:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 2:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Creazione Antifurto Economico
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 12:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
leggendo un vecchio quattroruote del '92 ho letto che c'era gente che per antifurtare la propria macchina si ingegnava nascondendo degli interruttori nell'abitacolo oppure celandoli sotto interrutori già esistenti (tipo i fendinebbia) in modo che premendoli si interrompevano determinati circuiti, certi interrompevano la bobina d'accensione altri su auto a benzina a iniezione o diesel interrompevano la pompa del carburante.
sulla nostra stilo un lavoro del genere sarebbe fattibile? oppure può dare problemi elettronici?
se non altro al ladro F.D.P. gli si fa perdere tempo a cercare l'interruttore o cmq a creare un ponte diretto dalla batteria alla pompa...oltretutto la pompa carburante della stilo dov'è?

Mi date una mano? Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 12:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
puoi sempre staccare la batteria e portarla a casa :lol: :lol:

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 12:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

il_tosco ha scritto:
puoi sempre staccare la batteria e portarla a casa :lol: :lol:

In effetti non c'avevo mai pensato... :huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 14:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Uhauhauhhuaha :D

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 16:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Varg quando per lavoro ti manderanno fino in Russia, vedrai come da bravo, con gli utensili giusti, prenderai la batteria della macchina:) 40 gradi sotto zero fa la differenza:) Poi i ladri ultimamente prendono le macchine su carri attrezzi:) Portar via la batteria non servirebbe a niente:)

Althor

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 19:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2009
Vuoi un antifurto a prova di ladro?Lascia una finta paletta dei carabinieri nella tasca laterale in bella vista...ehehehe

Stilo 1.9 mj 120cv active nera + : cruise control,sky window,spoiler originale,cd changer,fari xeno originali,connect nav + e delle bellissime borchie da 15 '!
(da oggi Full Metal Jacket con porta ant. rinforzata da 5 mm,struttura sky rinforzata, barra anteriore scocca rinforzata e fonoassorbente onnipresente!)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 19:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

A parte gli scherzi,io ho intercettato l'alimentazione della pompa del gasolio(quella nel serbatoio).Poi ho rivettato il coperchio della pompa.Inoltre ho effettuato modifiche all'impianto elettrico.La riuscita o meno di un antifurto è dovuto al fatto che sia unico e quindi nessuno lo conosca.Ma ricorda:tutto questo serve solo ad allungare il lavoro al ladro.Se dei professionisti vogliono rubarti la macchina,non c'è antifurto che resista.è solo una questione di tempo

Stilo 1.9 mj 120cv active nera + : cruise control,sky window,spoiler originale,cd changer,fari xeno originali,connect nav + e delle bellissime borchie da 15 '!
(da oggi Full Metal Jacket con porta ant. rinforzata da 5 mm,struttura sky rinforzata, barra anteriore scocca rinforzata e fonoassorbente onnipresente!)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 21:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Una volta avevo nascosto in un punto preciso un interruttore magnetico sotto la plastica del tunnel, si azionava con una calamita fatta a coccinella rossa porta fortuna, bella da vedere ma se la perdevo erano grane quindi ho fatto che comprare la coppia una la tenevo sotto la ruota di scorta, senza quella calamita a coccinella non partiva... erano altri tempi.... :stcfans:

(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2006, 21:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

bhe,io avevo la punto(prima serie) che si accendeva con il tasto dei fendinebbia!!Il Coupè si accendeva solo se il guidatore allacciava la cintura.Ti sembrerà una c@g@t@,ma quanti ladri di auto si mettono la cintura prima di forzarti l'auto? :D :D :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 15:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

bargna ha scritto:
bhe,io avevo la punto(prima serie) che si accendeva con il tasto dei fendinebbia!!Il Coupè si accendeva solo se il guidatore allacciava la cintura.Ti sembrerà una c@g@t@,ma quanti ladri di auto si mettono la cintura prima di forzarti l'auto? :D :D :D

Allora la pompa della stilo a benzina dove la trovo? La mia poi va anche a GPL cmq tanto va avviata a benzina quindi basta interrompere la pompa no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 15:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
E se tu guardassi quale fusibile va tolto per bloccare il body computer? Potrebbe essere una soluzione anche questa.

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 22:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Il fusibile del Body dovrebbe essere,se non mi ricordo male,quello centrale grosso da 50A sulla batteria.é un pò una menata ogni volta toglierlo o scollegarlo.La pompa della benzina è ad immersione nel serbatoio.Si raggiunge sollevando i sedili posteriori(se c'hai quelli scorrevoli prepara il rosario).Trovi un coperchio nero e sotto c'è la pompa.Scegli tu come vuoi interrompere l'alimentazione.Ricorda:il pin 1 e 2 sono quelli del galleggiante,il pin 3 NL è quello che va a massa trammite il sensore inerziale e il 4 ZG è quello che porta l'alimentazione.Buon lavoro

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 23:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 jtd 115
Althor ha scritto:
Varg quando per lavoro ti manderanno fino in Russia, vedrai come da bravo, con gli utensili giusti, prenderai la batteria della macchina:) 40 gradi sotto zero fa la differenza:) Poi i ladri ultimamente prendono le macchine su carri attrezzi:) Portar via la batteria non servirebbe a niente:)

Althor

Scherzi ... mi macchina non se move "per lavoro".
Per lavoro c'è il Trafic dCI 140 CV aziendale.
Si rubassero quello ao ... :canna:

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 18:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

bargna ha scritto:
Il fusibile del Body dovrebbe essere,se non mi ricordo male,quello centrale grosso da 50A sulla batteria.é un pò una menata ogni volta toglierlo o scollegarlo.La pompa della benzina è ad immersione nel serbatoio.Si raggiunge sollevando i sedili posteriori(se c'hai quelli scorrevoli prepara il rosario).Trovi un coperchio nero e sotto c'è la pompa.Scegli tu come vuoi interrompere l'alimentazione.Ricorda:il pin 1 e 2 sono quelli del galleggiante,il pin 3 NL è quello che va a massa trammite il sensore inerziale e il 4 ZG è quello che porta l'alimentazione.Buon lavoro

Grazie mille, poi ti mando un mp che mi serve un'informazione...grazie!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora