:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 5 maggio 2024, 7:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 22:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 22:51
Messaggi: 269
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2009
allora:il sensore sul cambio,sul volano,è il sensore di giri.il sensore sotto la puleggia dell'albero a camme è il sensore di fase.Il primo legge i giri del motore e ti fa salire l'indicatore del contagiri,il secondo 'sente' se il motore è in fase.Se fosse il sensore giri vedresti i giri sul quadro scendere,se fosse il sensore fase avresti in memoria l'errore:incoerenza Fase-giri.Hai su l'impianto a gas?se candele sono a posto e non ci sono errori nelle varie centraline,visto le varie anomalie ci vedo lo zampino del corpo farfallato che perde il segnale.

_________________
Finalmente ho aperto l'officina Bargnani Service,specializzata in Fiat,Alfa,Lancia!!!.Professione:Appassionato di automobili Fiat Alfa Lancia

Stilo 1.9 mj 120cv active nera + : cruise control,sky window,spoiler originale,cd changer,fari xeno originali,connect nav + e delle bellissime borchie da 15 '!
(da oggi Full Metal Jacket con porta ant. rinforzata da 5 mm,struttura sky rinforzata, barra anteriore scocca rinforzata e fonoassorbente onnipresente!)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2006, 15:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
no nn ho il gas
le candele sono nuove appena cambiate
puo darsi sia il segnale del corpo farfallato..
stamattina ad esempio e oggi ho acceso prima la stilo e poi radio o altre cose come il tergilunotto e aria ...
quindi io sono piu propenso alla batteria...
no?
a meno che lo spinotto del corpo farfallato sia un po sporco...

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: maremma sarà il sensore?
Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 20:47 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 14:35
Messaggi: 24
avete delle foto di dove si trova il sensore di giri ?... :cry:

Ho un piccolo problema e credo dipenda da sto ca.....o di sensore, quando sono al minimo a volte i giri scendono e salgono un po dico un po non tanto .... secondo voi è il sensore che stà andando a farsi benedire ??? :yeah:

ciao grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 16 gennaio 2007, 21:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 21:12
Messaggi: 2569
Località: Lecce
Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
che motorizzazione hai?? se il minimo balla leggermente è normale...

_________________
Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 16:41 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 14:35
Messaggi: 24
ho una stilo jtd 115 hp del febbraio 2002.
Il fatto è che leggendo qui ho visto che gente gli si è spento il motore per strada.... :drive: siccome io utilizzo la maccchina per lavoro tutto il giorno, mi sta crescendo un leggero panico nel sapere che può spegnersi improvvisamente..... preferisco cambiare sto cavolo di sensore giri motore prima che mi succeda un patratrak. la mia stilozzola ha 158.000 km. e per ora ( grat...grat...) toccandomi non ho problemi di rilievo.

ciao
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 17:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 21:12
Messaggi: 2569
Località: Lecce
Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
mmm... ma il minimo balla tanto o scende poco??? tipo da 1000 va a 900 e poi di nuovo a 1000??? oppure fa per spegnersi e poi riprende???

_________________
Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 17:45 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 14:35
Messaggi: 24
no balla poco del tipo fa 850 poi 900 giri piccole oscillazioni, ho notato comunque che se spengo e metto in off il riscaldamento, il problema scompare.....
Potrei pensare che siano le resistenze di riscaldamento che si accendono e spengono ma dopo 2 ore di macchina ?????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 21:12
Messaggi: 2569
Località: Lecce
Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
quello lo fa anche la mia... quando accendo cose che assorbono corrente... tipo ventola a palla oppureanche i fari... credo che il tuo problema sia la batteria un po a terra a me da quando l'ho cambiata nn lo fa più...

_________________
Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:07 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 14:35
Messaggi: 24
ok grazie ho capito la batteria ha 2 anni probabilmente sta cedendo piano piano.
Tornando al sensore giri motore, hai/avete una foto esplicativa di dovesi trova ?????

nel frattempo mi fazzio una paglietta :canna:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 14:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2006, 22:02
Messaggi: 2
Problema persa connessione risolto sostituendo il sensore giri motore.... un grazie a tutti voi... ora posso tornare a sfrecciare nella mia stilozza senza problemi!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2008, 13:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 2:26
Messaggi: 1597
Località: Avigliana (TO)
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
s.maxs ha scritto:
il messaggio Persa connessione è un segnale da tenere molto in considerazione, perchè se succede può essere molto pericoloso, a me è capitato in autostrada a 130 in corsia centrale, il motore si è spento all'improvviso segnalando il famoso messaggio, fortunatamente sono riuscito ad accostare senza problemi, aspettato un minuto, la macchina è ripartita, ma dopo pochi km il problema si è ripresentato. A quel punto ho chiamato il capofficina della concessionaria (fortuna che avevo il numero dietro) e mi ha consigliato di non superare i 90 km/h perchè l'errore veniva causato dal sensore giri motore che oltre un certo n.ro di giri perdeva il segnale e purtroppo senza quel segnale la centralina non sa più cosa fare e quindi spegne il motore......
PS
non superando i 90 km/h ci ho fatto più di 150 km senza problemi (altrimenti non tornavo a casa)
PS del PS
Il messaggio esce fuori anche se hai la batteria scarica in fase di accensione, ma quello si risolve facilmente cambiando batteria.



salve gente...riprendo questa vecchia discussione xkè ho questo identico problema da 1 po di tempo e nn riescono a trovarne la causa...finalm ho trovato qualcuno a cui è capitata la stessa cosa ke è capitata a me!! :azz:
domani provo subito a andare in officina e glielo dico xke sto impazzendo..
vi farò sapere...

_________________
La mia EX Stilo:1.9 jtd Dynamic @160 hp blu navy 3 porte,Turbina maggiorata,dp,Frizione rinforzata,Molle Eibach -3,cerki da 17,distanziali,spoiler Lester+Mini Lester+sottopara ant Lester,mascherina senza stemma Lester, Calotte Cromate by Tiago,antennino corto by Lancia Phedra,casse Coral,Kit Xenon 6000°K,sub ampli,tv-dvd clarion-Iscritto n°332
Ex Bmw 525d Touring Attiva E61
Ora: Bmw 120d Attiva E87


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 52 MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2008, 14:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 luglio 2006, 17:44
Messaggi: 3788
Località: Carini (PA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
anche a me è successo e ho dovuto sostituire il sensore giri :angry:

_________________
FIAT BRAVO 5P 1.4 T-JET 155CV SPORT--
Grigio bel Tenebroso 2008
Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 53 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 0:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 2:26
Messaggi: 1597
Località: Avigliana (TO)
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
stilo84 ha scritto:
anche a me è successo e ho dovuto sostituire il sensore giri :angry:


domani la porto subito in officina e lo faccio cambiare..spero davvero sia quello..

_________________
La mia EX Stilo:1.9 jtd Dynamic @160 hp blu navy 3 porte,Turbina maggiorata,dp,Frizione rinforzata,Molle Eibach -3,cerki da 17,distanziali,spoiler Lester+Mini Lester+sottopara ant Lester,mascherina senza stemma Lester, Calotte Cromate by Tiago,antennino corto by Lancia Phedra,casse Coral,Kit Xenon 6000°K,sub ampli,tv-dvd clarion-Iscritto n°332
Ex Bmw 525d Touring Attiva E61
Ora: Bmw 120d Attiva E87


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 17:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:23
Messaggi: 64
Località: Viareggio
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
CIAO RAGA,
ANCHE A ME è SUCCESSO....PERSA LA CONNESSIONE!!!! COSA PUò ESSERE??IL FATTO è SUCCESO DOPO CHE IL MECCANICO MI HA SISTEMATO L'IMPIANTO GPL !!!!HELP!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 55 MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2008, 14:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:23
Messaggi: 64
Località: Viareggio
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Qualcuno mi aiutaaaaaaa!!!!può essere la chiave??? :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 56 MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2008, 15:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 9:37
Messaggi: 376
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Il segnale persa la connessione esce, per quello che io sappia, visto che quello che avete letto sopra è successo a me, solo quando hai problemi con il sensore giri, se era la chiave ti rimaneva accesso il lucchetto nel cruscotto, se hai la batteria un po a terra ti dovrebbero uscire prima della "persa connessione" avaria airbag e/o avaria abs....
potrebbe anche essere successo che il tuo meccanico abbia toccato inavvertitamente il sensore, purtroppo non so dove questo sia situato.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 57 MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2008, 15:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:23
Messaggi: 64
Località: Viareggio
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Grazie s.maxs .................succede questo...ogni tanto si accende la spia avaria asr e subito dopo perdita connesione (o comunicazione) con conseguente spegnimento del motore....anche a te ???AIUTATEMI


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 58 MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2008, 23:31 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
da quanti anni e ke nn cambi batteria ??? magari è quella !!!!

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 59 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 10:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 9:37
Messaggi: 376
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
No a me usciva solo persa connessione. Mi pare strano che un avaria al sistema asr blocchi completamente la macchina (in caso di problemi all'abs o all'asr questi dovrebbero venire disabilitati con accensione delle relative spie sul cruscotto), fai controllare la batteria, se non è quella ti tocca andare per forza a fare una diagnosi con l'examiner.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Persa la connessione
Numero Post: 60 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 11:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:23
Messaggi: 64
Località: Viareggio
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
la batteria a 3 anni.....


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it