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 Oggetto del messaggio: Spia Avaria motore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 12:06 
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per la "maledetta" Avaria motore, il mio elettrauto di fiducia, prima ha sostituito un sensore, poi, visto che l'allarme si ripresentava, ha sostituito, credo, il body computer.....(l'elettrauto l'ha chiamata Centralina).
ho letto su questo forum che per l'avaria motore va pulito il corpo farfallato e il debimetro.
Ma la mia domanda è un'altra..... 500€ per una centralina, compresa la sostituzione, è un prezzo onesto?
grazie
ps
nello scrivere questo 3d......lo stomaco mi fa male....anzi....il portafogli
ciao ciao


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 12:42 
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cambiare la centralina ci vuole poco tempo,dipende quanto costa

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Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 20:58 
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A ME VA PEGGIO :cry: quando mi dice avaria motore se vado a 100 la macchina decellera solo ma non va piu di cento e cosi a 70 a 130 a 170 :angry: devo aspettare qualche minuto ed il problema scompare :rolleyes:
Mi sorge un dubbio però :huh: ! se me lo fa in fase di sorpasso? :cappio:


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Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 21:37 
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chi di voi ha il 1.9 jtd con questo problema?

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Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 11:39 
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io! ho la jtd 115 Poni :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria motore
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 14:03 
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emiliuccio ha scritto:
per la "maledetta" Avaria motore, il mio elettrauto di fiducia, prima ha sostituito un sensore, poi, visto che l'allarme si ripresentava, ha sostituito, credo, il body computer.....(l'elettrauto l'ha chiamata Centralina).
ho letto su questo forum che per l'avaria motore va pulito il corpo farfallato e il debimetro.
Ma la mia domanda è un'altra..... 500€ per una centralina, compresa la sostituzione, è un prezzo onesto?
grazie
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domanda che tipo di centralina ha messo?

nuova, rigenerata, oppure presa da un'altra vettura e montata sulla tua ?

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il segreto.....?
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Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 16:14 
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stesso problema sulla mia jtd115, sensore pressione aria, sin dai primi giorni di vita dell'auto,

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"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
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Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 18:19 
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io ho risolto con un modulino che va in serie al sensore prex turbo...

poca spesa e niete + avaria...


:canna:

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Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 18:25 
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spiegami meglio, come si chiama e dove lo trovo? come si monta? spiega spiega

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 18:26 
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ipotizzando che vorrei montare questo sensore! vado dal meccanico e cosa devo chiedere?
:huh:


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Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 18:37 
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lo produce la elettronicaelaborazioni...
a me lo ha procurato un amico ma adesso li ha anche manuel
per altre info... aspettate che m informo mejo :ok:

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Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 18:49 
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ok aspetto con inpazienza! che sono arrivato quasi alla disperazione co stavaria :ko:


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Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2006, 21:37 
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Anche io ho una 1,9 JTD 115 del 2002, in un sorpasso mi ha lasciato a metà con una macchina che veniva nel verso opposto, santa la quarta marcia che mi ha spinto fuori dalla morte certa...............
Si risolve il problema con questo diospositivo elettronico? è lo stesso di quello che si trova su e-bay...........


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Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 16:16 
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ragazzi ascoltate ...questo problema è dovuto spesso alla valvola dell'overboost che spesso si ingrippa prendendo acqua dal basso...è la valvola che regola la press al turbo per questo la macchina nn sale di giri...in concessionaria mi avevano detto di sostituirla..ma un mio amico preparatore mi ha detto che si poteva risolvere tutto effettuando una semplice pulizia alla membrana della valvola...ora nn ho ancora provato nessuna delle due soluzioni a giorni la portero' in officina..

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 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria motore
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 14:43 
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Gomitolino ha scritto:
emiliuccio ha scritto:
per la "maledetta" Avaria motore, il mio elettrauto di fiducia, prima ha sostituito un sensore, poi, visto che l'allarme si ripresentava, ha sostituito, credo, il body computer.....(l'elettrauto l'ha chiamata Centralina).
ho letto su questo forum che per l'avaria motore va pulito il corpo farfallato e il debimetro.
Ma la mia domanda è un'altra..... 500€ per una centralina, compresa la sostituzione, è un prezzo onesto?
grazie
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domanda che tipo di centralina ha messo?

nuova, rigenerata, oppure presa da un'altra vettura e montata sulla tua ?



rigenerata......... sigh, nuova costava un botto, almeno così mi ha detto


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Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 16:23 
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ho sostituito l'altro giorno in garanzia il sensore pressione aria ma non è cambiato nulla. :cry:

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Ultima modifica di stalker il mercoledì 1 marzo 2006, 11:34, modificato 1 volta in totale.

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Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 8:45 
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non state a sostituire centraline.. quel problema è dovuto a sovrapressioni che vengono segnalate come avaria motore...se collegate l'examiner l'errore che salterà fuori sarà pressione turbo........ succede in tutti (o quasi) i motori rimappati..... la soluzione più rapida ed indolore è quel modulo che in sostanza modifica il segnale, riportandolo a livelli che rientrano nello standard e che la centralina legge come buoni :ok: :ok: a seconda del piede e della situazione salta fuori a 2500 rpm e/o a 3000.. soprattutto se per esempio in autostrada molli e fai scendere i giri... (situazione classica quando un camion davanti a te sorpassa e tu devi rallentare) dopodikke per riprendere giri si usa solo l'acceleratore......... e BIP BIP BIP...
Problemi reali grossi non ce ne sono fino a quando però dopo un certo numero di segnalazioni, la centralina va in pseudo protezione ed in quel momento si sente un calo delle prestazioni.... anke se pigi non succede nulla.... solo però per un tempo ke è quello ke serve alla centralina per riprendere a funzionare nirmalmente.. (è un po' come l'effetto limitatore) :ok:

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e come lo risolviamo questo problema...??
a me avevano dello che la valvola overboost aveva preso un po' d'acqua e quindi ogni tanto andava in tilt...

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la risposta è già nel mex
Cita:
la soluzione più rapida ed indolore è quel modulo che in sostanza modifica il segnale, riportandolo a livelli che rientrano nello standard e che la centralina legge come buoni

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chi ha gia' istallato questo modulo???

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