:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 8:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Servosterzo CITY
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 20:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ragazzi ci sono problemi se porta la mia Stilo SEMPRE con il ciy inserito? Potrebbe causare danni?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 20:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Anche io tengo il CITY sempre inserito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 20:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
A me hanno detto di si perchè il motorino dell'idroguida, con il city inserito lavora al doppio della velocità e quindi l'usura è maggiore...Io lo attivo solo per i parcheggi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 21:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

danyjtd ha scritto:
A me hanno detto di si perchè il motorino dell'idroguida, con il city inserito lavora al doppio della velocità e quindi l'usura è maggiore...Io lo attivo solo per i parcheggi...

Vero, però il CITY dopo una certa velocità non si stacca da solo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 21:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

mah...problemi...non saprei, calcola che quella funzione raddoppua la velocità, da 30 a 60 giri di un motorino elettrico (l'idroguida appunto) quindi non dovrebbe dare una grande usura...cavolo è pur sempre un motorino elettrico... -_-

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 21:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v 95
Occhio a tenerlo sempre inserito...
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... terzo+city
...se capita un'avaria al sistema, azzerando di conseguenza il tachimetro, si reinserirà automaticamente a quasiasi velocità stiate andando...

Inoltre si verificherà cmq un'assorbimento maggiore alla batteria. Per es. io non ne sento il bisogno quando sono in auto da solo...posso capire con 4 o 5 persone a bordo durante le manovre di parcheggio.

Se fosse corretto lasciarlo sempre inserito, non avrebbero messo il pulsante :blink:

P.S. io sin'ora l'ho inserito solo x provarlo... :lol:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 21:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Bhe..con gomme da 215 la differenza è parecchia però...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 21:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

DarkStilo ha scritto:
Bhe..con gomme da 215 la differenza è parecchia però...
Non lo so...mai provata; cmq ognuno è liberissimo di farne cio che vuole...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 22:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 jtd 115
Io l'ho inserito solo per provarlo :canna:

Già mi sembra di non sentirlo il volante ... ho le gomme 215 pure io. :drive:

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 22:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
non usate la parola "idroguida": è un servosterzo elettrico...

-_-

P.S. sull'argomento è interessante leggere il sondaggio, nell'apposita sezione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Quando si surriscalda il city si disinserisce da solo ;)

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 13:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

ma effettivamente è inutile! il nostro volante è già leggerissimo!
credo poi sia pericoloso in autostrada alle alte velocità...
al max lo capisco sulla multiwagon con 5 persone bagagliaio pieno in salita ripidissima e con gomme sgonfie!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 15:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
ma effettivamente è inutile! il nostro volante è già leggerissimo!
credo poi sia pericoloso in autostrada alle alte velocità...
al max lo capisco sulla multiwagon con 5 persone bagagliaio pieno in salita ripidissima e con gomme sgonfie!
al limite è utile in una discesa ripidissima credo, comunque non so le vostre ma la mia con i 17" in citta è piacevole guidarla con il city inserito, anche se non lo uso mai a parte in manovra, ma solo perche ho paura di romperlo.
in effetti a sentire voi la mia deve essere duretta di sterzo rispetto alle vostre, boh sarà per l'assetto non so :huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 16:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1800 16v 133
Grizlod ha scritto:
...Se fosse corretto lasciarlo sempre inserito, non avrebbero messo il pulsante :blink:

:canna: parliamo allora dell'asr... anche lì c'è il pulsante.
Io lo tengo sempre attivo, mi ci trovo benone in tutte le situazioni. Se si riscalda troppo va in protezione, quindi problemi non ci dovrebbero essere. Se poi si vogliono analizzare tutte... vi siete mai chiesti l'acceleratore elettronico della nostra amata cosa può farci se si impalla? E l'ESP? :ph34r:

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 20:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

gasse ha scritto:
:canna: parliamo allora dell'asr... anche lì c'è il pulsante.
Io lo tengo sempre attivo, mi ci trovo benone in tutte le situazioni. Se si riscalda troppo va in protezione, quindi problemi non ci dovrebbero essere.
Mmhh...sarebbe l'antispin no (avendo l'actual non l'ho)?!Agisce sulle pinze dei dischi freno, mi sembra :unsure: Beh imho è giusto avere il pulsante, in quanto vi sono situazioni in cui serve davvero, normalmente non lo terrei attivato.

