:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 7:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 181 MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2012, 10:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
esatto.. e la potevi utilizzare ancora per portarla dove volevi, dato che il sensore funziona da raffreddato e nel caso ti si spegnesse al semaforo ad esempio, si metteva in moto lo stesso. La mia faceva così con il sensore di giri rotto.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 182 MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2012, 19:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 20:51
Messaggi: 9
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Dopo lo spegnimento improvviso di ieri :wacko: ,( per fortuna ero fermo :) ) con la scritta sul display " persa la connessione" :blink: , oggi il mekka mi ha sostituito il sensore dei giri, e il problema sembra risolto, speso 90€ in tot.

:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 183 MessaggioInviato: venerdì 26 ottobre 2012, 23:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 9:21
Messaggi: 11
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2002
Allestimento: base
Ciao Stralis anche io convivo con questo problema... Ora volevo chiederti con la sostituzione della centralina motore hai risolto?? Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 184 MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 18:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 10:04
Messaggi: 25
ci risiamo la mia stilo anno 2002 1.6 benzina/gpl, km 215000, (motore: 182b600) fa avaria asr, persa connessione e si spegne in marcia oppure resta in moto ma si spegne il quadro strumenti abitacolo si spegne il contagiri, dopo qualche minuto riparte. Ho già controllato la rete can, sensore giri, batteria, massa varie, ect ma non si riesce a trovare il guasto. E' la seconda volta che si presenta il guasto precedentemente mi hanno riprogrammato la centralina motore e per circa 6 mesi non ha fatto più il difetto. Mi hanno sostituito di recente il servosterzo. Cosa suggerite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 185 MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 19:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Di sostituire il sensore di giri. Ci sono diversi topic sull'argomento, e anche in questo se ne parla.

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 186 MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2012, 17:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 10:04
Messaggi: 25
grazie per la risposta, ma il sensore giri lo provammo a sostituire con uno nuovo ed originale, per provare come suggerito da voi amici del forum, nel precedente intervento circa 6 mesi fa presso officina autorizzata fiat nonostante l'examiner non rilevava il sensore giri rotto e l'auto continuava a fare persa connessione. Solo dopo aver formattato e riprogrammata la centralina l'auto è andata bene per circa 6 mesi. Poi sostituzione del servosterzo che mi si è bruciato con fuoriuscita di fumo all'interno dell'abitacolo, mentre parcheggiavo e dopo 2-3 gg mi si è ripresentato persa connessione.
Saluti Robert


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 187 MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2012, 21:04 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
prova a controllare i cablaggi (che non siano lenti) dietro il portafusibili a sx dello sterzo, il sensore di fase sulla puleggia albero a camme è stato controllato? le varie prove e verifiche indicate nelle pagine precedenti?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 188 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 13:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 20:51
Messaggi: 9
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
bluoceano ha scritto:
Dopo lo spegnimento improvviso di ieri :wacko: ,( per fortuna ero fermo :) ) con la scritta sul display " persa la connessione" :blink: , oggi il mekka mi ha sostituito il sensore dei giri, e il problema sembra risolto, speso 90€ in tot.

:D


ieri mi e' riapparso il segnale "persa la connessione" ma solo per un'attimo, sicuramente era perche la batteria si stava scaricando, infatti stamattina la stilozza non e' partita :( , .
ho chiamato l'elettrauto e mi ha sostituito la batteria ed e' tornato tutto normale, il segnale non si proponeva piu'.

ps:
pero' e strano che la batteria montata 2 anni fa' sia gia' kaputt! :incazz: :incazz:
sara' perche giro talmente poco, che non fa in tempo a caricarsi... :unsure: :unsure:

:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 189 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 15:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
mhm.. anche la batteria vecchia, durata soli 2 anni te l'ha "montata l'elettrauto"?

se andavi un normalissimo negozio di fai da te, comprandola e montandola da solo risparmiavi e chissà, magari durava di più..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 190 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 17:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 10:04
Messaggi: 25
L'officina ha sostituito il body computer con un altro funzionante ma mi si è ripresentato persa connessione: avaria asr, 2 lampeggi del simbolo del quadro (lucchetto), lancette della temperatura e del livello carburante impazzite che si muovono avanti ed indietro. Ora però l'auto si spegne in corsa e dopo pochi metri sempre in corsa si riaccende, il che è molto pericoloso. Da ferma stenta a ripartire, prima bastava spegnere il quadro e riavviare e ripartiva subito.
La prossima mossa dell'officina sarà provare a sostituire il quadro strumenti poi si vedrà! Stanno andando per esclusione.
Saluti Robert


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 191 MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2013, 18:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 14:07
Messaggi: 12
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2004
Allestimento: Gt
Buona sera ragazzi, stamattina ho preso la mia stilozza come sempre e funzionava tutto perfettamente, sono tornato a casa sono salito 10 minuti e sono risceso, vado ad aprire la stilo e niente morta, ho dovuto aprire con la serratura, ho cercato di mettere in moto ma niente, luci,frecce,stereo tutto quanto non si accende più, accende solo il quadro e mi scrive persa la connessione, ho provato con una batteria nuova ma niente, sul quadro mi lampeggia la spia della riserva, si accendono il triangolo giallo e un lucchetto giallo fissi, il motorino gira ma niente da fare non funziona più niente solo persa la connessione, dice l'elettrauto a vista sembra la chiave che si è scodificata e costa 300 euro, io la doppia me la sono anche persa quindi non posso provare con la doppia chiave, cosa potrebbe essere? Possibile che la chiave si sia scodificata così di punto in bianco? Aiutatemiiiiiiii :cappio: Ciao e grazie

