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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 581 MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 22:50 
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in genere senti un rumore di ferraglia provenire dal vano motore, e poi la catastrofe!!!!
dammi retta falla, io la mia la faccio questa sett. perchè ho 71000 km e 6 anni di macchina, e poi anzichè spendere 300 euro per la distribuzione
ne spendi 2000 per rifare tutto. :ok:
a te la scelta!!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 582 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 10:36 
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Ciao Lobak :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

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Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 583 MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2014, 17:20 
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Ragazzi salve a tutti,

mi domandavo: esiste un tutorial che spieghi come sostituire la cinghia fai da te? Ho trovato un video su youtube ma l'ho trovato un po' "casereccio".

Ero anche interessato alla ricerca di un kit di messa in fase che andasse bene per la stilo 120 cv multijet, con relative istruzioni .

Che dite ....no commenti tipo lascia stare, solo costruttivi, grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 584 MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2014, 22:13 
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:ciao: vuoi un consiglio da torinese a torinese??? lascia stare!!!!
scherzo!!!! se disponi di un ponte lo puoi fare benissimo tu compri cinghia, tendi cinghia, cuscinetto, pompa acqua insomma il kit completo,
fatto questo metti la cinghia sulla tacca di riferimento di fase(chiaro prima togli il coperchio) blocca con apposito fermo di fase, togli cuscinetto tendicinghia (allentare) togli la cinghia togli la pompa dell'acqua, cuscinetto, e poi fai l'inverso per rimontare buon lavoro.
p,s occhio a non muovere la puleggia in testa al motore (in caso che non usi il ferma fase) :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 585 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 12:05 
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pax76 ha scritto:
:ciao: vuoi un consiglio da torinese a torinese??? lascia stare!!!!
scherzo!!!! se disponi di un ponte lo puoi fare benissimo tu compri cinghia, tendi cinghia, cuscinetto, pompa acqua insomma il kit completo,
fatto questo metti la cinghia sulla tacca di riferimento di fase(chiaro prima togli il coperchio) blocca con apposito fermo di fase, togli cuscinetto tendicinghia (allentare) togli la cinghia togli la pompa dell'acqua, cuscinetto, e poi fai l'inverso per rimontare buon lavoro.
p,s occhio a non muovere la puleggia in testa al motore (in caso che non usi il ferma fase) :ok:


ciao pax,

grazie per la tua risposta. In effetti non dovrebbe essere un problema per il ponte, in quanto ho una fossa che andrei ad utilizzare.
Non sapevo che la cinghia ha un segno per la messa in fase, sapevo che per fare bene le cose esistono dei kit di messa in fase da utilizzare. Cercavo un tutorial ben fatto per la sostituzione della cinghia, o per lo meno un kit di messa in fase per la multijet stilo 120/140 che contenesse anche le istruzioni da seguire, molti kit le hanno in allegato.
Quache altro buon suggerimento?


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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 586 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 15:24 
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le aziende che producono attrezzatura professionale vendono l'attrezzo specifico per eseguire il lavoro (è un aggeggio che mantiene ferme le pulegge), ma se ti limiti a sfilare la cinta e riposizionare la nuova senza spostare la puleggia albero a camme e la puleggia motore, il gioco è fatto.....ad ogni modo ci sono anche le tacche di riferimento su pulegge e motore o coperchi di protezione

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Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 587 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 17:45 
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ok, tutto bene......d'accordo. Ma queste cose sono chiare, ci sono procedure (ripeto) o foto che fanno vedere quali sono le tacche da rispettare.

Dai ragazzi, non diamo risposte scontate, qui servono dati oggettivi e verificabili, soprattutto prima di doverci mettere le mani


Ultima modifica di Mr.Biluco il giovedì 22 maggio 2014, 17:51, modificato 1 volta in totale.
rimosso quote, non serve quotare il messaggio precedente per rispondere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 588 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 17:52 
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Segna con un pennarello la cinghia, le pulegge e il basamento. Smonti tutto e rimonti nello stesso punto. Stop, per una semplice distribuzione le dime non sono indispensabili.

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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 589 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 19:04 
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melchizedek ha scritto:
ok, tutto bene......d'accordo. Ma queste cose sono chiare, ci sono procedure (ripeto) o foto che fanno vedere quali sono le tacche da rispettare.

Dai ragazzi, non diamo risposte scontate, qui servono dati oggettivi e verificabili, soprattutto prima di doverci mettere le mani



non ce nessuna guida per sostituire la cinghia poiché è una cosa molto delicata e in genere uno si affida al meccanico, però magari chiedendo a qualche meccanico in giro, ti danno qualche dritta!!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 590 MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2014, 13:07 
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sostituita ieri insieme alla pompa dell'acqua, la cinghia era tutta crepata!! :o: :o: consiglio a chi ha i 1,4 di farla controllare tipo a metà kmetraggio :B):


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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 591 MessaggioInviato: domenica 25 maggio 2014, 18:40 
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Sostituita a 50600 euro con pompa dell acqua e tagliando completo prima del compimento del quinto anno


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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 592 MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 13:18 
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50600 euro? :lau:
in che condizioni era la tua?


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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 593 MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 18:39 
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ahahahhahhaha km volevo scrivere pardon...era ancora nuova praticamente ma ho preferito cambiarla...


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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 594 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2014, 21:03 
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Quarto tagliando e cinghia distribuzione Km 122800 3 anni e 8 mesi:

-Olio Motore Selenia WE Lt 4,5 € 101.25
-Filtro olio € 21.68
-Filtro abitacolo € 36.30
-Filtro Gasolio € 98.81
-Kit Distribuzione € 150.73
-Pompa acqua € 102.85
-Cinghia servizi € 30.32
-Tendicinghia € 57.47
-Tendicinghia fisso € 38.82
-Tendicinghia fisso € 27.34
-Paraflù Lt. 2 € 19.00
-Manodopera € 215.60

Tot: € 900.17


:cappio: :cappio: :cappio: :cappio:

Poteva andarmi peggio???

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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 595 MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2014, 22:36 
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dai tutto sommato non è caro, purtroppo i pezzi di ricambio sono arrivati a cifre esagerate, per esempio il tendicinghia fisso è in plastica, ma si può far pagare 27 euro che ne costerà 2 euro in produzione??? :sparo: almeno 10 euro mi sembra un prezzo ragionevole, e che ci mangiano tutti.....

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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 596 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2014, 12:08 
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la madonna!!!
comprate online e fatelo fare da un meccanico di fiducia


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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 597 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2014, 13:14 
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secondo me i prezzi sono molto alti, il filtro abitacolo non puo costare 36 euro!!! escluso il montaggio poi, io l'ho comprato su internet 10 euro spedito a casa!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 598 MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2014, 20:55 
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sono i prezzi pieni di listino Fiat originali......è una bella "lisciata di pelo"..... <_<

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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 599 MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 14:01 
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Andr3rd ha scritto:
Poteva andarmi peggio???

Certo che poteva andarti peggio…. Ma anche meglio!!!

Di sicuro hai il vantaggio di aver fatto fare tutto alla "Mamma" Fiat! E non è poco! :ok:

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Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


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 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 600 MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2014, 14:26 
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ka**o! nemmeno un 5% di sconto gli han fatto.....non parliamo poi della manodopera (ad esagerare son due ore e mezza di lavoro.....) :ko:

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