:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 18:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: avaria airbag: interferenze con il cellulare?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
eccomi qua ogni tanto apro qualche 3d x avere qualche conferma e o informazione utile...

dunque
ieri ho smontato e rimontato la mia mascherina a 2 din ..
con qualche nuova chicca che a breve faro le foto...

stamani recandomi al lav ho appoggiato il marsupio contenti 3 cellulari...
e ad un tratto mi si e accesa la spia avaria airbag...
ho acceso e spento un paio di volte e la spia roimaneva accesa e suonava.. che palle...
poi ho provato a fare una cosa...
e ho preso il marsupoio e messo x terra..
all'inizio rimaneva accesa la spia ma poi quando sono arrivato al lav .. 5 km ad un tratto mi si e spenta..
oggi pome sono andato a bere il caffe dalla concorrenza (amica)
e il marsupio era x terra e la spia nn si e piu accesa...

dite che i cell interferiscono con il sensore§???
e possibile?????

che ne pensate???

***

forza..... stasera sono uscito e la spia nn si e piu accesa...
quindi e possibile l'interferenza????

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 13:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 30 gennaio 2005, 0:50
Messaggi: 14
non so di che sensore si tratti di preciso, tutto è possibile. un modo empirico sarebbe quello di riprovare con i cellulari.. anche se il campo è " forte " solo in prossimità dell'antenna. io proverò .. ma senza smontare il sedile... <_<

_________________
Nel dubbio accellera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 13:50 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Hai provato semplicemente a mettere un peso sul sedile passeggero magari non è l'interferenz elettromagnetica ma il sensore (peso) ke fa le bizze?????

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 13:59 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ma il sensore sente la pressione non credo che il cellulare gli possa dare fastidio anzi ne sono praticamente certo!

Secondo me e' solo che il marsupio evidentemente premeva in un punto del sedile e rompeva le scatole a uno degli n sensori e quindi entrava in crisi la centralina che non ci capiva piu niente.

Hai visto come reagisce la spia gialla del airbag passeggero quando metti e togli il marsupio?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 15:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 30 gennaio 2005, 0:50
Messaggi: 14
mmm <_< per quanto riguarda il sensore forse non ninterferisce direttamente sul suo modo di rilevare il passeggiero, ma può darsi che interfrisca con il circuito... sporcando il segnale o creando dei picchi che alla centralina sono visti come avaria air bag...

_________________
Nel dubbio accellera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 15:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
si la spia gialal solo un paio di volte si accebdeva come se stesse facebndo il check e poi si spegneva..ma solo una o due volte.....


xo la spia rossa continuava ad accemndersi e a suonare beep beep beep--....



ora nn lo fa piu..

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: è un'interferenza
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2005, 9:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
secondo me ,è solo colpa del telefonino ,poi tre sono veramente troppi, chissa che riverberi dentro la vettura, le onde elettromagnetiche che rimbalzano da tutte le parti ,in ogni caso è riportata una annotazione anche sul manuale , x la centralina ,ne ho sentita una sotto il sedile di guida ,ma penso che ce ne sia un'altra all'interno del cruscotto , quella sotto per i sedili e i frontali dentro il cruscotto .
prova a tenere i telefonini sul sedile posteriore .ciao!

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2005, 15:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
li tengo x terra...e tutto va alla grande..xo nn escluderi lil classico spinotto...dato che sotto il sediele da tenpo ho il caricvatore cd della radio..

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it