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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2006, 11:46 
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Ho una lampadina delle luci posteriori a destra fulminata (la stanghetta della "T" per intenderci). Come posso fare per cambiarla? Si può lavorare direttamente da dentro il baule, oppure sempre da dentro il baule va smontata tutta la fanaleria e quindi sfilata, di modo che ci posso lavorare dall'esterno?
:o: Aiutatemi, GRAZIE!!!

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Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2006, 14:38 
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Ciao Naspo...
devi smontare il faro agendo dall'interno e poi una volta sfilato, lo "apri" e ti trovi la scheda con le lampadine...

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Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
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Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2006, 17:46 
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Anno: 2007
DoppiaCharlie ha scritto:
Ciao Naspo...
devi smontare il faro agendo dall'interno e poi una volta sfilato, lo "apri" e ti trovi la scheda con le lampadine...


Grazie! :ok:
Temevo che lo dovessi smontare...ma spero non sia troppo difficile (almeno non come i fari davanti, che penso sia un impresa...)! :lol:

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Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2006, 8:16 
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A me durano in media un anno ognuna... periodicamente se ne brucia una, e ...devo fare un giro dal meccanico !!

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Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2006, 12:03 
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Naspo ha scritto:
DoppiaCharlie ha scritto:
Ciao Naspo...
devi smontare il faro agendo dall'interno e poi una volta sfilato, lo "apri" e ti trovi la scheda con le lampadine...


Grazie! :ok:
Temevo che lo dovessi smontare...ma spero non sia troppo difficile (almeno non come i fari davanti, che penso sia un impresa...)! :lol:


ma no vai tranquillo che è una caz***a!!

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Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 22:11 
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dipende parecchio dalla qualità delle lampadine che si montano.

A me le lampadine anteriori durano in media un 60'000 km... però monto sempre le lampadine da supermercato (e chi ce l'ha il tempo di andare dal ricambista?) per una spesa di circa 4 euro.
Per cambiarle è abbastanza semplice una volta messa a putno una tecnica:
per la destra si deve staccare dagli ancoraggi il cablaggio che passa proprio in corrispondenza del faro: a quel punto si riesce abbastanza agevolmente a cambiare la lampada.
la sinistra è un po' più complessa: generalmente io tolgo le 4 viti anteriori del parasale (ruote girate a destro) in modo da infilare una mano ed avere un accesso più facile per poter rimontare il coperchio del faro.
Se si toglie il coperchio anzichè aprirlo solamente si riesce a cambiare la lampada senza usare le pinze lunghe e senza essere contorsionisti.

Cmq, per la cronaca, i miei fari sono sempre accesi... per me il devioluci potrebbe non esistere: questo vuol dire che io metto in moto con le luci accese, giro ovunque con le luci accese e quando spengo la macchina spesso uso il follow-me.... se non le sfrutto io le lampade non le sfrutta nessuno! :woot:

Ciao.

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... la vita è troppo breve per non guidare italiano!...


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Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 13:49 
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Ciao Raga,anche io avevo il problema delle lampadine. Sono stato dall'elettrauto Fiat e mi ha messo una resistenza sull'alimentazione degli anabbaglianti,prima ne cambiavo una ogni 2 settimane,ora non le cambio da circa 6-7 mesi. :yeah:

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Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 20:19 
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Ciao Ragazzi.Se vi serve qualche informazione sono un meccanico di concessionaria Fiat/Alfa.Per le stilo fino a fine 2005 c'è la soluzione per bruciare meno le lampade anabbaglianti.dal 6 gennaio 2006 il problema è risolto in fabbrica.Motivo delle bruciature frequenti:la tensione di spunto è troppo alta(13,2-13,5volt).In rete Fiat è possibile montare una briglia di modifica(è una resistenza+ un condensatore) che abbassa la tensione a circa 12,5volt.Per chi è interessato mi contatti


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Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 20:36 
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non basta un condensatore in parallelo da 4.7mF?Cmq ho pensato anche io ad un problema di tensione....e poi dipende anche dalle lampade: ne ho provate una valanga e ho notato che piu k° raggiungono e piis i bruciano prima se non si sta attenti..

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 Oggetto del messaggio: Re: soluzione
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 21:26 
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bargna ha scritto:
Ciao Ragazzi.Se vi serve qualche informazione sono un meccanico di concessionaria Fiat/Alfa.Per le stilo fino a fine 2005 c'è la soluzione per bruciare meno le lampade anabbaglianti.dal 6 gennaio 2006 il problema è risolto in fabbrica.Motivo delle bruciature frequenti:la tensione di spunto è troppo alta(13,2-13,5volt).In rete Fiat è possibile montare una briglia di modifica(è una resistenza+ un condensatore) che abbassa la tensione a circa 12,5volt.Per chi è interessato mi contatti

Esatto,a me però han messo solo la resistenza. Mi consigli di tornare in off a vedere anche del condensatore? Grazie

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Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 21:27 
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raga, volevo solo un info....


sto cambiando le lampadine e volevo cambiare anche gli abbaglianti per metterle bianche....si puo fare?

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Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2006, 15:58 
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bianche?quali intendi per bianche tosco?
alcune sono vietate dal C.d.S. ;)

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Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2006, 18:58 
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ehm...ciarly, finora tutte quelle "viste" :ph34r: sono solo per circuiti...ho preso le simoni 4200 H1

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Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2006, 19:18 
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occhio allora...ma anche quelle li sono solo per circuiti?

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Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 18:08 
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Io invece ho appena cambiato le due lampadine dei fari dall'elettrauto a 20 euro.....speriamo che durino almeno, solo che dal lato della batteria non ha neanche provato a sostituirmi quella della posizione, perchè ha detto che è un lavoraccio visto che si deve smontare il paraurti ed il faro, concordate oppure provo a fare io?

Ciao Arago


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Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 22:29 
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se è la posizione interna ci arrivi,se è quella esterna sono piu ca**i.che cilindrata è ?80 o 115cv?

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Finalmente ho aperto l'officina Bargnani Service,specializzata in Fiat,Alfa,Lancia!!!.Professione:Appassionato di automobili Fiat Alfa Lancia

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(da oggi Full Metal Jacket con porta ant. rinforzata da 5 mm,struttura sky rinforzata, barra anteriore scocca rinforzata e fonoassorbente onnipresente!)


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Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 13:43 
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Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 23:18
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Numero Post: 38 MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 15:25 
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Purtroppo non e' solo un problema della stilo o fiat in quanto l'opel zafira di mia moglie aveva lo stesso problema ( anche per il grande uso che oggi si fa delle luci anabbaglianti) che la opel mi ha risolto in garanzia con un limitatore resistivo che va applicato proprio sui connettori dei fari anteriori.
Comunque consiglio di accendere i fari qualche secondo dopo che il motore e' in funzione e quindi ovviamente di spegnere l'interrutore quando si spegne la macchina.
:B):

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Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 16:02 
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occhio allora...ma anche quelle li sono solo per circuiti?


ehm...puo essere...ma perche c'e il rischio che controllino....cioe...mi dovrebbero smontare mezza macchina dioco bene?

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Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 20:23 
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Arago,se la tua è 115cv significa che ha l'intercooler in mezzo alle palle.Se sei un tipo paziente fai cosi:sterza tutto a sinistra,svita le 4 viti a croce del passaruota,sgancia il coperchio dei fari e senza dire tante parolacce fai scorrere verso il motore il coperchio.Ti bastano 5 cm,non di più.Occhio ai fili della freccia.ah,dimenticavo....auguri :lol:

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