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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:49 
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moza2403 ha scritto:
Grazie Leo! ;) Faccio il mio possibile! :P

Sono molto occupato per il momento poiché monto un personnal computer nell'automobile ma li tengo al corrente!


Ciao, hai novita sul monataggo dello start/stop?
Ma il pulsante dove andrebbe a montarsi? Al posto di quel piccolo vano oggetti a fianco alla "chiave"?
Grazie :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:


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Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2007, 12:03 
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ciao ragazzi ma il tasto "start"è reperibile in fiat?mi è venuta lachicca di farlo funzionare sapete mica il codice?e quanto potrebbe costare? :santarello:

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Numero Post: 23 MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2007, 0:20 
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Ciao, il codice per l'interruttore è il seguente:

735310701

Io l'ho pagato 19 euro più 5 per l'urgenza. Ma è possibile che per ogni ricambio preso in fiat bisogna pagare questa urgenza?
Sfogo a parte io però non l'ho preso per fare l'avviamento bensi per avviare il carputer che mi stò accingendo a montare........


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Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 13:43 
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ottimo!!!


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Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 15:37 
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Ciao ragassi :lol:

È un pò che non scrivo...

cmq sonointeressato ank'io alla cosa perché dopo il tentato furto della mia stilozza ho deciso di togliere TUTTE le serrature (escluso baule per emergenza) e mi stò informando...pare che per l'easy go necessità una centrlina aggiuntiva per l'accensione (compresa nel cablaggio da 500 eurozzi)che chiede il consenso per l'avviamento al CID...

OT: io ho intenzione di eliminare le serrature portiere e inserire 4 ricevitori RF per CID realizzando l'easy go originale...ovviamente tutto va poi riprogrammato di conseguenza.

Se ho info più dettagliate vi faccio sapere ;)

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Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 11:28 
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forse un pò esagerata come soluzione...visto che in fondo...se hanno deciso di prenderla...al prendono e basta


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jump80 ha scritto:
forse un pò esagerata come soluzione...visto che in fondo...se hanno deciso di prenderla...al prendono e basta


A meno di sorprese ;)

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Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2007, 8:00 
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che ci metti dentro....mastino napoletano affamato?


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Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2007, 19:38 
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È sufficiente una centralina abarth per nn farsi fregare la stilozza :P

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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione del pulsante di avvio "START"
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 16:57 
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qualcuno sa dirmi come posso fare il collegamento del tasto (come collegare quei tre pin, serve un relè, serve un fusibile)?

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la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
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non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione del pulsante di avvio "START"
Numero Post: 31 MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 19:12 
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Ciao a tutti volevo preannunciare che grazie a all’aiuto di un validissimo collega, in azienda, siamo riusciti a mettere a punto un prototipo di accensione e spegnimento motore con il pulante START/STOP. Per quanto qualcuno ha proposto o anche provato a realizzare qualcosa servendosi di relé o del solo pulsante, per poter parlare di circuito funzionante anche sotto l’aspetto di sicurezza e controllo dell’intera procedura di accensione, occorre ricorrere ad un minimo di elettronica. Personalmente ho curato e considerato la logica originale (versione easy go) quindi : consenso per l’accensione, protezione per attivazione accidentale, controllo motore in moto e soprattutto accensione e spegnimento con lo stesso pulsante. Domani lo proviamo al banco, in seguito allegherò schema elettrico/elettronico e logica di funzionamento sperando di rendere cosa utile a qualcuno. :ciao: :ciao:


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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione del pulsante di avvio "START"
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 10:52 
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Sicuramente utile ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione del pulsante di avvio "START"
Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 12:53 
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Ultimi aggiornamenti sul prototipo :
si è evidenziata una difficoltà nella gestione del segnale proveniente dal pedale della frizione normalmente aperto ma che si chiude a massa quando si aziona per esempio per dare il consenso alla messa in moto. La difficoltà, oltre a non interferire nelle logiche degli altri circuiti di base, è proprio quella di un circuito normalmente aperto pertanto difficile da poter individuare in una logica demandata ad un PIC (peraltro il sw in “C” è stato già scritto e vi posso dire che è una figata… esempio stacca il motorino di avviamento se il motore va in moto ed il pulsante continua ed essere premuto, oppure stacca il quadro se si continua a lasciare il pulsante premuto…. ma ce ne sono tante altre).
Comunque stiamo valutando la possibilità di interporre un micro relé o forse uno di quelli a stato stolido in modo da separare i due circuiti, vi terrò aggiornati.
Alla prossima. :ciao:


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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione del pulsante di avvio "START"
Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 16:54 
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seguo molto interessato..


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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione del pulsante di avvio "START"
Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 20:20 
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Io dico la mia, sicuramente sarà una figata, finchè si utilizzano relè e un minimo di componentistica ok, ma se si utilizzano anche dei software il progetto si complica e non penso siamo in molti ha realizzarlo. Chiedo venia comunque :bravo1:

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La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione del pulsante di avvio "START"
Numero Post: 36 MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 9:41 
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Mi rendo conto che il progetto è piuttosto complicato e non alla portata di tutti ma in questo caso come potrebbe essere diversamente? Vorresti poter accendere il motore con un semplice relé? OK, si può fare ma era mia intenzione evidenziare che è possibile andare oltre ed avere qualcosa di molto simile al progetto originale, del resto nel forum c’è chi ha smontato mezza macchina per sostituire il clima manuale con quello automatico….. si può dire che è alla portata di tutti?
Credo sia solo un modo di condividere con tutti l’entusiasmo per esserci riuscito, poi se qualcuno ha la volontà e la capacità per farlo sulla sua macchina, meglio così.
Comunque il problema segnalato in precedenza sul segnale proveniente dalla frizione è superato ampiamente, stiamo provando il circuito prima al banco poi proviamo a montarlo in macchina senza collegarlo al motorino ma servendoci dei led per monitorare il corretto funzionamento ed infine, spero, pubblicherò lo schema e la logica.
Non me ne voglia nessuno per questa piccola precisazione :sorry:


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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione del pulsante di avvio "START"
Numero Post: 37 MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 10:09 
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No no, non me ne volere tu, il mio era solo un parere personale in buona fede e non con cattiveria, non intendevo offendere nessuno, visto quello che è successo questa settimana nel forum ci penserò due volte prima di esprimere pareri e postare.
Fine :ot:
:ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione del pulsante di avvio "START"
Numero Post: 38 MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 10:40 
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Io m perdo sempre questi eventi (fortunatamente) e non per disinteresse ma per mancanza di tempo oggettivamente...comunque spero che non sia successo nulla di grave...

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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione del pulsante di avvio "START"
Numero Post: 39 MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 17:03 
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nessuna novità? :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione del pulsante di avvio "START"
Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 22:55 
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Allestimento: Feel
:evvai: Eccolo finalmente!!!! Abbiamo completato il prototipo per l’avviamento e lo spegnimento motore a mezzo pulsante (vedi allegato per foto e schema). Come già anticipato la logica è quella originale della versione ABARTH che prevede il controllo del pedale frizione senza schiacciare il quale il circuito non permette l’avviamento e che avviene attraverso il pulsante START/STOP. Ad avviamento avvenuto è possibile premere nuovamente il pulsante per spegnere il motore (viene spento il quadro per circa 4 secondi). Abbiamo considerato e protetto il motorino da manovre accidentali, pertanto per spegnere occorre premere START/STOP per qualche secondo, inoltre ad avviamento avvenuto il motorino viene comunque disattivato ed il circuito isolato fino a quando il motore è in moto. Ultima chicca è il comando dello sportello carburante per coloro che, come me, vogliono installare la serratura elettrica senza entrare in complicati collegamenti con la centralina di comando posta nello sportello lato guida. La serratura viene attivata automaticamente dopo circa 5 secondi, ogni volta che il motore viene avviato pertanto viene assicurata la chiusura dello sportellino fino a quando con un pulsante esterno possiamo aprirlo per il rifornimento. Da questo momento parte la fase di “TEST”, vi terrò informati.

P.S. piccola anticipazione : stiamo studiando per effettuare l’avviamento in modo totalmente automatico, ossia premo il pulsante START/STOP e l’elettronica provvede da sola ad avviare e staccare il motorino.


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