:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 0:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: livello olio
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2006, 12:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Gt
scusate ragazzi ho da porvi 2 domande:

1) sapete dirmi xk nella mia stilozza quando avvio il quadro non compare la verifica del livello olio? pensavo fosse stato tolto nelle versioni my 2004 ma visto k ho da due gioni un'altra stilozza come auto sostitutiva la quale presenta quella funzione mi chiedevo se ma mia gt jtd del 2004 avesse qualcosa k non va. ho controllato il libretto dell'auto k mi han dato è con sorpresa ho visto k sono del medesimo anno.

2) ho portato la macchina in assistenza visto k ho bruciato (si sono fulminate) enbtrambi gli anabbaglianti e con amara sorpresa mi sono sentito dire k bisogna tirar giu l'intero paraut anteriore x fare il cambio...da li visto la mia incazzatura mi sono un po informato.... sul libretto di uso e manutenzione non risulta k si debba smontare nulla ma la sostituzione dovrebbe avvenire normalmente come tutte le auto agendo dietro al faro e nulla piu. questa mi sembra una falsa dichiarazione da parte di mamma fiat.. xk il libretto non corrisponde e la sostituzione delle lampade dovrebbe essere una piccola manutenzione k l'utente deve poer far da solo...
mi son rivolto ad un avvocato di fiducia k ha esaminato il libretto e ha contatato l'errore... presto andro da un perito a farmi fare una dichiarazione ogettiva dell'impossibilità di far qul procedimento.

in sostanza se x caso stiamo viaggiando in autostrada e si fulminano le luci cosa facciamo? negli altri casi dovremmo solo cercare un ricambista e comprare la lampada.. e invece noi ci dovremmo stressare a trovare un ass fiat e stare li almeno 1 ora x cambiare la lampada con una spesa di circa 50 euro quando la lampada in se ne cost 16..
mi sembra un po assurdo...

cosa ne pesate di rompere le p....le a mamma fiat?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: purtroppo è vero!!!!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2006, 12:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Gentilissimo utente,
confermo quanto i meccanici dell'officina FIAT ti hanno detto!!!!
Ho avuto anche io questi problemi, e grazie a mio padre che è carrozziere non ho pagato nulla, ma data l'impossibilità di agire dal retro del faro per colpa della sistemazione del motore, c'è pochissimo spazio che non consente la sostituzione delle stesse!!!!
C'è un'altro modo per poterle sostituire, quello di torgliere la batteria e cercare dicambiarle!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2006, 13:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

1) magari quella che ti hanno dato è del medesimo anno ma come immatricolazione e non come versione

2) si riesce a cambiarle senza smontare il paraurti. bastano pazienza e volontà.

cmq consiglio di utilizzare il tasto CERCA prima di aprire nuovi topic e poi esser ripresi dai mod :ok:

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2006, 18:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
altro consiglio:

posta quesiti di natura diversa in topic diversi...

:)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora