:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Accensione Fari all'apertura delle chiusure
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 16:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Ragazzi, ascoltate...ho un'idea per la testa e vorrei sapere se si può realizzare.

Mi piacerebbe che al momento della pressione sul bottone di apertura kiusure del mio telecomando, si accendesserò i fari per circa 15/30 secondi... :rolleyes:

sarebbe una cosa utile, oltre ad essere abbastanza figa.

grazie a tutti per l'attenzione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 21:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
premetto che non ne capisco nulla...ma se al momento della pressione del pulsante si accendono le luci interne, non è possibile collegare a queste i fari esterni?

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 0:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
premetto che non ne capisco nulla...ma se al momento della pressione del pulsante si accendono le luci interne, non è possibile collegare a queste i fari esterni?

oppure collegare al relé della centralizzata il contatto del devioluci degli abbaglianti (funzione follow me ) ;)
non sarebbe male

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 0:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ma la nostra amata stilo non dovrebbe già averla la funzione follow me???

O mi sbaglio??? :(
Cacchio, cel'ha persino la micra di mia mamma!!! :sick:

Ciao

:stiloabarth:

Spesso non è importante solo dove vai, ma anche come ci arrivi.
Non esiste la teoria dell'evoluzione ma solo una lista di creature che Chuck Norris lascia vivere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 1:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

si, intendevo sfruttarla pure con il telecomando all'apertura delle porte, adesso credo che l'unico sistema sia dare un colpo con gli abbaglianti prima di uscire :) :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 8:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
l'edea e bellissima, pero le luci sicuramente ne risentono....

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 8:34 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
l'unica è quella di mettere un bel relè che prenda il consenso dall'accensione della plafoniera............ :ok: che si accende quando apri la makkina ;)

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 9:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
stileo ha scritto:
l'unica è quella di mettere un bel relè che prenda il consenso dall'accensione della plafoniera............ :ok: che si accende quando apri la makkina ;)

eh eh quello che pensavo io!! Ma non potrebbe capitare che x esempio mentre si cammina e si acende la plafoniera avvenga anche l'accensione delle luci esterne?

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 9:17 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

:machestaiadì: solo...... se magari accendi la plafoniera con il pulsante... anche se penso che l'accensione della plafoniera con l'apertura delle porte sia una funzione comandata da rete CAN e indipendente dall'eventuale accensione manuale....... è da verificare..... ;)

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 9:20 
Non connesso

ottime idee ragazzi, ma il follow me non funziona solamente dopo qualche minuto che abbiamo spento la nostra auto???

A me piacerebbe all'apertura delle chiusure, ma il problema è che il devioluci in quel momento non ha corrente...giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 10:03 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

occiù però il follow mw è un'altra kosa... Cioè diventa più komplicato sekondo me.. xkè lui lascia i fari accesi per 15 secondi incrementabili a step di 15 sec..... a quadro spento......... sekondo il mio punto di vista konviene komandare l'accensione dei fari all'apertura da telecomando.... tramite un relè ke prende il consenso dall'accensione della plafoniera.........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 10:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
ottime idee ragazzi, ma il follow me non funziona solamente dopo qualche minuto che abbiamo spento la nostra auto???

A me piacerebbe all'apertura delle chiusure, ma il problema è che il devioluci in quel momento non ha corrente...giusto?

no funziona da subito e ha sempre corrente io l'ho provato, serve appena esci dall'auto e magari non vedi dove stai andando, per questo che secondo me sarebbe piu comodo, basterebbe dare un impulso agli abbaglianti tramite le centralizzate e farebbe tutto lui, ha gia il timer ( quello del follow me ) e quindi non si dovrebbe mettere nient'altro, comunque non sono un esperto quindi se qualcuno che ne capisce di piu dice che non si puo fare ci credo :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 10:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Mmmm... ci vorrebbero un paio di relè, uno collegato all'accendisigari e uno collegato alle luci della plafoniera. Con il quadro acceso la presa acendisigari è alimentata, quindi il relè deve aprire il circuito che lo mette in connessione con la plafoniera (se viaggi e accendi le luci plafoniera non va ad attivare gli abbaglianti!). Al momento dello spengimento del quadro la presa accendisigari perde l'alimentazione e il relè chiude il circuito che connette le luci plafoniera al relè che deve dare l'impulso alla leva degli abbaglianti (per attivare il follow-me home).
La funzione follow-me home ho fiducia che passi attraverso la rete can, ma la leva degli abbaglianti ha un normalissimo interruttore normalmente aperto che potrebbe essere intercettato... topic interessante :canna:

che ne pensate di questa idea?

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 10:44 
Non connesso

Io non sono sicuro che il devioluci ha sempre corrente :huh: ...vi spiego perchè: spengo la mia auto, tolgo le chiavi e rimango per un po a parlare...dopo qualche minuto il "follow me" funziona correttamente, ma a volte capita che mi fermo per 10 minuti vado a provare e questo non si avvia!!! :angry:

Perchè dico questo: Si potrebbe benissimo collegare l'apertura delle kiusure al "follow me", ma questo funzionerebbe solamente nell'arco di tempo che il devioluci è sotto tensione...Se vado ad aprire l'auto dopo due ore di sosta dove la pesco la corrente?

grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 10:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
mangio85 ha scritto:
Io non sono sicuro che il devioluci ha sempre corrente :huh:

Allora dovrò provare perché questa verifica non l'ho mai fatta. :azz:

In sostanza si comporterebbe come gli alzacristalli elettrici. Bisognerebbe attivare quindi quella parte elettronica che si disattiva a distanza di tempo :ph34r:

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 10:55 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

l'unica cosa che può fare la differenza è l'apertura delle portiere...... Cioè se non apri la portiera o se la hai appena aperta... funzia se invece apri, scendi, chiudi riapri forse la centralina ha disabilitato tutto...... un pokino kome il funzionamento dei cristalli elettrici.....
Ho detto na ka@@ata? :wacko:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora