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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 1:48 
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gli ammortizzatori hanno 225000,
ma mi sembra che lavorino ancora abbastanza bene,
non penso che l'avaria di un ammo sia grave come la rottura di una molla,
che ne pensate?


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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 9:16 
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Bell'inconveniente quello della molla, fortuna che s'è rotta quasi da fermo. La causa potrebbe essere ammortizzatori bloccati o scarichi(se erano scarichi credo l'avresti intuito)e anche i cuscinetti degli ammortizzatori bloccati. Secondo me cambierei cuscinetti ammort. ant. + molle ant. e relativi ammortizzatori. Rispondo a chi mi chiedeva se ero elettrauto:Lavoro in officina come responsabile da più di dieci.


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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 23 MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 15:42 
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gia che ci sei fatti l'assetto
su ebay e nella sezione vendo trovi un po di tutto

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 0:42 
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domani sento cosa mi dice il mec., però non ho voglia di fare tanto il brillantone,
tanto più che si sono accumulati un bel po di problemi,
tra i quali valvola egr, sensore abs, e tra le altre cose quella protuberanza
dell'alimentazione aria che sta sotto l filtro, che oramai ho tolto
perché tra l'altro non capisco che cosa serviva (il mio ex maccanico diecva che era una cassa di risonanza);
però questa fermata potrebbe essere l'occasione per rimettere a posto le cose essenziali,
e poi eventualmente posso pensare all'assetto. Saluti e bnotte.


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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 12:01 
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Infatti.
Per assetti, ammortizzatori e molle ci sono topic appositi.
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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 23:18 
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Mooolto interessante questa cosa del sensore sovrapressione: sulla mia stilozza sto facendo un po' di interventi per migliorarne la resa e per fare manutenzione preventiva. :ok:

Se ho ben capito il sensore di sovrapressione misura la pressione dell'aria ed anche la temperatura, andando a fornire informazioni alla centralina che le usa per regolare l'alimentazione, giusto?

Cosa devo fare per pulirlo?Dove si trova esattamente?


cciaciiaaoooooooooommmmmm


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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 20:02 
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ragazzi qualcuno puo' indicarmi dove trovare il sensore di sovrapressione, magari con qualche foto? :rolleyes:


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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 19:09 
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uppete!!


nessuno ha info? Per piacere :cry: .........


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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2009, 21:29 
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Ragazzi succede la stessa cosa a me, dopo aver lasciato la macchina ferma per 15 giorni, ci cammino 15 minuti, pedale a tavoletta ed è come se avessi premuto solo 1/4 di corsa del pedale, poi è come se si stappasse qualcosa accelera di botto e ritrova le prestazioni originali, NON è NORMALE NE A FREDDO NE A CALDO, dopo aver letto mezzo pomeriggio i vari topic credo che sia l'EGR, ora proverò a pulirla e vi farò sapere.
Ciao a tutti.

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2009, 21:48 
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si tenta io avevo la stessa noia

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 1:27 
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Salve a tutti, dopo aver passato la giornata a smontare e ripulire con molta cautela :wacko: :
valvola EGR

valvola a farfalla per lo spegnimento "morbido"
purtroppo non ho risolto il problema :ink:
domani o nei prossimi giorni smonterò il debimetro e proverò a pulirlo e mi partirà un'altra mezza giornata :incazz:
comunque sto prendendo confidenza anche con la parte meccanica e sto imparando a metterci le mani :saggio:
il guaio è che temo che se la porto da un meccanico che non conosco potrebbe cambiarmi mezzo mondo ( o far finta di farlo) e spillarmi un sacco soldi :cry:
non solo, da quando un meccanico renault mi ha cambiato gli iniettori mi escono vapori d'olio dalla giunzione tra valvola a farfalla tubo proveniente dall'intercooler :( :water: , capace che per far presto ti fanno il lavoro in fretta :cappio: .
A parte le lamentele, mi è venuto in mente che potrebbe essere anche l'attuatore del diffusore della turbina.
Le proverò tutte cominciando col debimetro che mi pare sia mooolto più semplice da smontare del casino che ho fatto oggi :canna: . ora leggerò le varie risposte sperando di trovarci qualche idea o magari una soluzione.
Nel cdRom col manuale d'officina manca l'informativa proprio sul calo di prestazioni :nervoso: .
Meno male che c'è il nostro forum, anche perchè la nostra Stilozza quando va bene (e così come l'ho modificata) va che è un piacere :brinda: .
Ah, grazie a ricuzzo per la dritta del sensore di sovrapressione :clap: , sarà la prima cosa che faccio :yeah: .
Speriamo bene :santarello:
Ariciao :dorme:
Buona notte a tutti e sogni a ruote fumanti :dorme: .

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2009, 1:19 
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:ciao: Ciao a tutti, allora, vi avevo detto che vi avrei informato sugli esiti delle ultime operazioni ;) .... Porca zozza, la porto dal meccanico :ink:

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 11:23 
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Non l'ho ancora portata dal meccanico ma credo che sia sempre la EGR che non ho pulito bene, il problema è che è un casino da smontare completamente ed estrarre dal cofano per buttarla nel diluente, proverò in questi giorni dopodichè la tapperò.
Comunque ho notato che se scollego il cavo della valvola EGR la macchina va sempre piano, anche dopo un'ora di strada, poi se mi fermo e la ricollego la macchina parte piano e dopo 1 secondo circa scatta e recupera tutta la potenza, vorrei sapere come fa chi ha detto di scollegarla, o col tempo hanno modificato il software della centralina che si accorge che è scollegata e limita la mandata del gasolio oppure come ha scritto qualcun'altro bisogna ingannare la centralina con un circuito equivalente che assorba la corrente mandata all'attuatore della valvola EGR, ho misurato col tester la resistenza ai contatti dell'attuatore, sono circa 8 ohm, se la tensione massima per attivare l'attuatore sono 12 volts ne risulta una corrente di 1,5 ampere con una dissipazione di potenza di 18 watt.
Se funzionasse sarebbe un'ottima alternativa al tappo di lamiera, in caso di revisione si potrebbe ricollegare e si rientrerebbe nei limiti delle emissioni di NOx.
Purtroppo anche il CDRom col manuale d'officina non ha spiegazioni in proposito ed i meccanici sono un pò avari di spiegazioni, loro giustamente devono lavorare, ma co sti chiari di luna!!! :cry:

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 19:53 
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Finalmente tutto risolto :brinda: :::: udite uditeeee :woot: ... Era il DEBIMETRO :bravo: :evvai: . Ho fatto fare una diagnosi con l'examiner :canna: ed hanno trovato l'intoppo, vi spiego :saggio: :
quando il debimetro non funziona la centralina manda poca nafta tagliando la portata oltre un certo limite, poi quando la temperatura supera un certo valore la centralina assume come valore della portata un valore preimpostato e la macchina riprende potenza ma è una situazione non ottimale, in attesa di una riparazione, perchè la centralina stessa non sa quanta aria venga aspirata e quindi il funzionamento non è ottimale e controllato in tutti i suoi parametri dalla centralina.
Ho escluso la valvola EGR staccando il connettore ed inserendo sul cavo che va alla centralina una resistenza da 1 watt su 12 volts per ingannare la centralina e mi pare che la macchina vada meglio, considerate che dovrebbe andare ancora meglio :drive: perchè ho il tubo che va dal'intercooler al collettore d'aspirazione che perde pressione e devo sostituire a breve (42 euri iva compresa :ph34r: , lo cambio io :ok: ) e poi al tagliando monterò un filtro sportivo di quelli a cono da 15/20 euri.
Appena fatto vi farò sapere. :dorme:
Ciao e buon viaggio a tutti. :traverso:

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 18:38 
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Mr.Biluco ha scritto:
il filtro aria è pulito? gli iniettori? fuma molto?
io proverei a scaldarla bene bene e ci farei una bella trata a velocità costante a 3000 giri, non serve fare i 160 per avere i 3000 giri eh.. marcia bassa e velocità costante.. prova per un 4.5 km e vedi se migliora..

Ma de che stai a parlaaa? Nun ce sto a capì niente co sta Mora :woot: ... Ma chi é? :wub:

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 36 MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 22:23 
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sarebbe? è scritto in Italiano.. :rolleyes:

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 21:46 
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Si, ma la mora che hai messo sotto il tuo nome è così bella che annebbia i sensi, eheheh. Buon anno a tutti!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 21:54 
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ahhh adesso ho capito il tuo messaggio! hahaha

no comunque quel metodo rozzo che avevo descritto e che mi avevi quotato, qualcosa fa.. soprattutto se di solito si va piuttosto piano, con giir bassi e si inzozza tutto lo scarico.

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