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Spia Avaria motore
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Autore:  emiliuccio [ martedì 31 gennaio 2006, 12:06 ]
Oggetto del messaggio:  Spia Avaria motore

per la "maledetta" Avaria motore, il mio elettrauto di fiducia, prima ha sostituito un sensore, poi, visto che l'allarme si ripresentava, ha sostituito, credo, il body computer.....(l'elettrauto l'ha chiamata Centralina).
ho letto su questo forum che per l'avaria motore va pulito il corpo farfallato e il debimetro.
Ma la mia domanda è un'altra..... 500€ per una centralina, compresa la sostituzione, è un prezzo onesto?
grazie
ps
nello scrivere questo 3d......lo stomaco mi fa male....anzi....il portafogli
ciao ciao

Autore:  Pablojtd [ martedì 31 gennaio 2006, 12:42 ]
Oggetto del messaggio: 

cambiare la centralina ci vuole poco tempo,dipende quanto costa

Autore:  simoneonline [ sabato 18 febbraio 2006, 20:58 ]
Oggetto del messaggio: 

A ME VA PEGGIO :cry: quando mi dice avaria motore se vado a 100 la macchina decellera solo ma non va piu di cento e cosi a 70 a 130 a 170 :angry: devo aspettare qualche minuto ed il problema scompare :rolleyes:
Mi sorge un dubbio però :huh: ! se me lo fa in fase di sorpasso? :cappio:

Autore:  JohnQ4 [ sabato 18 febbraio 2006, 21:37 ]
Oggetto del messaggio: 

chi di voi ha il 1.9 jtd con questo problema?

Autore:  simoneonline [ domenica 19 febbraio 2006, 11:39 ]
Oggetto del messaggio: 

io! ho la jtd 115 Poni :lol:

Autore:  Gomitolino [ domenica 19 febbraio 2006, 14:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Spia Avaria motore

emiliuccio ha scritto:
per la "maledetta" Avaria motore, il mio elettrauto di fiducia, prima ha sostituito un sensore, poi, visto che l'allarme si ripresentava, ha sostituito, credo, il body computer.....(l'elettrauto l'ha chiamata Centralina).
ho letto su questo forum che per l'avaria motore va pulito il corpo farfallato e il debimetro.
Ma la mia domanda è un'altra..... 500€ per una centralina, compresa la sostituzione, è un prezzo onesto?
grazie
ps
nello scrivere questo 3d......lo stomaco mi fa male....anzi....il portafogli
ciao ciao



domanda che tipo di centralina ha messo?

nuova, rigenerata, oppure presa da un'altra vettura e montata sulla tua ?

Autore:  stalker [ domenica 19 febbraio 2006, 16:14 ]
Oggetto del messaggio: 

stesso problema sulla mia jtd115, sensore pressione aria, sin dai primi giorni di vita dell'auto,

Autore:  JohnQ4 [ domenica 19 febbraio 2006, 18:19 ]
Oggetto del messaggio: 

io ho risolto con un modulino che va in serie al sensore prex turbo...

poca spesa e niete + avaria...


:canna:

Autore:  stalker [ domenica 19 febbraio 2006, 18:25 ]
Oggetto del messaggio: 

spiegami meglio, come si chiama e dove lo trovo? come si monta? spiega spiega

Autore:  simoneonline [ domenica 19 febbraio 2006, 18:26 ]
Oggetto del messaggio: 

ipotizzando che vorrei montare questo sensore! vado dal meccanico e cosa devo chiedere?
:huh:

Autore:  JohnQ4 [ domenica 19 febbraio 2006, 18:37 ]
Oggetto del messaggio: 

lo produce la elettronicaelaborazioni...
a me lo ha procurato un amico ma adesso li ha anche manuel
per altre info... aspettate che m informo mejo :ok:

Autore:  simoneonline [ domenica 19 febbraio 2006, 18:49 ]
Oggetto del messaggio: 

ok aspetto con inpazienza! che sono arrivato quasi alla disperazione co stavaria :ko:

Autore:  pasqualejtd115 [ domenica 19 febbraio 2006, 21:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Anche io ho una 1,9 JTD 115 del 2002, in un sorpasso mi ha lasciato a metà con una macchina che veniva nel verso opposto, santa la quarta marcia che mi ha spinto fuori dalla morte certa...............
Si risolve il problema con questo diospositivo elettronico? è lo stesso di quello che si trova su e-bay...........

Autore:  Palinuro [ venerdì 24 febbraio 2006, 16:16 ]
Oggetto del messaggio: 

ragazzi ascoltate ...questo problema è dovuto spesso alla valvola dell'overboost che spesso si ingrippa prendendo acqua dal basso...è la valvola che regola la press al turbo per questo la macchina nn sale di giri...in concessionaria mi avevano detto di sostituirla..ma un mio amico preparatore mi ha detto che si poteva risolvere tutto effettuando una semplice pulizia alla membrana della valvola...ora nn ho ancora provato nessuna delle due soluzioni a giorni la portero' in officina..

Autore:  emiliuccio [ martedì 28 febbraio 2006, 14:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Spia Avaria motore

Gomitolino ha scritto:
emiliuccio ha scritto:
per la "maledetta" Avaria motore, il mio elettrauto di fiducia, prima ha sostituito un sensore, poi, visto che l'allarme si ripresentava, ha sostituito, credo, il body computer.....(l'elettrauto l'ha chiamata Centralina).
ho letto su questo forum che per l'avaria motore va pulito il corpo farfallato e il debimetro.
Ma la mia domanda è un'altra..... 500€ per una centralina, compresa la sostituzione, è un prezzo onesto?
grazie
ps
nello scrivere questo 3d......lo stomaco mi fa male....anzi....il portafogli
ciao ciao



domanda che tipo di centralina ha messo?

nuova, rigenerata, oppure presa da un'altra vettura e montata sulla tua ?



rigenerata......... sigh, nuova costava un botto, almeno così mi ha detto

Autore:  stalker [ martedì 28 febbraio 2006, 16:23 ]
Oggetto del messaggio: 

ho sostituito l'altro giorno in garanzia il sensore pressione aria ma non è cambiato nulla. :cry:

Autore:  stileo [ mercoledì 1 marzo 2006, 8:45 ]
Oggetto del messaggio: 

non state a sostituire centraline.. quel problema è dovuto a sovrapressioni che vengono segnalate come avaria motore...se collegate l'examiner l'errore che salterà fuori sarà pressione turbo........ succede in tutti (o quasi) i motori rimappati..... la soluzione più rapida ed indolore è quel modulo che in sostanza modifica il segnale, riportandolo a livelli che rientrano nello standard e che la centralina legge come buoni :ok: :ok: a seconda del piede e della situazione salta fuori a 2500 rpm e/o a 3000.. soprattutto se per esempio in autostrada molli e fai scendere i giri... (situazione classica quando un camion davanti a te sorpassa e tu devi rallentare) dopodikke per riprendere giri si usa solo l'acceleratore......... e BIP BIP BIP...
Problemi reali grossi non ce ne sono fino a quando però dopo un certo numero di segnalazioni, la centralina va in pseudo protezione ed in quel momento si sente un calo delle prestazioni.... anke se pigi non succede nulla.... solo però per un tempo ke è quello ke serve alla centralina per riprendere a funzionare nirmalmente.. (è un po' come l'effetto limitatore) :ok:

Autore:  Palinuro [ mercoledì 1 marzo 2006, 11:01 ]
Oggetto del messaggio: 

e come lo risolviamo questo problema...??
a me avevano dello che la valvola overboost aveva preso un po' d'acqua e quindi ogni tanto andava in tilt...

Autore:  stileo [ mercoledì 1 marzo 2006, 11:08 ]
Oggetto del messaggio: 

la risposta è già nel mex
Cita:
la soluzione più rapida ed indolore è quel modulo che in sostanza modifica il segnale, riportandolo a livelli che rientrano nello standard e che la centralina legge come buoni

Autore:  Palinuro [ giovedì 2 marzo 2006, 16:51 ]
Oggetto del messaggio: 

chi ha gia' istallato questo modulo???

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