:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 16:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
simoneonline83 ha scritto:
A ME VA PEGGIO :cry: quando mi dice avaria motore se vado a 100 la macchina decellera solo ma non va piu di cento e cosi a 70 a 130 a 170 :angry: devo aspettare qualche minuto ed il problema scompare :rolleyes:
Mi sorge un dubbio però :huh: ! se me lo fa in fase di sorpasso? :cappio:


anche io avevo lo stesso problema, che si presentava soprattutto con le piogge, portato dal meccanico, ha visto che praticamente un sensore si era scoperto e prendeva acqua...a me il problema lo dava quando accelleravo in modo piu consistenze e con le marce alte...

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 18:29 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Senti Palinuro scusa ma tu hai letto tutta la discussione?
Xkè se leggi ci sono già tutte le risposte che cerchi.... :ok:

johnstiloGT ha scritto:
io ho risolto con un modulino che va in serie al sensore prex turbo...

poca spesa e niete + avaria...


:canna:


:randello:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 19:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Io ho letto tutta la discussione,insomma accellerando mi si accende sta spia,Leo se goi da fer???


:santarello: :santarello: :santarello: :santarello: :santarello: :santarello: :santarello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 8:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 18:45
Messaggi: 180
Località: Palinuro
zebra stesso problema e stessa causa..

_________________
Stilo 1.9 jdt 145cv grigio metallizzato
cerchi 17'' pentarazze con pneumatici goodyear eagle F1 215/45 zr17
abs ed asr
city
specchietti riscaldati
caricatore 5 cd bloupunk
distanziali 16mm
clima automatico bizona con AQS
rimappatura centralina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 9:24 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Dunque dunque se fosse un motore rimappato......ci stà tutto.... ma azzarola su motori di serie..........
Passo uno è ontrollare con l'examiner.... L'errore dovrebbe essere segnalato come pressione turbo..... da qui si deduce che il sensore di pressione manda alla centralina un segnale fuori Range........ Per ki è ankora in garanzia si può pensare di andare in un'officina FIAT (lasciate stare i COncessionari se potete)...... e fare sostiuire il sensore........ per chi non lo fosse più in garanzia ........ ci sono due possibilità.... o si fa sostituire al primo tagliando.. oppure occorre verificare alcune cose:
(premesso che la segnalazione non comporta alcun riskio reale per il funzionamento del motore)
1- accelerare di 5a da 2000 rpm chiedendo al motore di salire di giri dal basso e lentamente, andando a generare pressioni alte, che generano poi quella segnalazione..... provare magari a cambiare modo di guidare (solo per sperimentare) andando a scalare per consentire al motore di salire di giri... quindi 4a quindi 5a i giri salgono più in fretta :ok:
2- provare a premere l'acceleratore in modo meno violento e più progressivo....... i giri salgono sempre lentamente ma in teoria facendolo in modo meno violento e brusco..... non dovrebbe generare l'errore....

Per i motori con rimappa (non so se x quelli di serie è lo stesso), può succedere come dicevo, che dopo n segnalazioni di "avaria motore" la centralina vada come in blocco e per una frazione di secondo non risponda alle sollecitazione dell'acceleratore...... la soluzione ideale a fronte di una spesa relativamente bassa e che contempla sia i motori originali ke quelli rimappati è quel famoso modulino che a fronte di 5 minuti di installazione modula il segnale in modo da far leggere alla centralina sempre valori in tolleranza............

Io con la makkina in konfigurazione originale, nonnostante una guida brillante non ho mai avuto segnalazioni......... le ho da quando ho rimappato e sto aspettando quel modulo........Se qualkun altro xò rende partecipi della sua esperienza personale :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 0:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 12:34
Messaggi: 40
Località: Legnago
Porto anche la mia esperienza...

ottobre scorso ha iniziato a dare avaria motore, lo segnalava x un decimo di secondo e poi spariva e sembrava tutto ok... dopo una decina di volte in vari giorni però ha iniziato a segnarlo una seconda volta dopo pochi km bloccandosi completamente (lasciato a piedi 2 volte :cry: )
Per ovviare staccato cavo nero della batteria ed eliminato l'errore in centralina e ripartito... il giorno dopo dal meccanico è stato sostituito un sensore per l'aria in entrata (debimetro credo) e non si è + bloccata xò ora ogni tanto sui 2500 giri e 130km/h mi da la stessa anomalia... (senza bloccarsi xò... ;) ) ora ad aprile devo andare a fare un controllo anche su sta cosa... se avete news potreste farmi sapere così aiuto il meccanico che mi sembra alquanto impreparato all'inconveniente... <_<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 8:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
stileo ha scritto:
2- provare a premere l'acceleratore in modo meno violento e più progressivo.......


e per chi ha un interruttore sotto la sòla della scarpa???

:woot: :dito:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 10:34 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
:azz:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2006, 20:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 77
Località: Milano
zebra ha scritto:
simoneonline83 ha scritto:
A ME VA PEGGIO :cry: quando mi dice avaria motore se vado a 100 la macchina decellera solo ma non va piu di cento e cosi a 70 a 130 a 170 :angry: devo aspettare qualche minuto ed il problema scompare :rolleyes:
Mi sorge un dubbio però :huh: ! se me lo fa in fase di sorpasso? :cappio:


anche io avevo lo stesso problema, che si presentava soprattutto con le piogge, portato dal meccanico, ha visto che praticamente un sensore si era scoperto e prendeva acqua...a me il problema lo dava quando accelleravo in modo piu consistenze e con le marce alte...



Mi si e presentato lo stesso problema settimana scorsa solo una volta in accellerazione :unsure: , adesso tutto ok :)

_________________
STILO 3pt AcTiVe 1.9 JTD 116 hp ;-)
M4k 17 ExTrEeM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2006, 17:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 16:46
Messaggi: 27
Località: palermo
scasate se mi intrometto, ma la discussione è interessante ed allora vi chiedo qual'è sto benedetto modulino da poche lire da montare in 5 minuti.
vorrei rimappare la mia 115 e mi voglio premunire .... non si sa mai!
thanks,

carlo

_________________
stilo mw jtd 115 ...
la mia stilona era normalissima .... ora è stata rimappata e va un bel pò di più!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: La spia si accende prima di mettere in moto il motore
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 23:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 23:26
Messaggi: 8
Località: Roma
Non so se è capitato anche ad altri. Sulla mia jtd 115 si accende soltanto a volte, ma solo ed esclusivamente al momento di mettere in moto (di solito accendo il quadro e attendo qualche secondo, ed è allora che avviene). Avviando funziona tutto normalmente, un paio di avvii e si spegne la spia. In marcia non si accende mai, in nessuna condizione di marcia. Idee???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 20 settembre 2006, 8:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 16:46
Messaggi: 27
Località: palermo
mah! questo tred sembvra sia stato abbandonato da tutti!
aspettavamo notizie da jonnistilogt .......
ed io ho rimappato la mia 115 e, come succede a te, ogni tanto mi segnala avaria motore all'accensione: allora spengo e dopo qualche secondo riaccendo e va tutto a posto.
speriamo non peggiori e nel frattempo ... JONNIIIIIIIIIIIIIIIIII


:-))

CIAUZ!!

_________________
stilo mw jtd 115 ...
la mia stilona era normalissima .... ora è stata rimappata e va un bel pò di più!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 20 settembre 2006, 12:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 23:26
Messaggi: 8
Località: Roma
Io però non ho rimappato...spero non lo abbia fatto il precedente proprietario, francamente non credo. Oggi o nei prossimi giorni per curiosità controllo cosa dice via diagnosi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 11:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 15:39
Messaggi: 55
Località: Siena
a me si è accesa solo due volte, ma sono bastate, sempre lo stesso problema, mi si bruciavano le candelette che danno l'impulso ai cilindri.... sostituite gia 2 in 45.000 km :D

ma la mia abarth la amo anche nella cattiva sorte, finchè morte ( speriamo la sua SGRATT ) non ci separi :B):

_________________
Ex Stilo Abarth 2.4 Gialla adesso Bmw X5
2 ruote su pista su Suzuki Gsx-r 1000K7
2 ruote su cross Honda Cr 125
Pilota Suzuki Daidegas Racing Team
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 13:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
speed01 ha scritto:
a me si è accesa solo due volte, ma sono bastate, sempre lo stesso problema, mi si bruciavano le candelette che danno l'impulso ai cilindri.... sostituite gia 2 in 45.000 km :D

ma la mia abarth la amo anche nella cattiva sorte, finchè morte ( speriamo la sua SGRATT ) non ci separi :B):


per candelette intendi le bobine di accensione per le candele vero :machestaiadì:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 14:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 15:39
Messaggi: 55
Località: Siena
si le bobine ch danno l'impulso, io le chiamo candelette :D

_________________
Ex Stilo Abarth 2.4 Gialla adesso Bmw X5
2 ruote su pista su Suzuki Gsx-r 1000K7
2 ruote su cross Honda Cr 125
Pilota Suzuki Daidegas Racing Team
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: avaria motore problema centralina 1900 jtd
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2016, 20:31 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 22 novembre 2016, 20:29
Messaggi: 16
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: altro gasolio
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
Buona sera a tutti! ho una fiat stilo 1900 jtd sw 140 cavalli. Purtroppo ho la spia motore accesa e collegando il computer mi da un errore sulla memoria eprom danneggiata. La macchina per adesso funziona senza problemi ma devo risolvere questo problema. Cosa mi consigliate di fare? devo per forza cambiare centralina e clonarla? Oppure c'è un modo per ripararla? Io sono di roma e la centralina in questione è una bosch 0281011510


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria motore problema centralina 1900 jtd
Numero Post: 38 MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2016, 13:53 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
per i nuovi utenti è sempre opportuno passare prima dalla Zona Saluti per le doverose presentazioni ;)
Riguardo ciò che descrivi..... :huh: mi sembra una cosa un po' particolare :huh: , che codice errore esce dalla diagnostica?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria motore
Numero Post: 39 MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2016, 11:05 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 22 novembre 2016, 20:29
Messaggi: 16
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: altro gasolio
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
P0601


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Avaria motore
Numero Post: 40 MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2016, 13:35 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Errore memoria, provato a fare azzeramento parametri e reset?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it