Sempre in campo ipotesi (in quanto non ho mai sentito di casi simili)...se andasse in tilt la protezione (con circuitazioni elettroniche, non si sa mai...) e interpretasse il segnale come ruote sempre in slittamento, terrebbe i dischi frenati...tocca chiamare l'assistenza...

gasse ha scritto:
Se poi si vogliono analizzare tutte... vi siete mai chiesti l'acceleratore elettronico della nostra amata cosa può farci se si impalla? E l'ESP? :ph34r:
Rimanesse a palla, bisognerebbe spegnere il quadro (...ricordandosi del bloccasterzo...), ma si rimarrebbe senza 'servo'(anche se a velocità elevate è + manovrabile),frenare ed accostare...se ci si riesce :blink:

L'ESP, non ce l'ho neppure quello, quindi è come se fosse sempre guasto (...sto sparando una ...zata?!), ma non ne sento il bisogno. Cambierò invece gli ammo, al + presto...

Ultima modifica di Grizlod il giovedì 16 febbraio 2006, 20:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 20:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
L'ASR non agisce frenando le ruote (cosa che fa l'ESP), e' solo un taglio elettronico al motore stesso.

Di "default" e' sempre inserito, anche se lo disinserisci con il tastino alla successiva riaccensione della vettura lo ritrovi operativo.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 20:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
Mmhh...sarebbe l'antispin no (avendo l'actual non l'ho)?!Agisce sulle pinze dei dischi freno, mi sembra Beh imho è giusto avere il pulsante, in quanto vi sono situazioni in cui serve davvero, normalmente non lo terrei attivato.
...l'asr invece io lo tengo sempre attivato, in fin dei conti non è che toglie prestazioni all'auto anzi, interviene solo quando ce n'è veramente bisogno altrimenti è come non averlo :)

secondo me è proprio nell'uso quotidiano che tutti questi sistemi elettronici servono di piu, in una situazione di emergenza sicuramente nessuno di noi sarebbe piu veloce e piu efficace di qualsiasi sistema elettronico, quindi io mi fido ciecamente di abs esp asr, anche se un giorno si rompessero amen, basta prenderla con filosofia pensando che magari ci hanno salvato la vita
comunque sgrat sgrat e risgrat ancora non ho sentito incidenti provocati da acceleratori elettronici bloccati, certo qualcuno che si rompe ci sara di certo pero probabilmente si saranno resi conto che risparmiare su un componente cosi delicato non conviene a nessuno fiat compresa e si saranno adeguati ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 21:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

diogenez1 ha scritto:
...l'asr invece io lo tengo sempre attivato, in fin dei conti non è che toglie prestazioni all'auto ........
Mi sembra che McNAB ( o cmq qualcuno che gira in circuito...non ricordo bene),disattivandolo, abbassi il tempo sul giro di 2"...l'ho letto in qualche post.

Cmq, essendo attivato già dalla messa in moto (e quì rispondo anche a electricsheep), evidentemente è affidabile...magari contribuisce a diminuire i consumi.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 21:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
Mi sembra che McNAB ( o cmq qualcuno che gira in circuito...non ricordo bene),disattivandolo, abbassi il tempo sul giro di 2"...l'ho letto in qualche post.
:huh: non pensavo sicuramente sarà cosi comunque ti assicuro che nell'uso quotidiano non abbassa assolutamente le prestazioni dell'auto fino a che non interviene, poi se abbia un'elettronica e un funzionamento non velocissimo sicuramente in pista ne risentirai, ma sfido chiunque a fare una partenza sull'asfalto bagnato con e senza, io ci ho provato e ho pure il selespeed quindi non mi devo neanche sbattere a modulare la frizione ma ti assicuro che in certe condizioni lavora meglio lui del mio piede, poi io di certo non sono un pilota professionista quindi :D

l'unica cosa fastidiosa è tra un cambio marcia e l'altro, sulla mia tra la prima e la seconda e se l'asfalto non è perfetto pure tra la seconda e la terza lo stacco della frizione è brusco e lo fa attivare e li effettivamente sento che perdo qualcosa, comunque intendo sempre a limitatore quindi quasi mai :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 21:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1800 16v 133
diogenez1 ha scritto:
...ancora non ho sentito incidenti provocati da acceleratori elettronici bloccati, certo qualcuno che si rompe ci sara di certo pero probabilmente si saranno resi conto che risparmiare su un componente cosi delicato non conviene a nessuno fiat compresa e si saranno adeguati ;)

Lo stesso vale per il servosterzo elettrico, non vi pare? ;)

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora