentava, ha sostituito, credo, il body computer.....(l'elettrauto l'ha chiamata Centralina).
ho letto su questo forum che per l'avaria motore va pulito il corpo farfallato e il debimetro.
Ma la mia domanda è un'altra..... 500€ per una centralina, compresa la sostituzione, è un prezzo onesto?
grazie
ps
nello scrivere questo 3d......lo stomaco mi fa male....anzi....il portafogli
ciao ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 12:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 8:45
Messaggi: 613
Località: Rimini
cambiare la centralina ci vuole poco tempo,dipende quanto costa

_________________
Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 20:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 14:48
Messaggi: 1543
Località: Roma
Marca: Abarth
Modello: Idea
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2012
A ME VA PEGGIO :cry: quando mi dice avaria motore se vado a 100 la macchina decellera solo ma non va piu di cento e cosi a 70 a 130 a 170 :angry: devo aspettare qualche minuto ed il problema scompare :rolleyes:
Mi sorge un dubbio però :huh: ! se me lo fa in fase di sorpasso? :cappio:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 21:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2231
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
chi di voi ha il 1.9 jtd con questo problema?

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 11:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 14:48
Messaggi: 1543
Località: Roma
Marca: Abarth
Modello: Idea
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2012
io! ho la jtd 115 Poni :lol:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria motore
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 14:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 19:49
Messaggi: 740
Località: Piemonte/Liguria/Emilia
emiliuccio ha scritto:
per la "maledetta" Avaria motore, il mio elettrauto di fiducia, prima ha sostituito un sensore, poi, visto che l'allarme si ripresentava, ha sostituito, credo, il body computer.....(l'elettrauto l'ha chiamata Centralina).
ho letto su questo forum che per l'avaria motore va pulito il corpo farfallato e il debimetro.
Ma la mia domanda è un'altra..... 500€ per una centralina, compresa la sostituzione, è un prezzo onesto?
grazie
ps
nello scrivere questo 3d......lo stomaco mi fa male....anzi....il portafogli
ciao ciao



domanda che tipo di centralina ha messo?

nuova, rigenerata, oppure presa da un'altra vettura e montata sulla tua ?

_________________
S T I L U Z Z A 190 cv Multy Jet Immagine
Non arrivo quasi mai in ritardo....
il segreto.....?
(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 16:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 20:29
Messaggi: 250
Località: PG+CS...adesso a PG
stesso problema sulla mia jtd115, sensore pressione aria, sin dai primi giorni di vita dell'auto,

_________________
"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 18:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2231
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
io ho risolto con un modulino che va in serie al sensore prex turbo...

poca spesa e niete + avaria...


:canna:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 18:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 20:29
Messaggi: 250
Località: PG+CS...adesso a PG
spiegami meglio, come si chiama e dove lo trovo? come si monta? spiega spiega

_________________
"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 18:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 14:48
Messaggi: 1543
Località: Roma
Marca: Abarth
Modello: Idea
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2012
ipotizzando che vorrei montare questo sensore! vado dal meccanico e cosa devo chiedere?
:huh:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 18:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2231
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
lo produce la elettronicaelaborazioni...
a me lo ha procurato un amico ma adesso li ha anche manuel
per altre info... aspettate che m informo mejo :ok:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 18:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 14:48
Messaggi: 1543
Località: Roma
Marca: Abarth
Modello: Idea
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2012
ok aspetto con inpazienza! che sono arrivato quasi alla disperazione co stavaria :ko:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 21:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:10
Messaggi: 71
Località: Empoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Anche io ho una 1,9 JTD 115 del 2002, in un sorpasso mi ha lasciato a metà con una macchina che veniva nel verso opposto, santa la quarta marcia che mi ha spinto fuori dalla morte certa...............
Si risolve il problema con questo diospositivo elettronico? è lo stesso di quello che si trova su e-bay...........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 16:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 18:45
Messaggi: 180
Località: Palinuro
ragazzi ascoltate ...questo problema è dovuto spesso alla valvola dell'overboost che spesso si ingrippa prendendo acqua dal basso...è la valvola che regola la press al turbo per questo la macchina nn sale di giri...in concessionaria mi avevano detto di sostituirla..ma un mio amico preparatore mi ha detto che si poteva risolvere tutto effettuando una semplice pulizia alla membrana della valvola...ora nn ho ancora provato nessuna delle due soluzioni a giorni la portero' in officina..

_________________
Stilo 1.9 jdt 145cv grigio metallizzato
cerchi 17'' pentarazze con pneumatici goodyear eagle F1 215/45 zr17
abs ed asr
city
specchietti riscaldati
caricatore 5 cd bloupunk
distanziali 16mm
clima automatico bizona con AQS
rimappatura centralina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria motore
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 14:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 75
Località: Battipaglia
Gomitolino ha scritto:
emiliuccio ha scritto:
per la "maledetta" Avaria motore, il mio elettrauto di fiducia, prima ha sostituito un sensore, poi, visto che l'allarme si ripresentava, ha sostituito, credo, il body computer.....(l'elettrauto l'ha chiamata Centralina).
ho letto su questo forum che per l'avaria motore va pulito il corpo farfallato e il debimetro.
Ma la mia domanda è un'altra..... 500€ per una centralina, compresa la sostituzione, è un prezzo onesto?
grazie
ps
nello scrivere questo 3d......lo stomaco mi fa male....anzi....il portafogli
ciao ciao



domanda che tipo di centralina ha messo?

nuova, rigenerata, oppure presa da un'altra vettura e montata sulla tua ?



rigenerata......... sigh, nuova costava un botto, almeno così mi ha detto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 16:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 20:29
Messaggi: 250
Località: PG+CS...adesso a PG
ho sostituito l'altro giorno in garanzia il sensore pressione aria ma non è cambiato nulla. :cry:

_________________
"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)


Ultima modifica di stalker il mercoledì 1 marzo 2006, 11:34, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 8:45 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
non state a sostituire centraline.. quel problema è dovuto a sovrapressioni che vengono segnalate come avaria motore...se collegate l'examiner l'errore che salterà fuori sarà pressione turbo........ succede in tutti (o quasi) i motori rimappati..... la soluzione più rapida ed indolore è quel modulo che in sostanza modifica il segnale, riportandolo a livelli che rientrano nello standard e che la centralina legge come buoni :ok: :ok: a seconda del piede e della situazione salta fuori a 2500 rpm e/o a 3000.. soprattutto se per esempio in autostrada molli e fai scendere i giri... (situazione classica quando un camion davanti a te sorpassa e tu devi rallentare) dopodikke per riprendere giri si usa solo l'acceleratore......... e BIP BIP BIP...
Problemi reali grossi non ce ne sono fino a quando però dopo un certo numero di segnalazioni, la centralina va in pseudo protezione ed in quel momento si sente un calo delle prestazioni.... anke se pigi non succede nulla.... solo però per un tempo ke è quello ke serve alla centralina per riprendere a funzionare nirmalmente.. (è un po' come l'effetto limitatore) :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 11:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 18:45
Messaggi: 180
Località: Palinuro
e come lo risolviamo questo problema...??
a me avevano dello che la valvola overboost aveva preso un po' d'acqua e quindi ogni tanto andava in tilt...

_________________
Stilo 1.9 jdt 145cv grigio metallizzato
cerchi 17'' pentarazze con pneumatici goodyear eagle F1 215/45 zr17
abs ed asr
city
specchietti riscaldati
caricatore 5 cd bloupunk
distanziali 16mm
clima automatico bizona con AQS
rimappatura centralina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 11:08 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
la risposta è già nel mex
Cita:
la soluzione più rapida ed indolore è quel modulo che in sostanza modifica il segnale, riportandolo a livelli che rientrano nello standard e che la centralina legge come buoni

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 16:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 18:45
Messaggi: 180
Località: Palinuro
chi ha gia' istallato questo modulo???

_________________
Stilo 1.9 jdt 145cv grigio metallizzato
cerchi 17'' pentarazze con pneumatici goodyear eagle F1 215/45 zr17
abs ed asr
city
specchietti riscaldati
caricatore 5 cd bloupunk
distanziali 16mm
clima automatico bizona con AQS
rimappatura centralina


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it