:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 13:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Creata alimentazione TomTom da vano refrigerato !!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 12:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 18:51
Messaggi: 171
Località: Milano
Ciao amici Stilosi, detestavo quel cavo che mi attraversava mezza macchina per l'alimentazione del TomTom. Vederlo in giro mi dava ai nervi, poi copriva parte della strumentazione. Tra le altre cose, la presa accendisigari sotto il bracciolo non è nemmeno in una posizione comoda, ma mi va comunque bene perchè la trovo antiestetica. Così ho creato un cavo che sbuca fuori dal vano refrigerato, munito di uno switch in modo che non stia in mezzo alle scatole. Posto foto, accetto commenti e critiche. :ok:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Stilo 3P JTD Dynamic 116 CV 2/2002 Blu Jet met. - Clima automatico bizona, antifurto, cruise control, radio CD-Mp3 con comandi al volante, spoiler, cerchi 17", ammortizz. gas Monroe Reflex.


Ultima modifica di Azurik_Mi il domenica 24 settembre 2006, 17:28, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 12:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Ottima cosa!
L'alimentazione, comunque, da dove l'hai presa? dall'autoradio o dalla scatola fusibili?

_________________
SONO TORNATO E SONO PIU' INCAZZATO DI PRIMAAAAAA! :randello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 14:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 18:51
Messaggi: 171
Località: Milano
Ciao, presa dall'autoradio. A dire la verità però sono rimasto un po' deluso, nel senso che dal manuale dell'autoradio avrei dovuto trovare anche un cavo di +12V (A4) che dia corrente solo a motore acceso, mentre in realtà questo cavo non esiste, così mi sono attaccato alla corrente permanente (A7). Lo Switch per fortuna fa sì che non venga utilizzata corrente quando non serve e sopratutto a macchina spenta.

_________________
Stilo 3P JTD Dynamic 116 CV 2/2002 Blu Jet met. - Clima automatico bizona, antifurto, cruise control, radio CD-Mp3 con comandi al volante, spoiler, cerchi 17", ammortizz. gas Monroe Reflex.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 15:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 22:31
Messaggi: 2677
Località: Moncalieri
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
OT: Titoli in minuscolo......

_________________
DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Passaggio cavi
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 15:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 14:43
Messaggi: 8
Località: Torino
Avevo in mente di fare la stessa cosa, ma vorrei mettere il tutto sottochiave. :machestaiadì:

Ho cercato un pò sul forum e mi sembra che l'unica soluzione possibile sia quella di prendere l'alimentazione dal vano portafusibili. Ma il dubbio è: come si passano i fili senza smontare mezza plancia?

Qualcuno ha già fatto l'operazione?

Ciao e grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 16:13 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 agosto 2003, 20:13
Messaggi: 1198
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
bel lavoro

_________________
......sott' acqua mi muovo con pinne, maschera e bombole, sulla terra mi muovo con STILO ...... Immagine

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 17:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 18:51
Messaggi: 171
Località: Milano
Ti dico la verità... agganciandosi alla corrente permanente l'unico rischio è di dimenticarlo acceso. Ma anche in questo caso non si potrebbe scaricare la batteria della macchina perchè fornirebbe corrente fino al riempimento della batteria del TomTom che è ben più piccola. Poi meno cose si smontano meglio è, soprattutto in una stilo dove è difficile smontare qualcosa senza rimetterci qualche dentino plasticoso. Un'altra idea che avevo avuto era di attaccarmi ad una uscita +12V che si trova dietro l'autoradio per alimentare il caricatore CD (Pin C15) che probabilmente fornisce corrente solo a radio accesa, ma non ne sono sicuro al 100%, comunque non ho adottato questa opzione per mettere meno mano possibile all'autoradio (Mp3) visto quello che costa.

_________________
Stilo 3P JTD Dynamic 116 CV 2/2002 Blu Jet met. - Clima automatico bizona, antifurto, cruise control, radio CD-Mp3 con comandi al volante, spoiler, cerchi 17", ammortizz. gas Monroe Reflex.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 15:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 13 luglio 2006, 15:38
Messaggi: 603
Località: Laveno Mombello (VA) 21014
Marca: Alfa Romeo
Modello: Qubo
Bel lavoretto! Da tenere conto in caso di necessità! Bravo!!

:ok: :ok: :ok:

CIAO!!

_________________
Sono cresciuto con sei fratelli. Ecco come ho imparato a ballare: aspettando il mio turno in bagno. (Bob Hope)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passaggio cavi
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 10:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 15:36
Messaggi: 11
Io ho preso alimentazione sotto chiave per vivavoce parrot bluetooth dall'accendisigari sul tunnel; basta utilizzare un rubacorrente sul positivo sotto chiave e portarlo nel cassetto, il cavo passa agevolmente sul lato dx del tunnel, l'unica cosa è che devi sfilare l'autoradio.ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 0:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:59
Messaggi: 366
Località: Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Bel lavoro davvero! :woot:
Anch'io ho lo stesso problema con il navigatore. Mi hai dato un abella idea ;)
Mica hai qualche foto del lavoro fatto anche all'interno del cruscotto, che io sono un po' negato col di fai da te?

_________________
Guidare Italiano


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 9:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 15:36
Messaggi: 11
Purtroppo non ho foto, ma comunque non si vedrebbe nulla perchè la centralina del parrot rimane dietro il cassetto.per quanto riguarda lo smontaggio dell'accendisigari e dell'autoradio consulta i topic, io ho trovato tutto qui nel forum.ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2006, 2:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Fantastico :ok: ! Mi piacerebbe essere in grado di fare un lavoro del genere... ma so che non è nemmeno il caso di provarci! :azz: Complimenti!

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2006, 12:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 9:23
Messaggi: 43
Località: Acerra > Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
Azurik_Mi ha scritto:
Ti dico la verità... agganciandosi alla corrente permanente l'unico rischio è di dimenticarlo acceso. Ma anche in questo caso non si potrebbe scaricare la batteria della macchina perchè fornirebbe corrente fino al riempimento della batteria del TomTom che è ben più piccola. Poi meno cose si smontano meglio è, soprattutto in una stilo dove è difficile smontare qualcosa senza rimetterci qualche dentino plasticoso. Un'altra idea che avevo avuto era di attaccarmi ad una uscita +12V che si trova dietro l'autoradio per alimentare il caricatore CD (Pin C15) che probabilmente fornisce corrente solo a radio accesa, ma non ne sono sicuro al 100%, comunque non ho adottato questa opzione per mettere meno mano possibile all'autoradio (Mp3) visto quello che costa.


Scusa, siccome ho lo stesso problema (cavo che rompe durante la guida), potresti dirmi cosa esattamente hai smontato per fare tutto il lavoro? Solo l'autoradio? anche la plancia, hai solo aperto il vano refrigerato?
:D info info info :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 1:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 18:51
Messaggi: 171
Località: Milano
Ma è abbastanza semplice bisogna togliere solo l'autoradio (basta avere le forcelle apposite e viene via in 5 secondi) ed il vano refrigerato (svitare 2 viti).
Con un collegamento di cavi si fa passare la corrente dall'alimentazione dell'autoradio al normale alimentatore da accendino del tomtom, in mezzo ci si piazza l'interruttore on/off.

_________________
Stilo 3P JTD Dynamic 116 CV 2/2002 Blu Jet met. - Clima automatico bizona, antifurto, cruise control, radio CD-Mp3 con comandi al volante, spoiler, cerchi 17", ammortizz. gas Monroe Reflex.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Buona idea
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 7:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 75
Località: Battipaglia
dove si può acquistare l'aggeggino simil vano accendino???
scusa, non sapevo come chiamarlo ...
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 8:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Parli della presa 12 V?
Cioè questa? http://lnx.stiloclub.it/gallery/stiloncini/Presa_1
La vendono come ricambio, oppure la prendi da qualche Stilo in demolizione.

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 11:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 75
Località: Battipaglia
GRAZIE Stiloncini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 19:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 18:51
Messaggi: 171
Località: Milano
Io ho fatto così... consideriamo che la presa accendino ha 2/3 alette laterali ed un pirulo anteriore... allora il filo del negativo lo ho inserito nelle alette lateriali (fatto passare da tutte), fatti fare un po' di giri, fissato ed isolato con nastro isolante. Il pirulo anteriore invece l'ho seghettato un po' in modo da crearle un'insenatura dove si possa ancorare meglio il cavo in rame del polo positivo, poi ci ho inserito il cavo del polo positivo, un po' di giri intorno ed anche qui fissaggio ed isolamento con nastro isolante. Lo sò è artigianalissimo... ma alla fine funziona perfettamente. dopo di che questa presa la ho fissata nella parte posteriore del vano refrigerato con del nastro americano (c'è spazio abbondante per contenerla una volta montato tutto).

_________________
Stilo 3P JTD Dynamic 116 CV 2/2002 Blu Jet met. - Clima automatico bizona, antifurto, cruise control, radio CD-Mp3 con comandi al volante, spoiler, cerchi 17", ammortizz. gas Monroe Reflex.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 1:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
emiliuccio ha scritto:
GRAZIE Stiloncini

Prego! :ok:

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2007, 8:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 75
Località: Battipaglia
Azurik_Mi ha scritto:
Io ho fatto così... consideriamo che la presa accendino ha 2/3 alette laterali ed un pirulo anteriore... allora il filo del negativo lo ho inserito nelle alette lateriali (fatto passare da tutte), fatti fare un po' di giri, fissato ed isolato con nastro isolante. Il pirulo anteriore invece l'ho seghettato un po' in modo da crearle un'insenatura dove si possa ancorare meglio il cavo in rame del polo positivo, poi ci ho inserito il cavo del polo positivo, un po' di giri intorno ed anche qui fissaggio ed isolamento con nastro isolante. Lo sò è artigianalissimo... ma alla fine funziona perfettamente. dopo di che questa presa la ho fissata nella parte posteriore del vano refrigerato con del nastro americano (c'è spazio abbondante per contenerla una volta montato tutto).


okkio a dove si pratica il foro, fatto troppo in basso poi non c'è spazio per infilare l'affarino.
vi invio un paio di foto con la speranza che non facciate il mio stesso errore.
per fare il foro ho utilizzato le linguette di un Calibro , ma cmq, basta fare un foro piccino, poi infilarci una forbice abbastanza larga e girarla fino a raggiungere il diametro desiderato (circa mm 28).
Per coprire l'errore di posizionamento ho utilizzatto del feltro adesivo (quello che si mette sotto i piedi delle sedie per intenderci).
Ho collegato i cavi di alimentazione all'autoradio tramite un rubacorrente .
(http://pctuner.net/articoli/Elettronica ... acorrente/)
per ora funziona ...
ciao


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it