:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 15:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 9:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Mah...a me pare che qui si stia dibattendo di "questioni di lana caprina", ciascuno cercando di difendere alla "meno peggio" le proprie istanze, mischiando elementi incongruenti e traendo conclusioni fallaci.

- L'anidride carbonica (CO2) non è un inquinante: perfino gli alberi (che sono l'elemento più delicato del nostro ecosistema) la usano come "carburante" nella fotosintesi. Tale molecola viene usata solo come "indicatore di consumo", essendo l'unico elemento di scarto rilevabile da tutti i motori.
- Dato il minor potere lubrificante dei gas, i motori NATI per la benzina soffrono un po' l'utilizzo a gas: la condizione più deleteria è la marcia autostradale che, dato il minore potere "raffreddante" dei gas, fa sì che le temperature dei gas di scarico siano più elevate. Anche questo è spreco.
- A tal proposito, vorrei ricordare che il motore a gasolio è quello che produce i gas di scarico più freddi...
- La tabella postata può non avere alcun valore: combinazione cita gli inquinanti principali della combustione a benzina (benzene e pm10, anche se quest'ultimo è "roba da diesel): è come se io facessi un confronto fra un'utilitaria ed un SUV magnificando la versatilità di quest'ultimo tralasciando che in città non lo parcheggi e consuma un pozzo di benzina...il raffronto non è obiettivo.
- Ancora sulla tabella, vorrei i valori del diesel: quanto a benzene, penso sia pari ad un benzina "gasato".


Concludendo: finché non vi sarò costretto, non cederò al "cappio del gas". Ad oggi, il gas conviene perché la tassazione è esigua rispetto a quella presente su benzina e gasolio: ma è solo questione di tempo.
Come ho già antipaticamente postato altre volte, l'ambientalismo di facciata (perché conviene al portafoglio) non è una virtù ma solo una scelta di comodo.
A parte qualcuno che ha scelto il gas da anni e ne è convinto, i gasati che vanno di moda adesso sono quelli che seguono il vento: ora conviene e quindi si sceglie.

Accadde già quando passammo dal gasolio al metano per il riscaldamento domestico: senza manovre finanziarie e politiche pesanti, saremmo ancora a scaldarci a nafta. E ancora non sappiamo quali siano i danni a lungo termine della politica "gassosa"...

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 11:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Il CO2 non è inquinante?? E l'effetto serra dove lo metti.

Per l'utimo discorso che hai fatto, mi sempra che sei andato un pò fuori carreggiata.
Il metano è il combustibile organico a minor impatto ambientale, e quali vuoi che sia i danni a lungo termine, la combustione del metano crea come scarti anidride carbonica e vapor acqueo.

Tornando al topic, io sono un gasato di ultimissima generazione e non voglio sentir parlare di diesel, fino allo scorso anno dicevo che l'auto e a benzina e basta. Però con i costi raggiunti dalla benza e gli incentivi mi sono adeguato al GPL.
Il mio dubbio maggiore sugli impianti GPL-Metano era il fatto di dover mettere mano al motore quando è ancora in garanzia, ma visto che adesso vengono montati direttamente dalle case costruttrici in collaboazione con i vari impiantisti il problema garanzia non esiste ed in più avranno tenuto conto degli inconvenienti creati dal gas (spero).

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 11:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 15:44
Messaggi: 88
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
mch1976 ha scritto:
Il CO2 non è inquinante?? E l'effetto serra dove lo metti.

Per l'utimo discorso che hai fatto, mi sempra che sei andato un pò fuori carreggiata.
Il metano è il combustibile organico a minor impatto ambientale, e quali vuoi che sia i danni a lungo termine, la combustione del metano crea come scarti anidride carbonica e vapor acqueo.

Tornando al topic, io sono un gasato di ultimissima generazione e non voglio sentir parlare di diesel, fino allo scorso anno dicevo che l'auto e a benzina e basta. Però con i costi raggiunti dalla benza e gli incentivi mi sono adeguato al GPL.
Il mio dubbio maggiore sugli impianti GPL-Metano era il fatto di dover mettere mano al motore quando è ancora in garanzia, ma visto che adesso vengono montati direttamente dalle case costruttrici in collaboazione con i vari impiantisti il problema garanzia non esiste ed in più avranno tenuto conto degli inconvenienti creati dal gas (spero).


Infatti 'Spera' e ti auguro di non aver i problemi che ho avuto io che sono presenti in qulche punto della lista svantaggi.

Ciao

_________________
Stilo MW Dynamic 1.9 MultiJet 120Cv Blu Magnetico Metalizzato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 11:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
non quotare ogni volta per rispondeer...grazie

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 11:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
:ot: Che porta sfiga.

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 12:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 15:44
Messaggi: 88
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Non è questione di Sfiga è essere realisti.

Ognuno ha le proprie opinioni in base anche alle proprie esperinze.

Tu aborri il Diesel, io al contrario aborro il GPL e sono ritornato al mio amato Turbo Diesel in più ti do una statistica conosco, compreso me di 11 persone che hanno avuto il GPL solo 3 non hanno avuto problemi ma 2 non l'hanno più preso lo stesso, gli altri Gravi problemi.

Di quelle 11 persone 6 sono passate al Diesel, 1 al benzina, 1 è contento, 3 continuano i problemi.

Ciao

_________________
Stilo MW Dynamic 1.9 MultiJet 120Cv Blu Magnetico Metalizzato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 12:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Mch, mi dispiace tu sia vittima della disinformazione di massa e, soprattutto, che essa sia riuscita a convincerti.
Mi piacerebbe che qualcuno, una volta per tutte, avesse il coraggio di ammettere la verità sulla CO2: il gas che utilizzano gli alberi come materia prima nel processo di fotosintesi è l'anidride carbonica. Gli esseri viventi, senza eccezione alcuna, producono CO2 espirando: ci vuole del gran coraggio a definirlo inquinante.
Che poi l'elevata concentrazione di questo gas CONTRIBUISCA ad aumentare la temperatura dell'atmosfera, è un effetto collaterale cui la Terra, in quanto ecosistema preesistente all'uomo, ha sempre provveduto al riequilibrio, raffreddandosi e riscaldandosi ciclicamente.
La storia del riscaldamento globale, vera o falsa che sia, è basata su rilevamenti scientifici di meno di 1000anni di storia, su circa 8-10 MILIARDI di anni di età del Pianeta.
Figuriamoci se sono statistiche anche minimamente attendibili...

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 12:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
restiamo in topic..

se volete parlare dell'ambiente e dell'impatto ambientale aprite un topic oppure continuate su quello già esistente delle centrali nucleari

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 14:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
quando ci sarà un diesel che arriva a 7000 giri allora me lo compro :santarello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 15:44
Messaggi: 88
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Allora ci siamo

1.3 16V MultiJet contagiri fino 7000 e niente zona Rossa. (Panda di mia moglie)

Ciao

_________________
Stilo MW Dynamic 1.9 MultiJet 120Cv Blu Magnetico Metalizzato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
nessuna panda o grande punto ha la zona rossa sul contagiri... il 1,3 però fino ai 4500 ci arriva =) mio cug con l'Astra GTC ce l'ha mandata una volta...
un "contro" del metano: d'estate ne carica un po' di meno....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
:ot: :ph34r: io ho portato un 1.3 mjt 90cv a 5400 giri, poi è entrato il limitatore, però! :taz: :ph34r: :ot:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
povero 1,3 :lol: volevi farlo scoppiare? ahah


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
:ot: In che marcia? Io sono arrivato a 4900 in V... :ot:
P.S.: in questo topic non riesco a restare in topic...scusate. Esco... :ciao:

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
:randello: :ot: :randello:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 16:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
.....io sento genete che viaggia bene anche con i t-jet a gas (uno anche a metano :o: ).....i problemi possono verificarsi con qualsiasi alimetazione...comunque è indubbio che il vantaggio di andare a gas si sia abbassato in favore delle diesel, comunque ora è sempre economicamente vantaggioso....

Il gran dubbio riguarda il futuro, perchè come tutti sappiamo, le vendite delle vetture a gas sono aumetate del 350% e purtroppo ho il timore che qualcuno incomincierà a specularci su :randello: .....mentre il mercato diesel è in netto calo, attirando così meno attenzioni da parte degli organi di potere (stato e petrolieri... :sparo: )

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 16:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
si ma il gpl è già dei petrolieri :rolleyes:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 38 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 17:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 19:43
Messaggi: 190
Località: provincia RC
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 90
Allestimento: Dynamic
forse sarebbe meglio modificare il titolo del topic in:
"Pro e Contro impianto Gpl-Metano e impatto ambientale"
dato che ci sono molti off-topic interessanti :brinda:

_________________
Fiat Bravo 1.6 Multijet 16v 90cv Dynamic
Colore esterni: AZZURRO FIDATO Interni: Tessuto Inox GRIGIO ANTRACITE Cerchioni: Cerchi in lega da 16" a 20 razze con pneum. 205/55

Optional: Pack BLUE DYNAMIC (Blue&Me, Sens.park post,Vetri.elettr.post)
Appoggiatesta antiwiplash (anti colpo di frusta), regolazione lombare sedile guidatore,
Autoradio con lettore CD + MP3, impianto audio Hi-Fi 40 W,4 altoparlanti + 2 tweeter
Appoggiabraccio sedile anteriore scorrevole con vano refrigerato e vano portaoggetti
Climatizzatore automatico bi-zona (sdoppiato in temperatura)
Ruotino di scorta


"A parità di macchina se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 17:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ale quello che dici tu è la mia paura da quando abbiamo deciso di ordinarla, per informazione dove faccio io GPL è passato da 0,515 in luglio 2009 a 0,619 adesso con un aumeto del 20% anche se in inverno aumenta un pò per il fatto che viene usato di più per il riscaldamento.

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pro (pochi) e Contro (molti) impianto Gpl-Metano
Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 17:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2007, 11:16
Messaggi: 71
Località: Milano (provincia)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2004
Allestimento: Active
mi sembra che il discorso sia partito prevenuto a favore del diesel.

Dimenticandosi però che il diesel fa PM10 che è quello che attualmente preoccupa nelle città italiane (Milano in primis).
Inoltre con l'affinazione dei motori diesel si è passati a produrre PM5 e PM3 che si infila diretto nei bronchi provocando asma o peggio.

Se posso essere prevenuto anche io :lol: , relegherei il diesel al suo campo più consono che erano i camion, e farei in modo di avere le auto per tutti ibride con motore elettrico e le batterie ricaricate da un piccolo motore termico (gpl/metano/benzina/diesel o quel che volete) ottimizzato che giri sempre in coppia!

_________________
--
Ciaociao
ilGimmy

Un giorno senza risata è un giorno sprecato (C. Chaplin)
Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni (O. Wilde)
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità (B. Parker)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it