:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 20:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1842 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 11:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Cita:
Ora che ci penso, ieri mattina le ho pulito il parabrezza anteriore... Questo spiega tutto ?


...c.v.d......

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 12:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
:evvai: Risolto il mio problema Avaria air bag.....
sostituito il cuscino sedile passeggero... quello che contiene il sensore... devo ringraziare un amico Stiloso del forum che mi ha fornito il ricambio...
....Penso che la maggior parte delle volte sia proprio questo sensore che dia l'anomalia... (proprio x la sua conformazione struttturale... fà :sick: ).
.... ciao a tutti e speriamo non si manifesti +!...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 12:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
:ok:

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 12:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
:evvai: :evvai: :evvai: sono davvero molto contento... ma x scaramanzia non voglio esultare + di tanto ;) :evvai: :evvai: :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: avaria airbag
Numero Post: 45 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 17:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 18:16
Messaggi: 43
Località: Pescantina - Verona
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2006
una domanda:
1- quando ti si accende la spia "avaria airbag" seguita da "spegnere motore", come vi comportate?? spegnete??
2- per tacitare il beep beep cliccate il tasto "mode" ed a questo punto cosa succede?
nel mio caso o ricomincia a beepare oppure tutto sparisce (anche l'icona rossa sul display).

Alcune volte la seganlazione sparisce per giorni per poi ripresentarsi...

sensore, cablaggi, cossssaaaaa??! :wacko:

Come si riesce a resettare gli errori della centralina senza andare dal conce?
da qualche parte avevo letto che e' sufficienbte scollegare (solo negativo??) la batteria per una 20ina di minuti, e' ancora attuale la soluzione??

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2005, 18:11 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ragazzi...ho scoperto un'altra diavoleria che fa scattare l'avaria airbag...
Vi riassumo quel che ho fatto prima di quest'ultima trovata:
in pratica la mia tipo 0 aveva il cuscino stupido (mi pare che dopo la tipo 1 l'abbiano cambiato con quello furbo)...il suddetto cuscino aveva una specie di "lenzuolino" appoggiato sopra con tutti i sensori! Inutile dire che è facilissimo che si spacchino i sensori con poco!! I miei sensori erano fragili, quindi mi son comprato il cuscino furbo, con i sensori DENTRO alla gommapiuma (quindi moooolto più resistente!!!)

Fin qui direte:"beh...allora problema risolto!!!"
E invece NO :angry:
Qualche giorno fa mi si è ri-accesa l'avaria, con condimento di best :censo: e quant'altro da parte mia!!!

Vedevo come unica soluzione ri-giuntare tutti i fili sotto il sedile passeggero, e anche quelli della botolina nella parete superiore del vano portaoggetti!

Oggi l'ho portata in officina e, una volta attaccato l'examiner, mi si sono presentati un sacco di errori derivanti tutti da una stupidissima linguetta metallica nello spinotto arancione (il più grande) sotto al sedile!!!
Finalmente una buona notizia...non ho dovuto giuntare tutti i fili per fortuna :evvai: , ma solo levare questa linguetta insulsa!!!!!!

Quindi ragassuoli...fra le varie cose da prendere in considerazione oltre a
-sedile cazzuto
-fili da giuntare
-fili tirati o scoperti per aver tirato violentemente avanti il sedile (frequente sulla 3p)
-problemi allo spinotto nel portaoggetti

adesso sappiamo anche che si dovrebbe togliere questa fantomatica linguetta!!!

Spero di esservi stato utile, anche se un pò prolisso!!! :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: che tipo di linguetta?
Numero Post: 47 MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2005, 19:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 18:59
Messaggi: 3
Località: Merano
Ciao, anche io come penso la maggior parte dei possessori di stilo ho questo grande e infinito problema :ascia: . Ho fatto sostituire per ben 3 volte il cuscino e a distanza di 3/4 mesi si rompeva di nuovo. :azz: Fino a che era in garanzia mi andava bene ma adesso che non lo è piu sono problemi seri. :(
Ovviamente alla fiat hanno fatto di tutto (saldato spinotti,tirare,fascette a destra e a manca ecc..) ma si rompeva sempre il sensore. :incazz:
Non ho ancora provato la linguetta famosa e non ho capito bene qual'è.
Se risolvo il problema (prima o poi) corro nudo allo stadio......azzzz ci ha gia pensato la :fiat:

La mia vecchia Uno turbo non aveva problemi di air-bag..... forse perchè non li aveva? :devil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2005, 10:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 7:15
Messaggi: 251
Località: Torino
uno turbo i.e.????????? :wub: :wub: :wub: :wub:

_________________
°°°°°°°TITOLARE DELLA PRIMA AGENZIA VIAGGI UFFICIALE DELLO STILO-CLUB°°°°°°°°°°


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2005, 11:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
comunque raga, non sò il motivo e sicuramente sarò l'unico al mondo, ad avere (ad oggi 30/09/2005) il "sedile" passeggero che non mi da più problemi...e ce ne ho fatte sopra... :wub: , ma ad avere il problema su quello del guidatore...
ma che è? hanno fatto a cambio i sedili?si sono invertiti i cavi da soli?
Una cosa buona è che sul "mio" sedile, basta spostarlo in avanti o indietro di uno tacca e puff, spia sparita...magari li basta davvero solo una fascetta...
Eh, Stilo, Stilo.... :ph34r: :alienff: :wub: :wub: :wub:

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2005, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 18:59
Messaggi: 3
Località: Merano
Si si turbo i.e :wub: :wub: :wub: del '90... :ok:
Macchine cosi non ne fanno piu :( :(

Bisognerebbe prendere gli ingegneri elettronici della fiat e :randello: :temeno: :cappio:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 20:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 9 ottobre 2005, 19:49
Messaggi: 7
Località: Torino
eccomi mi sembrava opportuno far parte di questo thread...ho la mia stilo da 3 settimane ieri giro la chiave e tadam!!! AVARIA AIR BAG!! inutile dire che si è messo a piovere per le mie bestemmie...

ora mi sa che devo metterci anche io le mani e dato che l'ho preso di seconda mano non è più in garanzia da qualche mese...mica fesso quello che me l'ha venduta...però ahimè è stato amore a prima vista...

P.S. mi consolo sul fatto che anche la ypsilon che abbiamo in casa ha lo stesso problema... -_-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2005, 11:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Non ti preoccupare, quello della Stilo è un malanno passeggero!

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2005, 19:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 20 maggio 2005, 21:15
Messaggi: 95
Località: cosenza
ankio ho sto problma.... e x ora francamente me ne infischio... xò al tagliando dei 60000 lo farò presente.... cmq la prima volta ke ho letto "spegnere il motore..." me la sn fatta sotto :water: poi xò grazie al forum mi sn tranquillizato... :dorme:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2005, 19:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 20 maggio 2005, 21:15
Messaggi: 95
Località: cosenza
come cavolo l'ho scritto male il mex precedenti... mi scuso anticipatamente :sorry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2005, 23:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
usa il tasto "modifica" in questi casi, e correggi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2005, 18:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 novembre 2005, 17:50
Messaggi: 33
Località: Padova
Ciao ragazzi, mi unisco a voi perchè ho questo problema anch'io e vedo che sono in buona compagnia.
Ogni tanto, casualmente, all'accensione della macchina si sente il bip e il messaggio: "Avaria Abs, spegnere il motore" e "Avaria Ebd, spegnere il motore". Io spengo, riaccendo e il messaggio non ricompare, fino alla prox volta.

Ora, è da quando l'ho comprata, 1 anno fa, che ho questo problema, quindi sono in garanzia, ma quando la porto in officina l'omino mi fa: "se il problema si presenta con la macchina qui da me allora intervengo, altrimenti non posso fare nulla". 4 volte gliel'ho portata dopo che me lo aveva appena fatto a me, arrivo lì, accendo, e puntualmente la bastarda centralina non dà alcun avviso, così me ne torno a casa. :angry:

Secondo voi è giusto questo comportamento, mi devo tenere la macchina così solo perchè il problema non si presenta in modo perpetuo? :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: quella maledetta messa a terra!!!!
Numero Post: 57 MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2005, 17:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 12:36
Messaggi: 5
ciao ragà, era da almeno 4 mesi che convivevo con l'avaria air bag del caxxo e finalmente oggi che non lavoravo mi sono messo a smanettare in macchina... :stilo3p:

vi premetto che....
NON CREDO DI AVERLO RISOLTO DEFINITIVAMENTE MA SONO RIUSCITO A FAR SPEGNERE LA SPIA(che x me è già un sogno realizzato!!!)


vi descrivo come ho operato.

utensili utilizzati: cacciavite di precisone a taglio.
tempo impiegato: 20 min.

Sotto il sedile lato guida ho staccato i tre connettori che ci sono e, in quello arancione con il cacciavite o alzato le linguette che bloccano i 3 fili e, li ho collegati manualmente (pensavo fosse un problema di connettori difettosi), ma il problema persisteva :angry: e quindi ho ricollegato tutti i connettori e preso anche un po' dai nervi ho tirato LEGGERMENTE tutti i fili nella speranza che questo poteva portarmi beneficio.

Sotto il sedile lato guida ho eseguito la stessa operazione(notate bene stavolta i connettori sono solo 2), ho provato ad accendere il quadro e la spia continuava a restare accesa.... :incazz:


mi sono acceso una siga x rilassarmi e portando il sedile in avanti e piegando lo schienale mi sono andati gli occhi in un angolino che si trova sul lato posteriore-destro-basso del sedile e praticamente tra la plastica e la tappezzeria si celava un unico cavo collegato ad una vite(suppongo una messa a terra).....
SUBITO mi sono avventato e con la stessa leggerezza di prima ho tirato il cavo (che tra l'altro non era neanche avvitato bene), provo ad accendere il quadro e.... dopo 4 secondi circa la spia si spegne...
:woot:

RAGAZZI VI GIURO DOPO 4 MESI CIRCA, VEDERE QUELLA SPIA SPENTA ERA COMMOVENTE!!!!!! :evvai:

beh... sono consapevole che non sarà una soluzione definitiva, ma, ci tenevo a farvi sapere un particolare che forse potrà aiutarci a tutti ad andare avanti con la nostra battaglia all'AVARIA AIR BAG!!!!!

P.S.
sono andato a farmi un giro con la macchina e dopo 1 km si è riaccesa...
bestemmie.. vaffanculi vari... ma io caparbio mentre guidavo ho ritoccato quel cavetto e lei si è rispenta...

DOPO TUTTO ERO CONTENTO LO STESSO E LO SONO TUTT'ORA!!!
:yeah:


ciao a tutti da Giuseppe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2005, 18:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Quando ho ritirato la Abarth nel giro di due giorni mi è comparsa la temutissima Avaria Airbag... poco male, guardo sotto il sedile e vedo che il connettore è mezzo nastrato, semisaldato ecc... una lavoro schifoso in poche parole.
Stacco la batteria, segno i cavi, tolgo il nastro isolante, tolgo i residui di colla, spelo e stagno i fili, metto lo guaina termorestringente, un paio di giri di nastro isolante fatti bene et voila, tutto a posto.... fino a stasera.

Stavo tornando dal lavoro, in colonna sui 50-60 km/h quando un rinc :censo: ito cerca di sorpassare tutti nonostante arrivassero alcune macchine dall'altro lato, alla mia altezza si spaventa o non so cosa gli è preso e rientra di colpo, per evitarlo (dato che ci tengo anche al muso della Stilo) sterzo e con le ruote di destra esco dall'asfalto... mi piglio una bella buca, e nemmeno il tempo di insultare il volpone mi lampeggia Avaria Airbag... non ho ancora controllato se qualche saldatura ha ceduto (magari una l'ho fatta male... me ne vergogno ma potrebbe anche essere) ma muovendo i cavi e spegnendo e riaccendendo il quadro l'errore non è mai sparito...

Secondo voi se non dovesse essere il connettore sotto il sedile che cosa può essere? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Lo so che non sta bene dirlo e infatti non lo dico... ma scommetto che indovinate marca, modello e motorizzazione della macchina che mi ha tagliato la strada... :incazz:

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2005, 12:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 11:13
Messaggi: 244
Località: Ardea (Prov. Roma Sud)
anche ho avuto a che fare con l'Avaria Airbag....
inizialmente la spia si accendeva ogni tanto e in officina mi hanno cambiato un.. rele??? :blink: , va beh.. una cosa nel cofano ma la situazione è peggiorata, da quel momento la spia è rimasta fissa.

Ieri ho lasciato la macchina tutto il giorno in officina (anche per fare tagliando 40000 e altre cosette) e l'elettrauto ha trovato un connettore staccato sotto il tunnel centrale.

Per ora tutto ok :ok: (sgrat sgrat)

vedi se è anche il tuo caso Andrea.... xò non so di preciso dove è il connettore.

_________________
Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2005, 12:47 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
StiloPippo ha scritto:
non so di preciso dove è il connettore.


I connettori sono sotto il sedile guidatore, passeggero, e nel vano portaggetti in una specie di botola sulla parete superiore!

Quando la spia rimane accesa significa che la centralina che gestisce gli airbag vede un errore (solitamente inesistente)...in quel caso l'unico modo è attaccare l'examiner e cancellare l'errore...un procedimento che impiega 10 minuti, ma che capisco ce rompa un pò!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1842 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it