:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 11:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 181 MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 15:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
8mirko6: se e' per questo tutto quello che e' in piu' e' inutile. altrimenti non sarebbe un optional. anche l'occhio vuole la sua parte del resto ' come ti si rizzerebbe a fare sesso con uno scorfano cozza racchia che ti vuole un sacco di bene? anche una ragazza carina senza trucco E molto meno bella da vedere ;) comunque: il doppio scarico andrebbe a fagiolo sotto una -bravo abarth. chissa' quanto costa il doppio di Darsh. :rolleyes:

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 182 MessaggioInviato: martedì 15 settembre 2009, 9:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 17:04
Messaggi: 78
Località: cornate d'adda (MB)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
purtroppo non ho idea di quanto costi, pero' vi garantisco che l'effetto posteriore della mia bravo è cambiato parecchio, a me fa impazzire (manca l'assetto che provvedero' presto a fare), io ho avuto la fortuna di fare da cavia e nn ho pagato nulla....... altrimenti ci avrei pensato piu' di qualche gg.......... comunque va a gusti..... chi lo farebbe e chi prorpio nn gli interessa minimamente!!!!!!!!!!

p.s.= comunque fa anche un bel rumorino quando è su di giro, tipo le macchine di gran turismo (il videogioco)

ciao ciao

_________________
Fiat bravo 1.6 120cv mjet emotion:Bianco divino, interni tecno marmotta, pacchetto blue&me, vetri scuri, radio mp3, cerhi 17" a 13 razze kit subwoofer.

Aftermarket: battitacco originale fiat, antennino corto nero, deflettori fumè nero, alettone serie sport, filtro bmc a pannello, terminale dx-sx d.90 supersprint, assetto completo blistein + eibach, centralina, fari anabaglianti xeno, posizione e fendinebbia a led effetto xeno, distanizali, interni del modello sport e cerchi momo quantum Matt Anthracite.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 183 MessaggioInviato: martedì 15 settembre 2009, 13:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
rumore? ma non è solo il terminale scusa?
io ho acceso la mia stilo l'altro giorno senza il terminale, ovvero con il tubo che finisce a metà macchina e faceva lo stesso rumore che con il doppio scarico, che tra l'altro è lo stesso rumore che con il terminale originale.. :huh:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 184 MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2009, 14:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 17:04
Messaggi: 78
Località: cornate d'adda (MB)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
ciao, infatti non fa rumore quando l'accendi o al minimo, è identica a prima.....
ma quando passi i 2.500 giri inizia a fischiare............ ti garantisco che non fa piu il rumore di prima....... è cambiato.....

Poi a detta del tecnico super sprint... la bravo con il dpf non ha nessun catalizzatore, praticamente il centrale è un tubo vuoto (l'ho constatato anche io quando l'abbiamo alzata sul ponte), forse cambia per quello a confronto della stilo....

Tengo a precisare che non si avvicina minimamete a un benzina.... ma per essere un mjet a me soddisfa parecchio..... fa la sua figurina...


:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Fiat bravo 1.6 120cv mjet emotion:Bianco divino, interni tecno marmotta, pacchetto blue&me, vetri scuri, radio mp3, cerhi 17" a 13 razze kit subwoofer.

Aftermarket: battitacco originale fiat, antennino corto nero, deflettori fumè nero, alettone serie sport, filtro bmc a pannello, terminale dx-sx d.90 supersprint, assetto completo blistein + eibach, centralina, fari anabaglianti xeno, posizione e fendinebbia a led effetto xeno, distanizali, interni del modello sport e cerchi momo quantum Matt Anthracite.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 185 MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2009, 15:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
ah il fischio ok, quello è tipico dei diesel turbo.. cmq sia penso che allora centri il discorso del dpf.
la mia cmq non l'ho sentita che al minimo, quindi non so se a 2500 il rumore cambiava senza scarico.. l'ho accesa solo per vedere se avevo rimontato bene filtro e debimetro :B):

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 186 MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 15:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
che voi sappiate : anche la Remus fa il terminale per la T-Jet?

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 187 MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2009, 22:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 19:06
Messaggi: 791
Località: Palermo
Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Anno: 2008
Salve ragazzi
qualcuno di voi sa dirmi se è possibile montare
lo scarico originale della bravo sport t-jet 1.4 sul mio mjet 1.6?
gli attacchi coincidono?
(escludendo la modifica del paraurti che ho gia considerato)
Grazie ;)

_________________
Marco
BMW 320d 177cv Cambio Automatico Nera
Immagine
EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 188 MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2009, 9:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 19:06
Messaggi: 791
Località: Palermo
Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Anno: 2008
Up!

_________________
Marco
BMW 320d 177cv Cambio Automatico Nera
Immagine
EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 189 MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2009, 9:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
hai scritto ieri a mezzanotte e appi 10 ore dopo??calma gente calma... :ok:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 190 MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2009, 9:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 19:06
Messaggi: 791
Località: Palermo
Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Anno: 2008
Si ma in 10 ore il topic era finito troppo in fondo... Finiva per perdersi nell infinito ed oltre! :-)

_________________
Marco
BMW 320d 177cv Cambio Automatico Nera
Immagine
EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 191 MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2009, 9:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Marco ti ho risposto con un mp...

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 192 MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2009, 13:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 17:28
Messaggi: 222
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Salve ragazzi...
Sono in procinto di comprare il doppio tondo della ragazzon....accaio inox.... costo su ebay... 420 euri....
Ho chiesto al venditore se per la mia 2000 mjet 165 cv puo andare bene, visto che sull'inserzione c'è scritto per bravo 1.4 t-jet 150 cv... e mi ha detto che parecchi clienti con la mia stessa versione hanno montato questo modello e gli hanno fatto sapere che va benissimo...voi che ne pensate?
ho preso lo scarico cromato della lineaccessori, ma oltre ad ever speso i 110 euro piu inutili della mia vita, è anche brutto.... va tutto storto, in linea col paraurti quindi di lato... ha il tappo alla fine... e lo scarico esce da sotto...mah...a saperlo prima...ecco le spese avventate...
per questo vi volevo chiedere cosa ne pensavate prima di fare un acquisto errato...

_________________
ex Bravo 1.600 mjet 120 CV Emotion; ex Bravo 2.0 mjet 165 cv emotion
Nuova belva... Bravo 1.4 multiair 140 cv (now... more power)

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 193 MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2009, 18:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
io mi informerei che oltre a montare perfettamente, l'omologazione sia sempre la stessa.. perchè alla revisione ti controllano i codici

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 194 MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 10:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4509
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Allora, visto che mi sto informando sul kat 200 celle + downpipe + terminale (non tutto in una volta... :P ) volevo farvi una domanda.

Inizio postando le seguenti Foto: a sinistra RAGAZZON a destra SUPERSPRINT
Catalizzatore metallico 200 cpsi + Centrale inox
Immagine Immagine
Tubo sostituzione catalizzatore inox
Immagine Immagine
Tubo anteriore con flessibile inox
Immagine Immagine
Posteriore inox con terminali rotondi 2x80 mm sfalsati
Immagine Immagine

Come si puo' notare dalle foto adottano due soluzioni differenti riguardo la posizione del kat 200 + downpipe.
Come mai, qualcuno puo spiegarmelo?
Ps (la descrizione degli articoli riguarda solo Ragazzon)

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 195 MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 13:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
tanto che siamo in argomento:
secondo voi è possibile mettere il down pipe e il 200 celle lasciando originale il finale di scarico?cosa comporterebbe questa scelta?(fumosità prestazoni ecc ecc)
tutto ciò sul mj 150cv..

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 196 MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2009, 20:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 18:19
Messaggi: 139
Località: padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Sport Style
Darsh-ex ha scritto:
purtroppo non ho idea di quanto costi, pero' vi garantisco che l'effetto posteriore della mia bravo è cambiato parecchio, a me fa impazzire (manca l'assetto che provvedero' presto a fare), io ho avuto la fortuna di fare da cavia e nn ho pagato nulla....... altrimenti ci avrei pensato piu' di qualche gg.......... comunque va a gusti..... chi lo farebbe e chi prorpio nn gli interessa minimamente!!!!!!!!!!

p.s.= comunque fa anche un bel rumorino quando è su di giro, tipo le macchine di gran turismo (il videogioco)

ciao ciao


Cmq ti faccio i complimenti!!bello scarico!! :ok:

_________________
ImmagineImmagine
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 197 MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 13:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
ho letto nell'ultimo elaborare che "l'uso del solo catalizzatore metallico su un 2 litri turbo può garantire un aumento di 15-20 cv" ora io vi chiedo secondo voi si guadagna davvero così tanto "solo" con l'utilizzo di un catalizzatore metallico??io pensavo che si facesse bene ma non mi sarei aspettato certo un aumento tale...
poi credo l'opinione di elaborare sia tutto sommato autorevole o no? :huh:

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 198 MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 15:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
no solo con il cat metallico guadagni si e no 2-3cv, per superare quella soglia devi mappare..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 199 MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 20:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
beh anche a me sembra strano però così ho letto nella risposta di elaborare alla domanda di un lettore...avranno sbagliato?

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 200 MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 20:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
è assurdo giacomo se no uno con tubo e mappa arriva a 60 cavalli con pochissima spesa :lol: :lol:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it