:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 19:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1623 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 82  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 201 MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 18:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
infatti non sono icarabbiato ;) però :dito:

cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 202 MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 21:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Leggendo questo post sono arrivato alla conclusione che il Selenia Turbo Diesel non è il massimo...
Per questo motivo ho deciso di non metterlo più, tuttavia avevo già comprato 4 lt di Selenia TD 10w-40 a 29,90 euro circa un mese fa e non mi andava di buttare via dei soldi, così oggi ho acquistato un altro litro di Selenia TD (a 9,90 euro) e per il prossimo cambio olio mi tocca restare fedele al Selenia.
Esaurita questa "scorta", passerò quasi certamente al Bardahl che tante soddisfazioni mi ha dato in ambito motociclistico :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 203 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 9:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ragazzi altre soddisfazioni dalle novità Bardhal....stamattina quando l'ho accesa con una temperatura di -5 il motore è rimasto silenzioso......nessun "tatata"!!!e a freddo gira mooooolto meglio,direi più agile e liscia nel riprendere i giri......che dire....Bardhal 4 ever!!!

cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui

Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 204 MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 10:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2001
E' piuttosto normale che quando si mette un olio nuovo ci siano meno vibrazioni proprio perchè lubrifica meglio. Comunque non c'è dubbio sulla bontà dei prodotti Bardahl. Che olio avevi prima? Il Selenia TD? Per quanto tempo lo hai tenuto? Hai messo il Technos di Bardahl 5w40 o l'XTC?

Profilo E-mail  

Numero Post: 205 MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 13:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2003
Allestimento: Gt
Bardahl Technos C60 5w40 Con FULLERENE può essere cambiato a 20000km?

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO

Profilo E-mail  

Numero Post: 206 MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 13:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

marcy996 ha scritto:
E' piuttosto normale che quando si mette un olio nuovo ci siano meno vibrazioni proprio perchè lubrifica meglio. Comunque non c'è dubbio sulla bontà dei prodotti Bardahl. Che olio avevi prima? Il Selenia TD? Per quanto tempo lo hai tenuto? Hai messo il Technos di Bardahl 5w40 o l'XTC?

io avevo il messo il selenia permormer 5W40 e a freddo(anche appena rabboccato)il motore era rumoroso e l'ho sostituito dopo 20Mkm,adesso ho il bardhal tecnoss c60 con fullerene(quindi è additivato con l'anti attrito)credo che si possa cambiare anche a 20Mkm anche perchè credo sia un longlife...

per vederla:
- sul forum, clicca qui

Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 207 MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 0:44 
Non connesso

crazy stilo ha scritto:
sinceramente l'olio del supermercato lo lascio li dov'è!!!!non è per qualcosa ma casualmente mio padre quando metteva il selenia del supermercato,il suo vecchio 1,6cc mangiava olio e casualmente con quello del negoziante(stesso selenia)smetteva di consumarlo....sarà una casualità o c'è qualcos'altro che non va?????

Riprendo questo intervento abbastanza datato per aggiungere che le confezioni di Selenia vendute nei vari centri commerciali hanno un'etichetta diversa rispetto allo stesso olio venduto nei negozi di autoricambi.
Nello specifico il Selenia: quello del "supermercato" riporta la scritta Diesel e sotto Turbo, invece i flaconi venduti nei negozi riportano la scritta Turbo e sotto Diesel (insomma le parole Turbo e Diesel sono invertite); inoltre nei negozi i flaconi sono da 5 litri e nei supermercati da 4 litri e cambiano anche i colori delle etichette.....
Alla Auchan ho pure trovato un cartello che recitava "Gli olii rispettano le caratteristiche indicate dalla casa, non si tratta assolutamente di olii rigenerati"
Mah :machestaiadì:

Profilo E-mail  

Numero Post: 208 MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 8:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

La selenia ha una serie di oli che utilizza per la GDO (grande distribuzione organizzata) cambiano le etichette ma il prodotto è lo stesso. Il selenia common rail non è che il WR e il diesel turbo è il classico TD. Non producono oli diversi, è solo una questione di marketing.

Profilo E-mail  

Numero Post: 209 MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 9:09 
Non connesso

marcy996 ha scritto:
La selenia ha una serie di oli che utilizza per la GDO (grande distribuzione organizzata) cambiano le etichette ma il prodotto è lo stesso. Il selenia common rail non è che il WR e il diesel turbo è il classico TD. Non producono oli diversi, è solo una questione di marketing.

Vero?
Uhmm, allora posso stare tranquillo :woot:
Lavori nel settore o sei venuto a conoscenza di queste informazioni da qualche rivista/conoscente?

Profilo E-mail  

Numero Post: 210 MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 10:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
per lo stesso motivo in cui molte "sottomarche" hanno lo stesso prodotto delle grandi marche,che tirano fuori dalla stessa cisterna ma costano il 30% in meno :rolleyes:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 211 MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 12:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Non datemi del matto, ma per come si comporta la mia Bravozza 1.6 Multijet 105CV DPF, ho rabboccato un solo litro di Agip 5W40 (comprato al Carrefour di Collegno - Torino Nord) in 31500km...e, a 28000km, è partita in silenzio anche dopo una notte che la temperatura è variata da -8° a -19°C dalle h.18 alle h.4,30.

Quindi non ho idea da cosa dipenda la rumorosità a freddo...

Profilo E-mail  

Numero Post: 212 MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 12:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Vi.Effe.Multijet ha scritto:
Quindi non ho idea da cosa dipenda la rumorosità a freddo...

La rumorosità è normale...è la centralina che anticipa un pò il motore quand'è a freddo..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 213 MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 17:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

X Stilo1.9JTD

Mi sono documentato molto, è qualche anno che ormai cerco informazioni sulla rete, da ricambisti e da chiunque ne sappia qualcosa, ormai mi sento un po esperto! Ti posso garantire che sono uguali identici e non cambia nulla se non la confezione e l'etichetta. Se vuoi fare una prova compra il Selenia common rail e il WR, poi, prendi due bicchieri di plastica trasparenti e mettilo dentro, annusalo, guardalo e non vedrai e sentirai alcuna differenza. In fin dei conti alla selenia produrre 1 kg di olio costa praticamente niente, sarebbe per loro molto più costoso effettuare lo sviluppo di due prodotti separati che non uno solo e cambiargli l'etichetta. E' comunque un buon olio il WR ma lascia stare il TD ormai è superato. Ti consiglio l'agip sint evolution che lo trovi allo stesso prezzo ed è decisamente superiore ed è full sinth.

Profilo E-mail  

Numero Post: 214 MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 19:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

senza contare, come gia detto da altri che alcune marche svendono il loro prodotto ad altre marche sconosciute che poi lo vendono a molto meno anche essendo uguale..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 215 MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 19:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

avevo scritto qualche post a riguardo sulla differenza tra gli oli del supermercato e quelli del negozio d'autoricambi e vi posto la stessa domanda che avevo fatto:come mai mio padre quando versava l'olio del supermercato(selenia) il motore lo mangiava come se fosse pane e invece quando lo comprava dal ricambista(sempre e solo selenia stessa gradazione stesso tipo ecc)non ne mangiava????il selenia dall'ultimo cambio olio che ho fatto non lo metto più perchè quando l'ho scaricato puzzava di bruciato

x mercy:dove l'hai vista fare la prova dei 2 bicchieri????hai un naso che analizza tutte le particelle????è logico che gli oli hanno lo stesso odore e colore!!!!

per vederla:
- sul forum, clicca qui

Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 216 MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 21:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Per crazy stilo:

L'ho fatta con le mie mani, ho visto con i miei occhi e sentito con il mio naso. Ti posso garantire, e prova per credere, che non hanno lo stesso colore e che gli odori sono bene diversi. Annusa il selenia WR e poi annusa il TD, il primo ha un odore molto simile alla vernice, o comunque a qualcosa di sintetico, il secondo sa molto più di petrolio. Il WR ha un colore tendente ad un giallo paglierino mentre il TD è più scuro. Non parlo per sentito dire, parlo per quello che ho visto e fatto con i miei occhi. Sicuramente il mio naso non è in grado di "analizzare tutte le particelle" ma è sicuramente in grado di distinguere due odori diversi, a differenza del tuo, che, a quanto pare, non è in grado. Ovviamente faccio riferimento alle affermazioni da te scritte secondo le quali tutti gli oli hanno lo stesso odore. Lo stesso discorso vale anche per la vista oltre che per l'olfatto.
Con questo chiudo il discorso con crazy stilo.

N.B. Non sono mercy ma marcy, con la 'a'.

Profilo E-mail  

Numero Post: 217 MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 22:07 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
calma ragazzi, calmaaaa..... :) sicuramente i lubrificanti non hanno tutti lo stesso odore o colore, ma con il naso e con gli occhi propri (per quanto "speciali") non si riesce a valutare se un lubrificante è buono oppure no.....per favore... :)

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 218 MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 22:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

per mErcy:non capisco come mai te la sia presa cosi,ho solo detto che tramite l'odore non riesci a capire le differenze come con le analisi che fanno nei laboratori di ricerca e sviluppo e poi hai messo a confronto 2 oli totalmente differenti in quanto uno è specifico per i motori ad iniezione indiretta mentre l'altro e per quella diretta di conseguenza ci puo' essere anche la particolarità di qualche additivo aggiunto......poi per il resto con i tuoi sensi ci fai poco è come se con il tuo naso sapessi distinguere una benzina a 95 ron da quella a 98.....

per vederla:
- sul forum, clicca qui

Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 219 MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2010, 9:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Se leggete bene cosa ho scritto nei post precedenti non ho MAI parlato di qualità testata in base a sensi visivi e olfattivi ma ho parlato di differenze all'odore e alla vista, niente di più! Solo differenze! E' chiaro che non si può capire la qualità dalla vista e dall'odore (volevo anche assaggiarlo :) ) anche perchè, ad esempio, il royal purple è viola, il selenia HPX è verde, ecc... Volevo solo far capire a crazy stilo che gli oli da gdo sono uguali agli altri ma solo con etichette e imballo diverso per questione di marketing.

Profilo E-mail  

Numero Post: 220 MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2010, 12:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
crazy stilo ha scritto:
x mercy

marcy996 ha scritto:
N.B. Non sono mercy ma marcy, con la 'a'.

crazy stilo ha scritto:
per mErcy

quindi crazy??la finiamo? :ban:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1623 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 82  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora