:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 15:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quelli che ... i freni bloccati
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 15:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Anno: 2007
Salve sono nuovo del forum e ho dato un rapido sguardo, per sondare il terreno su quanti come me, hanno avuto problemi con i freni di quest'auto, ecco la mia esperienza...

Ho preso da un paio di mesi, una bravo 1.6 mjet, 120cv, dynamic, 44.000 Km, prima immatricolazione agosto 2008. La concessionaria dalla quale ho comprato la macchina, dista da casa mia 550 Km! Si lo so... :machestaiadì: vi sembrerà strano, ma vi assicuro che è stato un affare dal punto di vista della spesa fatta.
Il viaggio di ritorno si è svolto senza nessun problema, anzi, nonostante un autentico diluvio in autostrada che mi ha costretto ad andare anche a 50 Km/h per l'acqua che c'era sul manto stradale, la macchina non ha fatto una grinza! :D

Il secondo giorno tutto ok...il terzo giorno, mentre andavo a 60/70 km/h, mi inizia a vibrare lo sterzo come se avessi forato...scendo e le gomme sono ok...riparto, e al semaforo rosso, la macchina frena da sola...apro il finestrino e sento puzza di freni bruciati :blink: cerco di dare due/tre pompate col pedale dei freni e niente....morale della favola ho dovuto cambiare le pasticche, i cerchi e il liquido dei freni... :cappio:

Ho letto nel forum di un problema con la boccola del pedale del freno, (la boccola si dilatava se si lasciava la macchina sotto al sole per parecchie ore). Però ad ottobre non c'era tutto questo caldo afoso...il mio meccanico sospetta della pompa dei freni...da quel giorno però non me lo ha fatto più :clap: Sapete di qulcuno che ha avuto problemi con la pompa dei freni? Grazie!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: quelli che ... i freni bloccati
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 15:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao alex_t :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

e comunque, usando la funzione "cerca" trovi già altri topic nei quali si discute dello stesso problema.
Trovali e posta la tua esperienza lì, così non disperdiamo le informazioni.
;)
:lock:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora