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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 601 MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 17:25 
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D'accordo con voi ragazzi.Con questa operazione bisogna andare cauti per non danneggiare seriamente la meccanica.Ricordiamo che parecchie auto,anche del gruppo fiat, sono nate con componenti che sopportano, al limite, la cavalleria del propulsore in configurazione stock di fabbrica. (Es. la Punto seconda serie,nelle prime versioni con propulsore common rail, sbriciolavano la frizione e il cambio quando esageravano con i valori di pressione gasolio e pressioni di sovralimentazione).Avvolte si costruiscono componenti (del propulsore o trasmissione) in grado si sopportare cavallerie ben superiori rispetto a quelle di serie, altre invece che non sopportano nemmeno quelle originali... :alienff: :alienff: :alienff:


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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 602 MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 20:01 
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Io rimappo e fin ora in nessuna auto ho avuto degli inconvenienti..
State tranquilli che se un'auto di serie ha 100cv essa viene progettata per sopportare 160/170cv e se lo dico so il perchè :yeah:

La nuova bravo 1.6 120cv la porto a circa 145cv senza nessun problema di affidabilità.
Presto eliminerò anche il DPF fisicamente senza accensione della spia avaria e senza far intervenire le rigenerazioni del DPF stesso...

ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 603 MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 10:54 
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Non sono d'accordo che possano sopportare il 60-70% di incremento senza grossi lavori...posso accettare il 25-30%, ma incrementi maggiori mettono a rischio tutta la meccanica...

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Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 604 MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 13:45 
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si ma è ovvio che se hai una macchina da 100cv non puoi portarla a 170 di solo mappa!

Inizia a cambiare il turbo, intercooler e scarico e vedi come ci arriva senza problemi di affidabilità.

Di solo mappa si arriva a circa +30cv mediamente e +100Nm di coppia circa...sopportabilissimi.

Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 605 MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 13:55 
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Turbo, intercooler e scarico vanno bene.
ciò che non va bene è che cambio, frizione e altri organi legati alla trasmissione non reggono l'aumento di forze in gioco...è inutile illudersi. Di sola mappa si guadagna quello che dici tu solo su certi motori...non sui Multijet 1.3 e 1.6...

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Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 606 MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 19:54 
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Vi.Effe.Multijet ha scritto:
Turbo, intercooler e scarico vanno bene.
ciò che non va bene è che cambio, frizione e altri organi legati alla trasmissione non reggono l'aumento di forze in gioco...è inutile illudersi. Di sola mappa si guadagna quello che dici tu solo su certi motori...non sui Multijet 1.3 e 1.6...


Ovvio, sui 1.3mjet sono intorno ai +18-20cv senza problemi.
ma cmq se fai solo la mappa la frizione la si lascia ori..regge benissimo se non si esagera nell'elaborazione


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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 607 MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 0:51 
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speriamo che tu abbia ragione: io ho rimappato la mia t-jet a +25 cavalli a soli 4.000km e 3 mesi dall'acquisto ora ne ho 27.000, speriamo bene... :santarello:

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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 608 MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 9:51 
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25cv sono troppi per quel motore di sola mappa senza accorgimenti mecanici.


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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 609 MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 10:06 
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:huh: io sentivo ke il t-jet d sola mappa prende benissimo i 30 cv ...

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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 610 MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 10:14 
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senti bene ma informazione sbagliata.
Per far soldi alcuni promettono mappature con rullata: ok per la mappatura, ma la rullata è falsa, manomessa.
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 611 MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 10:31 
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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 612 MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 13:27 
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che roba sarebbe la rullata? :rolleyes: forse intendi che non sono reali i +25hp ma sarebbero solo 15 -20? in effetti la velocita' massima e' rimasta invariata.

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Ultima modifica di venanziomix il sabato 13 marzo 2010, 13:30, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 613 MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 13:29 
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Credo intenda la messa sui rulli dell'auto per misurarne le prestazioni, comunque sapevo anche io che i rulli da banco nelle officine sono facilmente "modificabili" per far credere (e uscire stampato) ciò che vogliono.

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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 614 MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 13:31 
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Allestimento: - altro -
infatti sarebbe una cosa sana e giusta rullare prima e dopo della mappa :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 615 MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 13:36 
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ok grazie merced, comunque io sono contento del lavoro svolto. anche se fossero solo 10 cavalli in piu': si sentono tutti. mo' se il volano o la frizione della mia t-jet e' inferiore a quella della multijet, allora ci metto che si puo' rompere prima. ma se e' della stessa partita credo che durera' visto che i diesel hanno quasi il doppio della coppia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 616 MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 14:05 
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venanziomix ha scritto:
si sentono tutti. mo' se il volano o la frizione della mia t-jet e' inferiore a quella della multijet, allora ci metto che si puo' rompere prima. ma se e' della stessa partita credo che durera' visto che i diesel hanno quasi il doppio della coppia


Volano e frizione sono completamente diversi rispetto a tutti i mjet..in ogni caso, hai sempre un volano bimassa..

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"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 617 MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 15:51 
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diversi in peggio?

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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 618 MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 20:42 
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Direi diversi per il fatto che il volano bimassa è studiato per ridurre le vibrazioni motore a giri specifici... poi sicuramente il volano del mjet sarà ovviamente studiato per la coppia maggiore, ma non per questo ne può supportare di più di quel che può supportare quello del tjet (In modo relativo alla potenza dei 2 motori, non a livello assouto, si intende!)... saranno in qualche modo proporzioati!

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Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


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Numero Post: 619 MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 0:06 
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venanziomix ha scritto:
che roba sarebbe la rullata? :rolleyes: forse intendi che non sono reali i +25hp ma sarebbero solo 15 -20? in effetti la velocita' massima e' rimasta invariata.



esatto..


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 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di rimappatura...
Numero Post: 620 MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 0:20 
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ok grazie Gioan. comunque sia, da come va ora rispetto a prima:mi sembra di avere molta piu' coppia dai 2500 ai 5200. e' cambiata di parecchio :ok: praticamente: un turbodieselbenzina. :canna:

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