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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1001 MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 18:43 
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Cita:
Ma è a metano?..fai montare il variatore d'anticipo allora:
purtroppo il variatore di anticipo sulla stilo 1.8 non si può montare hanno fatto più che un tentativo ma niente!dicendomi che su i modelli di auto costruiti prima del 2000 in generale vanno bene, su i motori moderni al 90% non và bene,ma l'auto ha il variatore di fase della casa come la 2.4 abarth, penso che un aiutino me lo dovrebbe dare!.


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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1002 MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 12:14 
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vorrei rimappare la mia bravo... pero' poi quando vedo i prezzi medi per appunto rimappare la centralina (400 o 500euro) mi viene da pensare se realmente ne vale la pena.... perchè rimappare la centralina solo per far si che la macchina vada più di quella di un'altro che troviamo per strada mi sembra più un discorso da ragazzini... sul risparmio di carburante mi chiedo quanto tempo ci metto a recuperare le 500euro che spendo per rimappare la centralina... e in più c'e' il rischio di rompere qualche parte del motore.... secondo me i prezzi sono troppo alti... però alla fine siamo noi che gli diamo la possibilià di tenerli cosi' alti...

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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1003 MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 12:32 
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se la mappa la vuoi fare per risparmiare, hai sbagliato strada. Per quanto la mappa sia fatta a regola d'arte, dimezzi come minimo la vita dei componenti direttamente soggetti ad usura e il teorico risparmio di carburante c'è solo se guidi con il piede vellutato.. quindi tanto vale tenersi i cv originali.

diverso se mappi perchè vuoi più cavalli e basta.

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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1004 MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 13:13 
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sono pienamente daccordo con te Mr.Biluco!!! :brinda:

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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1005 MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 13:44 
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Mr.Biluco ha scritto:
se la mappa la vuoi fare per risparmiare, hai sbagliato strada...


:bravo1:

i cavalli escono solo da combustibile (benzina,gasolio) e comburente (aria), non c'è altra strada

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>>Eccola quà<<


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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1006 MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 20:08 
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il prezzo è esagerato anche secondo me visto anche il lavoro che c'è da fare! infatti stò cercando qualcuno nelle marche che mi sà fare un bel lavoro ad un giusto prezzo.
che_pazzo ha scritto:
perchè rimappare la centralina solo per far si che la macchina vada più di quella di un'altro che troviamo per strada mi sembra più un discorso da ragazzini...

sicuramente l'auto diventa più DIVERTENTE da guidare sopratutto se è turbo! la senti diversa,dopo a me personalmente mi piace cambiare dopo un pò. parliamoci chiaro anche chi ha una ferrari spesso dopo un anno si rompe i co...... e la cambia!!!.


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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1007 MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 7:53 
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si, hai ragione....dopo un po' la potenza che hai non la senti piu' soddisfacente e quindi ne vuoi di piu'... pero' come dici tu è troppo troppo caro!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1008 MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 14:37 
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Ragazzi ho fatto rimappare la centralina della mia fiat stilo 1900 jtd solo che provandola mi sn accorto che superando un certo num di giri mi fischia un pò la turbina ..
mi devo preoccupare ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1009 MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 14:43 
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beh, un po' fischia, dipende come e da chi è stata rimappata, a che nr di giri e a quanti bar di sovrappressione arriva adesso il turbo....

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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1010 MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 15:08 
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poi dipende se l'aspirazione è completamente originale e nel caso lo fosse, che tutti i suoi componenti siano integri, sennò è normale sentire il fischio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1011 MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 15:37 
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giusto, io solo cambiando lo scarico ho notato che ad alti giri la turbina fischia di piu'...

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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1012 MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 23:47 
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secondo me l'unica spesa che reputo soldi non buttati e' prorio la rimappatura della centralina. e il filtro di cotone per via che poi lo pulisci e non lo cambi mai piu'. la cosa che non rifarei mai piu' e' cambiare lo scarico. al massimo solo il terminale una volta i terminali si corrodevano e poi dovevi sostituirli(specialmente per chi aveva una fiat, ma ora sono fatti meglio e nemmeno questo conviene piu'.

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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1013 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 10:53 
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diciamo che il rapporto incremento potenza/spesa è basso su uno scarico completo fatto bene e non con ferracci con diametri casuali.

il terminale soprattutto su un benzina è d'obbligo però dai.. e su macchine che di serie non hanno una marmitta decente come la stilo, il terminale è d'obbligo pure sui diesel!

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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1014 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 14:01 
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messaggio x Paologeo.

la turbina mi fischia quando arrivo intorno ai 150km/h cmq il tipo ke mi ha fatto la rimappatura mi ha detto che ha aumentato di pokissimo la pressione delle turbina (intorno al 6%).


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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1015 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 14:03 
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Mr.Biluco ha scritto:
poi dipende se l'aspirazione è completamente originale e nel caso lo fosse, che tutti i suoi componenti siano integri, sennò è normale sentire il fischio.



si si la makkina è tutta originale .ho solo fatto la rimappatura
anke se mi hanno detto ci cambiare il filtro dell aria


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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1016 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 14:05 
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paologeo ha scritto:
beh, un po' fischia, dipende come e da chi è stata rimappata, a che nr di giri e a quanti bar di sovrappressione arriva adesso il turbo....




la turbina mi fischia quando arrivo intorno ai 1*0km/h cmq il tipo ke mi ha fatto la rimappatura mi ha detto che ha aumentato di pokissimo la pressione delle turbina (intorno al 6%).
mi conviene controllare i tubi di aspirazione ?


Ultima modifica di paologeo il giovedì 7 giugno 2012, 14:08, modificato 1 volta in totale.
"moderata" la velocità......leggere il regolamento del forum


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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1017 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 14:09 
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diciamo intorno ai 3.000 giri, allora ;)
controllare i manicotti non è sbagliato, ma secondo me è normale sentire il sìbilo

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Numero Post: 1018 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 14:16 
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che mi consigli sulla sostituzione del filtro dell aria ?
sn intento al prossimo tagliando a prendere quello in cotone dell azienda " K & N"


Ultima modifica di paologeo il giovedì 7 giugno 2012, 14:19, modificato 1 volta in totale.
eliminato il "quote", se rispondi al post immediatamente precedente non occorre


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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 1019 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 14:22 
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viewtopic.php?f=115&t=364&hilit=filtro+aria
questo è uno degli argomenti riguardanti il filtro aria....ma ce ne sono altri, usando il "cerca" ;) parere personale...serve a ben poco (e secondo me rovina il debimetro a lungo andare...), l'unico vantaggio è che non lo cambi più a patto di pulirlo periodicamente con i prodotti specifici....fine :ot:

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Numero Post: 1020 MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 13:40 
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ragazzima è possibile che la rimappatura della centralina sulla mia stilo 1900 jtd mi abbia rotto il debimetro ?


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