_________________
Chi di spada ferisce di spada perisce


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 192 MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2013, 21:21 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
probabilmente è proprio il telecomando che ha dei problemi
dai un 'occhio qui, ci son ovari argomenti al riguardo
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keywords=telecomando&sf=titleonly

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 193 MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 15:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 10:04
Messaggi: 25
Buongiorno, vi comunico che ho finalmente risolto il problema persa connessione della mia stilo 1.6 bz con la sostituzione della centralina motore magneti marelli IAW 5NF.T1 rimane solo a volte un pò accelerata intorno ai 2000 giri non vorrei che si stia rompendo anche il corpo farfallato in quanto consigliano di revisionarlo in caso di sostituzione della centralina motore.
Saluti Robert.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 194 MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 16:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 9:45
Messaggi: 13
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
gc115 ha scritto:
Immagine

sensore giri


Ciao, se ne hai possibilità, saresti così gentile da ripostare l'immagine inerente al sensore giri? te ne sarei grato

:ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 195 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 12:52 
Non connesso
Rappresentante di Zona
Rappresentante di Zona
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 23:18
Messaggi: 1980
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Anche io entro a far parte di questo problema, mentre cammino mi esce scritto persa la connessione, ma non si spegne la macchina, si spegne tutto il quadro e poco dopo ritorna tutto come prima o quasi perchè la scritta della radio qualche volta mi lampeggia con la data(sul cruscotto sempre), mentre sul nav è scomparsa la temperatura. Ieri questa cosa mi è successa 5-6 volte.

_________________
Colore Verde Loden, Pedaliera MOMO Design Match alluminio in finitura antracite , Poggiapiede del forum creato da Guido il Bozz, Connect Nav+ Display a colori TFT da 7" 16/9 LCD - navigatore satellitare - telefono gsm dual band viva voce con capacità WAP ed SOS-call (chiamata d'emergenza) - lettura dei numeri telefonici sulla carta SIM - gestione messaggi SMS - riconoscimento vocale - lettore cd mp3 - assistenza be-connect sul traffico, hotel, monumenti, strutture pubbliche, stazioni di rifornimento oppure centri della rete assistenza Fiat - computer di bordo - lettore DVD e DIV-X con telecomando - antenna GPS e GSM dimensione ridotta, Cerchi in lega pentarazze da 17" con Bridgestone Potenza RE050A......tutto questo in poche parole....

.........FIAT STILO.........pensare avanti>>>

Premiato come auto più originale al 7° Raduno Nazionale
Premiato come auto con più km all'8° Raduno Nazionale


Se non mi vedete sul forum vuol dire che....sono in ferie!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 196 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 15:10 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
come sei messo con la batteria?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 197 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 18:45 
Non connesso
Rappresentante di Zona
Rappresentante di Zona
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 23:18
Messaggi: 1980
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Diciamo che la macchina è stata ferma 5 giorni,quindi potrebbe essere la batteria...

_________________
Colore Verde Loden, Pedaliera MOMO Design Match alluminio in finitura antracite , Poggiapiede del forum creato da Guido il Bozz, Connect Nav+ Display a colori TFT da 7" 16/9 LCD - navigatore satellitare - telefono gsm dual band viva voce con capacità WAP ed SOS-call (chiamata d'emergenza) - lettura dei numeri telefonici sulla carta SIM - gestione messaggi SMS - riconoscimento vocale - lettore cd mp3 - assistenza be-connect sul traffico, hotel, monumenti, strutture pubbliche, stazioni di rifornimento oppure centri della rete assistenza Fiat - computer di bordo - lettore DVD e DIV-X con telecomando - antenna GPS e GSM dimensione ridotta, Cerchi in lega pentarazze da 17" con Bridgestone Potenza RE050A......tutto questo in poche parole....

.........FIAT STILO.........pensare avanti>>>

Premiato come auto più originale al 7° Raduno Nazionale
Premiato come auto con più km all'8° Raduno Nazionale


Se non mi vedete sul forum vuol dire che....sono in ferie!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 198 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 19:15 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Sì potrebbe essere, controlla anche che i morsetti siano stretti

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 199 MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 16:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 9:45
Messaggi: 13
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti ragazzi. La mia stilo inizialmente non ha mai dato l'errore "persa la connessione" ma dava altre noie. Tipo blackout improvviso, perdita della memoria dell'orologio, nel momento in qui si accendeva l'auto anziche accendersi il quadro si spegneva, strattonamenti improvvisi. Errore asr...ma mai "persa la connessione"

I provvedimenti presi dopo essermi recato da un meccanico sono stati:

sosituita la batteria (giusto per scrupolo, aveva 4 anni ma lo spunto era perfetto)
sostituito il sensore giri motore
fatta la distribuzione (per questioni di chilometraggio e dato che l'auto è in buone condizioni e dotata di impianto gpl farà tanti altri Km!)

Risultati?

per un pò di giorni si è comportata bene. All'improvviso è apparso l'errore "persa la connessione". Il colmo è che prima non è mai apparso.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 200 MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 16:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
mah, la batteria secondo me si cambia solo quando da problemi, prima sono soldi buttati.
Inoltre chi ti ha fatto la distribuzione o è furbo, o poco sveglio.
Oltre al sensore di giri, c'è il sensore di fase che da noie simili e la sostituzione andava fatta durante il cambio distribuzione dato che il sensore è li. O per lo meno, il sensore di fase andava controllato.

quindi, se i problemi sono dovuti al sensore di fase, dovrà essere aperta nuovamente la distribuzione..

comunque non è detto sia lui, fai la diagnosi e vedi cosa ti da, se è il sensore di giri o altro si vede. Sulla mia alla prima diagnosi è saltato fuori che era il sensore di giri.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it