:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 23:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 221 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2016, 10:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 24 novembre 2015, 16:11
Messaggi: 49
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
visto che ho letto svariati post in realtà non è che ci abbia capito realmente qualcosa

ma praticamente sarebbe qualcuno in grado di rispondere in maniere limpida e concisa?

come è meglio eliminare il DPF? nel senso che so che se viene fatto male si perde molta contropressione e l'auto ai bassi va male
ora siccome già la 1.6MJT è moscia di 1° e 2° ulteriore perdita ai bassi sarebbe un suicidio direi

quindi la migliore pratica per rimuoverlo correttamente qual'è?
Forarlo? e se si dove?
Mettere un tubo dritto? di che diametro?

L'EGR penso che non posso escluderla se prima non tolgo le rigenerazioni dalla mappa giusto?
leggevo che l'EGR viene usata molto per la rigenerazione, quindi se la escludo senza fare il lavoro completo creo problemi?

Perchè sta benedetta EGR la vorrei eliminare definitivamente, ma mi par di capire che questa modifica chiama in causa la prima che cito


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 222 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2016, 14:57 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Per escludere quei componenti occorre una rimappatura completa e specifica, ovviamente, se ci metti mano, si fanno entrambe le cose, per ovviare ad eventuali problemi di turbo (se non sbaglio kat e pdf sono insieme) si può sempre inserire un kat 200 celle se togli fisicamente il gruppo kat\dpf

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it