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 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 181 MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2014, 13:58 
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Mettilo all'entata egr, dammi retta ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 182 MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2014, 16:59 
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Ok Paologeo ascolterò il tuo consiglio... Domani al lavoro posterò le foto passo dopo passo ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 183 MessaggioInviato: sabato 23 agosto 2014, 21:18 
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Buonasera a tutti,problemino.premetto egr esclusa.una volta al mese si accendeva comunque la spia avaria motore.bastava tirarla un po' con i giri motore(senza correre come un pazzo) e sibspegneva. Ora si accende e si spegne si continuo e niente da fare. Ho provato anche a pulire la valvola con apposito spray.ma niente da fare.la domande è....che c..... Ha la mia bravo?!?


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 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 184 MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2014, 2:53 
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Esclusa da mappa?

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 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 185 MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2014, 11:20 
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Si da mappa..


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 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 186 MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2014, 15:22 
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Non è colpa della egr ...... forse è la mappatura non corretta ....

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 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 187 MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2014, 18:56 
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Ah....bella notizia...devo spendere altri soldi per la rimappa


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 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 188 MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 0:29 
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Udite udite si è spentaaa


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 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 189 MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2014, 20:02 
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Sta stronza continua ad accendersi e spegnersi quando gli pare


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 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 190 MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2014, 20:46 
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Provato a fare una diagnosi?

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 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 191 MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2014, 21:25 
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La faccio lunedì,vi terrò aggiornati


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 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 192 MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2014, 10:59 
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Ho gia' percorso piu' di 100,000km con la valvola egr staccata dopo una rimappata, e finora tutto bene. La stilozza ha gia' 205.000km e va ancora come un orologio...devo aggiungere che non l'ho mai strapazzata. i 4000 giri non li ha mai visti! La rimappatura l'ho fatta essenzialmente per la piacevolezza della guida avendo piu' coppia in basso.


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 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 193 MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 16:25 
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Oggi ho chiuso la valvola egr era un mese che la stilo non andava come doveva .
Ho smontato il tubo flessibile e poi con dell' alluminio ho creato la piastra per tappare il posa aggio dei gas della valvola
Stilo rinata ! Mi sapete indicare dove trovare la piastrina più tecnica ( della mia artigianale ) per un 1.9 jtd del 2003 . Grazie

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Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


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gc scusa ma come andava prima? e quanti km hai ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
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Quelle che si trovano sono cmnq artigianali, quindi quella che hai realizzato va più che bene, a patto che sia di spessore adeguato, altrimenti col tempo potrebbe bucarsi

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Numero Post: 196 MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 23:35 
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La stilo era in regolare nel l'erogazione . Fino ai 2000 giri era un diesel aspirato poi tornava ad essere in jtd con fumata nera da locomotiva a carbone. Ora ho 235000 km.
Io ho la piastrina in alluminio di spessore poco più della guarnizione originale speriamo bene

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 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 197 MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 18:00 
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Io la misi in acciaio 200mila km fa .....

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 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 198 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2014, 23:10 
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ciao a tutti riporto la mia esperienza
premetto che faccio circa 40000km/anno e quando accendo l'auto minimo sono 40km di extraurbano a medie di 65km/h, molto spesso oure 800km in 7h30...povera Stilozza :evvai:
a 168000km ho deciso di smontare e controllare la valvola perché avvertivo molte vibrazioni motore anche in abitacolo e minimo irregolare
la mia è un 1.9 JTD del 2002 115cv (rimappata a 148cv/335Nm) più altri lavoretti simpatici improntati all'efficienza e ai migliori consumi (media 4.3%)
ebbene la valvola era totalmente bloccata e satura di depositi.
pulita per bene con lavaggio chimico e grattata meccanica pulito pure filtro aria e dibimetro già che c'ero.
Risultato: sembra un motore benzina, vibrazioni sparite, accelerazione fluida e velocità GPS posso dire orgoglioso oltre due due sei.
il mio meccanico che è anche il mio preparatore di fiducia mi ha detto di pulirla regolarmente ogni 25000km e che per quanto riguarda bypassarla non vi sono sensibili differenze prestazionali o di affidabilità.
e dato che nel corso degli anni mi ha preparato diverse belve tra cui una Ford Escort Coswort da 540cv gli credo eccome
:ciao:


Ultima modifica di paologeo il venerdì 14 novembre 2014, 0:40, modificato 1 volta in totale.
velocità moderata.....


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 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 199 MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2015, 14:54 
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l'egr va lasciata com'è

si può utilizzare il lamierino (solo sui multijet euro 4) in caso di problemi non risolvibili altrimenti

il lamierino è previsto da Fiat tramite apposita circolare assistenziale ed ha un categorico ufficiale x cui si può acquistare a magazzino (prendere un lamierino e far fori a caso non ha senso!! costerà qualche euro quello ufficiale)


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 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 200 MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2015, 16:51 
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Quella è una service per gli euro4 mjt per ovviare a seghettamenti e piccoli vuoti motore intorno ai 2.000 giri, ed è una sorta di guarnizione con 3 fori da applicare sulla flangia di collegamento

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