:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 15:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 241 MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 15:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
io ho montato, tubo anteriore con flessibile centrale libero e finale della Ragazzon, il kat 200 l´ho messo dove é posizionato quello originale. Diciamo che quando faccio cambiate a 3500 giri circa, mi tira delle belle petardate...

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 242 MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 16:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
hai tolto lo spegni fiamma?

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 243 MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 16:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
no. Dici quello che si trova sul terminale?

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 244 MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 16:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
in teoria dovrebbe esserci qualcosa a livello di catalizzatore, tu intendi tipo il DB killer degli scarichi da moto?

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 245 MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 17:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Cita:
tu intendi tipo il DB killer degli scarichi da moto?


si é probabile che mi riferisca a quello. Io non ho tolto nulla , ho fatto montare il tutto come mi era arrivato. Lo spegni fiamma dove si trova, sul kat?

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 246 MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 17:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
dovrebbe essere nella zona del centrale, così si evita di bruciare il materiale fono assorbente dei silenziatori, si evita che la fiamma in cambiata torni nel motore (con il rischio di bruciare le guarnizioni di testa) e la cosa + importante è che non ti spara fuori i fiammoni dal terminale.. diciamo che è un bene non fare fiammoni dal benzinaio :lol:
però per gli altri problemi non vedo tutti questi problemi.. se uno evia di sgasare a 6000 giri da fermo il + delle volte non crea danni a non averlo..

comunque se non hai tolto nulla dovrebbe averlo perchè i componenti di scarico omologati devono averlo, come nelle moto c'è un controcono forellato e il DB killer.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 247 MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 17:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Cita:
come nelle moto c'è un controcono forellato e il DB killer.


quello c'è, non l'ho tolto...
se sgaso in folle non succede niente, è quando faccio cambiate attorno i 3500 con accellerate decise che mi tira le petardate :D penso sia a causa del centrale non silenziato visto che il kat l'ho montato successivamente

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 248 MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 17:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
bon se hai il controcono allora apposto, il rumore è tutto normale ^_^

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 249 MessaggioInviato: giovedì 10 dicembre 2009, 17:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
quindi dite che se metto il centrale a tubo dritto è pericoloso?perchè francamente non ci ho capito granchè

ricapitolando, io vorrei fare questo:scarico originale fino al flessibile, quindi compreso il kat.poi sostituire il centrale con uno della stessa lunghezza curve,però senza silenziatori di nessun genere, quindi un tubo dritto.infine il terminale originale, per ora, in attesa di cambiarlo in seguito.lo so che così non è più omologata.a me interessa sapere solo se può essere pericoloso per il motore, e basta che così non faccia un casino assordante.



P.S.comunque, sulla coupè avevo uno scarico completamente diretto, dall'inizio alla fine, senza niente dentro, eppure il rumore rimaneva comunque accettabile e non faceva scoppiettii e fiammate varie.ed era 2000.dite che alla bravo li fa invece?

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 250 MessaggioInviato: giovedì 10 dicembre 2009, 22:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
se cambi il centrale con uno non silenziato, non fai assolutamente un casino assordante... e al motore son succede niente, fiammate mai viste (direte se guido non le vedo, ma ho avuto chi mi stava dietro che se ne sarebbe accorto)...

ps. io ho lo scarico completo in acciaio con kat 200 celle, ma tutto stò casino non lo faccio... certo che il sound à sicuramente cambiato :B):

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 251 MessaggioInviato: giovedì 10 dicembre 2009, 22:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
il terminale silenzia tutto.. se quello è originale filtra abbastanza, soprattutto a macchina nuova come la vostra..

beh alla fine con il centrale vuoto elimini "solo" il primo silenziatore, ma tenendo il cat, il rumore aumenta di poco. inoltre c'è da dire che il rumore aumenta di poco perchè la macchina è turbo.. la turbina soffoca la maggior parte del rumore e non è come mettere un tubo dritto su un aspirato.. la fiesta st di un mio amico (2.0 aspirato) con scarico libero e senza terminale era come una formula 1 :lol:
la sentivi a qualche chilometro :rolleyes:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 252 MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 23:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
questo è il centrale che ho su....

Tubo centrale Gr. N senza silenziatore inox
Immagine

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 253 MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 23:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
e questo dove l'hai preso?quanto?
p.s. ma c'è un topic dove vedere la tua bravo e sapere tutto quello che ci hai fatto?? :wub:

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 254 MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 0:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
incredibile, ma non ho ancora aperto la mia galleria :azz: .......... :ph34r:

il costo non è elevato, attorno ai 100 euro della Ragazzon....
lo trovi sicuramente in qualche Carshop.... io l'ho trovato in internet

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 255 MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 0:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
e aprilaaaaa
Ma non hai alcun tipo di problema con revisione, sonde e compagnia bella?

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 256 MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 10:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
niente problemi perchè un kat 200 celle di buona fattura (ho su un Brain) non fà accendere la spia avaria motore e la revisione la passi senza problemi.

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 257 MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 10:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
dalla tua hai anche la targa estera però

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 258 MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 11:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Vero ma la revisione la devo comunque fare nel paese di immatricolazione, anche se :ph34r:

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 259 MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 13:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
con un diesel non la passi con quel centrale.. a meno che non ti mettano la sonda a 1 metro dal temrinale :rolleyes:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 260 MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 14:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Perchè un diesel no....

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it