:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 20:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio quasi bloccato (a -8°C)
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 13:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 17:40
Messaggi: 148
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Ach! No dai...diciamo comunque che è simile a manovrare un..platano...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio quasi bloccato (a -8°C)
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 13:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
bruggio ha scritto:
Ci sono da considerare le differenti motorizzazioni (1.6 mjet e 1.4 tjet) che montano due cambi diversi


Hai ragione non ci avevo pensato, la Bravo testata da 4ruote era diesel e non benzina, dato che la tua non lo fa, penso sia un difetto del cambio diesel

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio quasi bloccato (a -8°C)
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 13:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Le uniche lamentele sul cambio della Bravo sono nate con l'uscita del 1,6 Mjet, il che è un peccato visto che un motore così innovativo avrebbe meritato di sicuro un cambio all'altezza.
Un paio di volte ho guidato un 1,6 Mjet da 105cv e nonostante non abbia dato chissà che impuntamenti, l'ho trovato di gran lunga meno fluido del mio negli innesti.
Giusto 3 giorni fa sono montato su una 1,6 Mjet 120cv da esposizione ferma nel salone. Ebbene, anche da fermo per inserire le marce si fa un po' di fatica. Sulla mia T-Jet anche da fermo a motore spento e senza frizione, le marce entrano come un coltello caldo nel burro.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio quasi bloccato (a -8°C)
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 14:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Bruggio, non so.
Se il motore si ferma nel punto giusto quando lo spengo, anche sul mio Doblò le marce entrano tutte anche da fermo e senza premere la frizione.
Altrimenti no. Ho guidato per 50400Km una Bravo 105cv 1.6 Mjet e non ho mai avuto difficoltà. E neanche sul Doblò, se non sta fermo al freddo per giorni. Ed il mio Doblò non ha il cambio della Bravo, bensì il nuovo C635 costruito nell'ex stabilimento Lancia di Verrone, il cambio che è stato sviluppato per la doppia frizione a secco, il TCT di Alfa Romeo...

Nuovo OT, scusate, mi lascio trascinare... :unsure:

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio quasi bloccato (a -8°C)
Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 12:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
eccomi ritirata ieri la bravo dal meccanico..

parti sostituite:

Inconveniente A indurimento marce

55225098 felssibile quantità 1
10868290 ribattino quantità 4
2125c30 tiranti fles.inn.marce_sr quantità 0,90
0525a10 diagnosi semplice quantità 0,30

Inconveninete B risonanza motorea acaldo

1008c32 tirante inf. reazione_sr quantità 0,30





Stà di fatto che ora il cambio è completamente cambiato,bello morbido..insomma,come dovrebbe essere!

Rimane come al solito il solito impuntamento classico in 3°,ma mi posso ritene pienamente soddisfatto!

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Ultima modifica di Riba il sabato 29 gennaio 2011, 13:50, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio quasi bloccato (a -8°C)
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 13:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
bruggio ha scritto:
Sulla mia T-Jet anche da fermo a motore spento e senza frizione, le marce entrano come un coltello caldo nel burro.




stessa cosa anche a me.il cambio è perfetto e le marce entrano senza alcuna difficoltà in ogni situazione.anche la frizione è morbidissima quasi sempre.giusto ogni tanto si appesantisce, ma il difetto è da imputare al pedale che andrò a sostituire tra un pò. :ok:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio quasi bloccato (a -8°C)
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 11:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Salve a tutti.
Non c'entra affatto con il freddo ma pare essere un difetto "di gioventù" del nuovo cambio prodotto a Verrone, il C635 montato sul mio Doblò; si tratta di fastidiosissimi impuntamenti in prima che mi impediscono di partire, certe volte...

Qualcuno ha idea se esistano già dei rimedi ufficiali?

Grazie a tutti,
Ferdinando

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it