:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 21 maggio 2024, 21:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Portiere: Perchè quando le apri non si accende la luce?!?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 20:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 13 luglio 2006, 15:38
Messaggi: 603
Località: Laveno Mombello (VA) 21014
Marca: Alfa Romeo
Modello: Qubo
Eccomi di nuovo a chiedere aiuto/consiglio!! :alienff:

Spieghiamo un po' che c'ha la mia cara stilozza. Premessa: è un preserie :o: , quindi assemblata "con le chiappe" :incazz: (per non esser volgari). Peggio della serie normale pensate un po'. :(

Già da quando l'ho presa ho avuto un problema persistente: aprendo le portiere cosa dovrebbe succedere? :machestaiadì: Bravi, si accendono le luci, sia l'illuminapozzanghere che la luce interna di cortesia. Ma la mia cara cosa pensa bene di fare? :machestaiadì: Bravissimi, non accende una pizza!!!

O meglio:

Anteriore lato guida - apri......4-5 secondi e parte la luce sia interna che sottoporta. :machestaiadì: :machestaiadì:

Anteriore passeggero - apri e lasci aperto non succede nulla, manco dopo mezz'ora!! :machestaiadì: :machestaiadì: La macchina non "vede" la portiera. E' aperta ma non la segnala e ovviamente la luce non parte. Ma la connessione elettrica c'è in quanto il finestrino funziona e la chiusura anche. :blink:

Posteriore lato guida (è una 5p non l'ho specificato sorry!) - apri e funziona come dovrebbe. :ok:

Posteriore lato passeggero - funziona, o meglio NON funziona :azz: , come la sorella all'anteriore. :cry:

Cosa potrebbe essere secondo Voi? In officina non mi hanno saputo aiutare e ad essere sincero secondo me l'hanno guardata di corsa senza dar peso alla cosa. :ink:
Nei giorni scorsi ho fatto una lieve riparazione all'interno della portiera anteriore lato guida e una volta rimontato il pannello funzionava tutto alla perfezione. :woot: Ho pensato "era un contatto messo male e l'ho ripristinato staccando e riattacando tutto". Ho fatto parecchie prove di "apri e chiudi". Il giorno dopo la portiera rispondeva in ritardo ancora.... :azz: :incazz:

Questo problema non mi ha mai dato grandi noie, me ne ero accorto e ogni qualvolta avevo bisogno, accendevo le luci "a mano". Però mi sono un po' rotto!! :ink: Spero non sia un problema di centralina o roba di schede perchè in tal caso la lascio così. Se è un problema di connettori li cambio o riparo faidaME. In uno dei prossimi weekend devo smontare le portiere (tutte e quattro ma una alla volta) per ingrassare i giunti rumorosi. Ne approfitterò per esaminarle a fondo.

Spero mi possiate aiutare :( . Ho notato che su certe cose avete una certa esperienza e quindi prima di andare a farmi ladrare in officina o da un elettrauto preferisco sentire Voi. Conoscendo la Stilo, probabilmente a qualcuno di voi è già successo :o: (spero di no ;) ).

Grazie Stilosi :ok:

CIAO!! :evvai:


Ps: per me non è possibile portarla dal conce dove l'ho presa in quanto la garanzia di 1 anno è già scaduta, e poi era un po' un marpione, infatti le magagne son venute fuori tutte dopo!!! :incazz: :incazz: Tralasciamo il discorso concessionario........

_________________
Sono cresciuto con sei fratelli. Ecco come ho imparato a ballare: aspettando il mio turno in bagno. (Bob Hope)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 20:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 13 luglio 2006, 15:38
Messaggi: 603
Località: Laveno Mombello (VA) 21014
Marca: Alfa Romeo
Modello: Qubo
Niente da dirmi? :( :( :cry:

Se riesco questo weekend provvederò a smontare i pannelli interni delle portiere ed esaminare il tutto, e se ho tempo comincio (una alla volta) a smontare le portiere per ingrassare i giunti rumorosi, e quindi provvederò ad esaminare a fondo i contatti.

Se nel mentre qualcuno ha qualche ipotesi, accetto qualsiasi consiglio. -_-

Grazie :ok:


CIAO!!! :ok:

_________________
Sono cresciuto con sei fratelli. Ecco come ho imparato a ballare: aspettando il mio turno in bagno. (Bob Hope)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portiere: Perchè quando le apri non si accende la luce?!
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2013, 10:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 12:48
Messaggi: 53
Località: Alghero (SS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Jabba ma poi hai risolto? La mia fa la stessa cosa con le portiere anteriori.....ma solo quando fa freddo...cioè ora che stanno cominciando a scendere le temperature sta ricominciando a farlo ma se fa una giornata abbastanza calda non lo fa. non riesco a capire da cosa diamine dipenda, ogni tanto butto un pò di crc sulla serratura e migliora...ma per poco!

_________________
Ex stiloso e Bravoso in rodaggio :P......


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it