:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 18:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 14:55 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
dovrebbe essere la cinghia servizi, fai controllare la tensione della cinta, forse è un po' lenta

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 42 MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 15:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 11:43
Messaggi: 548
Località: prov. di Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
la tensione della cinta si regola automaticamente tramite il tendi cinghia comunque dopo 1000km il fischio a freddo lo fà sempre e mi sono accorto ieri che anche quando sto in 5°marcia e accellero i salita a bassi giri fischia un pò.Il meccanico ha detto che in questi giorni mi deve spruzzare uno spray apposito per le cinte altrimenti dovrò sostituire la cinta con qualche altra marca che dite?

_________________
"Se HaI pAuRa aCcElLeRa"

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 22:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 11:43
Messaggi: 548
Località: prov. di Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
dopo più di 2000km il fischio a freddo c'è sempre.Ieri il meccanico mi ha spruzzato uno spray apposito per le cinte ma niente la settimana prossima cambio la cinta dayco con una continental che so è più morbida.
Cinghia cambiata niente più rumore la contitental è meglio della dayco.

_________________
"Se HaI pAuRa aCcElLeRa"

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO


Ultima modifica di alexstilo3p il sabato 2 gennaio 2010, 13:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 16:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 14:04
Messaggi: 149
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Ho acquistato da circa 2 mesi una Stilo 1.9 JTD 115 cv immatricolata nel 2003 e vendutami come una km zero (non chiedetemi come sia possibile, me lo sono chiesto anch'io ma, dopo aver visionato la macchina, mi è piaciuta e l'ho comprata senza farmi troppi problemi).
Appena ritirata la macchina segnava 34 km, adesso sono a circa 6.500
Veniamo al dunque: il libretto di uso e manutenzione dice di cambiare la cinghia dopo 80.000 km o comunque dopo 5 anni.
Nonostante la mia Stilo abbia solo 6.500 km, i 5 anni previsti dal libretto sono stati ampiamente superati, quindi sono dell'idea che sarebbe opportuno sostituire la cinghia di distribuzione. Tuttavia il mio meccanico mi ha consigliato di non farlo in quanto i 5 anni si riferiscono al normale utilizzo mentre la mia auto è rimasta ferma per 6 anni.

Do retta al meccanico oppure procedo, in via cautelativa, alla sostituzione della cinghia?
Non vorrei che gli anni passati possano aver in qualche modo pregiudicato le caratteristiche di elasticità e resistenza della cinghia.......


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 18:23 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
casomai fa' sostituire solo la cinta e basta, cioè senza tutti gli altri accessori (tendicinta,pompa acqua etc.) perchè cmnq è di gomma/plastica e col tempo anche se non utilizzata può deteriorarsi il materiale :)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 12:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 14:04
Messaggi: 149
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
paologeo ha scritto:
casomai fa' sostituire solo la cinta e basta, cioè senza tutti gli altri accessori (tendicinta,pompa acqua etc.) perchè cmnq è di gomma/plastica e col tempo anche se non utilizzata può deteriorarsi il materiale :)

Quindi dici che la pompa dell'acqua non risente del tempo ma solo dei km?

Ho visto il prezzo di diversi kit distribuzione venduti on line e devo dire che c'è una bella differenza tra quelli che includono la pompa e quelli che non la comprendono:
- kit con pompa acqua: 260 euro circa
- kit con cinghia e 2 tenditori: 80 euro circa

Sarei portato a NON cambiare la pompa dell'acqua...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 22:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2009, 18:57
Messaggi: 78
Località: provincia Ravenna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Stilo1.9JTD ha scritto:
Ho acquistato da circa 2 mesi una Stilo 1.9 JTD 115 cv immatricolata nel 2003 e vendutami come una km zero

ce l'hai da solo due mesi... se ti hanno dato un pò di garanzia io aspetterei almeno la scadenza, se si rompe sono ancora caxi loro, o no?
sì è bellissimo, stilo km 0, su internet se ne trovano ancora!! :woot:

_________________
Se io ho una mela e tu hai una mela e ce le scambiamo, rimaniamo entrambi con una mela. Ma se tu hai una idea e io ho una idea e ce le scambiamo, tu hai due idee ed io anche... [George Bernard Shaw].


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 48 MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 0:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 14:04
Messaggi: 149
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
stilobizz ha scritto:
Stilo1.9JTD ha scritto:
Ho acquistato da circa 2 mesi una Stilo 1.9 JTD 115 cv immatricolata nel 2003 e vendutami come una km zero

ce l'hai da solo due mesi... se ti hanno dato un pò di garanzia io aspetterei almeno la scadenza, se si rompe sono ancora caxi loro, o no?
sì è bellissimo, stilo km 0, su internet se ne trovano ancora!! :woot:

Non mi fido molto della garanzia di 12 mesi che mi hanno dato......è vero che copre il motore ma sono sicuro che in caso di rottura della cinghia di distribuzione addosserebbero a me la colpa dicendo che il libretto prescrive di cambiarla ogni 5 anni, quindi sono ormai deciso a cambiarla, devo solo scegliere se cambiare anche la pompa dell'acqua o no
In definitiva con 80 euro + manodopera me la cavo (senza pompa dell'acqua) e posso giudare senza patemi :rolleyes:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 11:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:59
Messaggi: 366
Località: Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
La mia Stilo ha solo 35.000 km ma ormai già 4 anni (a giorni).
Vorrei tenere su la cinghia almeno un altro anno o due, ma sono letteralmente terrorizzato dall'idea di una possibile rottura (come tutti, del resto).
E' interessante questo sistema montato sul mjt 16v che salvaguarda le valvole in caso di rottura cinghia. Sapete se questo sistema è adottato anche sui motori mjt 8v?
E in caso di rottura della cinghia, la sostituzione degli 8 bilancieri quanto costa?
Infine, in che consiste questo sistema di protezione? Non riesco a capire come possa evitare il contatto delle valvole bloccate con i pistoni.

_________________
Guidare Italiano


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 50 MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 11:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2008, 12:12
Messaggi: 6
Località: abruzzo
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
CASPITA IL MIO MECCANICO MI HA CONSIGLIATO X LA MIA STILO 116CV JTD DI FARLA A 10000E IL COSTO E' ALL'INCIRCA DI 600€


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 51 MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 11:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
non scrivere in maiuscolo..grazie

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 52 MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 18:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2009, 18:57
Messaggi: 78
Località: provincia Ravenna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
anche a me 80 più manodopera sembrano un pò pochini, anch'io ho la Stilo del 2003 (presa usata nel 2006 con 22800 km circa), la distribuzione gliel'ho fatta una decina di giorni fa ed ho speso molto di più.
io ho cambiato tutto, ma la pompa aveva i suoi 112000 km sul groppone.
assieme alla distribuzione ho cambiato anche altre cose che non andavano: valvola termostatica, batteria, motorino attuatore climatizzatore, totale 946 euroni (in teoria prezzo di favore perchè il ploblema al clima doveva già essere risolto in intervento precedente :azz: ), speriamo di essere a posto per un bel pò.
Ataru ha scritto:
E' interessante questo sistema montato sul mjt 16v che salvaguarda le valvole in caso di rottura cinghia. Sapete se questo sistema è adottato anche sui motori mjt 8v?

molto interessante come domanda, direi di no perchè mi sembrava di aver letto che un utente avesse avuto un bel danno causa rottura cinghia, con un motore come il mio quindi... però non sono sicuro.

_________________
Se io ho una mela e tu hai una mela e ce le scambiamo, rimaniamo entrambi con una mela. Ma se tu hai una idea e io ho una idea e ce le scambiamo, tu hai due idee ed io anche... [George Bernard Shaw].


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 53 MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 21:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 14:04
Messaggi: 149
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
stilobizz ha scritto:
anche a me 80 più manodopera sembrano un pò pochini, anch'io ho la Stilo del 2003 (presa usata nel 2006 con 22800 km circa), la distribuzione gliel'ho fatta una decina di giorni fa ed ho speso molto di più.
io ho cambiato tutto, ma la pompa aveva i suoi 112000 km sul groppone.
assieme alla distribuzione ho cambiato anche altre cose che non andavano: valvola termostatica, batteria, motorino attuatore climatizzatore, totale 946 euroni (in teoria prezzo di favore perchè il ploblema al clima doveva già essere risolto in intervento precedente :azz: ), speriamo di essere a posto per un bel pò.
Ataru ha scritto:
E' interessante questo sistema montato sul mjt 16v che salvaguarda le valvole in caso di rottura cinghia. Sapete se questo sistema è adottato anche sui motori mjt 8v?

molto interessante come domanda, direi di no perchè mi sembrava di aver letto che un utente avesse avuto un bel danno causa rottura cinghia, con un motore come il mio quindi... però non sono sicuro.

Su internet il kit distribuzione (cinghia + 2 tenditori) viene 80 euro +10 di spedizione
Il meccanico mi ha detto che ci vogliono circa 2-3 ore per il montaggio...................facciamo 50-60 euro
Diciamo che con 150 euro spero di cavarmela ^_^


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 54 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 2:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:59
Messaggi: 366
Località: Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
stilobizz ha scritto:
Ataru ha scritto:
E' interessante questo sistema montato sul mjt 16v che salvaguarda le valvole in caso di rottura cinghia. Sapete se questo sistema è adottato anche sui motori mjt 8v?

molto interessante come domanda, direi di no perchè mi sembrava di aver letto che un utente avesse avuto un bel danno causa rottura cinghia, con un motore come il mio quindi... però non sono sicuro.


Io mi riferisco al multijet 8v, non al JTD. ;)

_________________
Guidare Italiano


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 55 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 9:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
io anche se ho 53Mkm la cambio lo stesso visto che è quella originale e ha 7 anni di vita,su internet ho comprato il kit distribuzione e la pompa(tutto originale fiat)a 120€ spediti e quando m'arrivano li cambio cosi' son bello tranquillo e so di nn piegare le valvole e bucare dei pistoni! :ok:

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 56 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 12:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:59
Messaggi: 366
Località: Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
crazy stilo ha scritto:
io anche se ho 53Mkm la cambio lo stesso visto che è quella originale e ha 7 anni di vita,su internet ho comprato il kit distribuzione e la pompa(tutto originale fiat)a 120€ spediti e quando m'arrivano li cambio cosi' son bello tranquillo e so di nn piegare le valvole e bucare dei pistoni! :ok:


Mi dai l'indirizzo del sito dove vendono questo kit originale?

_________________
Guidare Italiano


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 57 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 12:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
è su un sito noto di aste io non ho fatto altro che comprare il kit e poi tramite e-mail gli ho chiesto se poteva aggiungere anche la pompa dell'acqua.ilkit costa 80€ +la poma 30€ + le spese di spedizione 10€=120€

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 58 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 17:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 14:04
Messaggi: 149
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
crazy stilo ha scritto:
è su un sito noto di aste io non ho fatto altro che comprare il kit e poi tramite e-mail gli ho chiesto se poteva aggiungere anche la pompa dell'acqua.ilkit costa 80€ +la poma 30€ + le spese di spedizione 10€=120€

Mi sa che è lo stesso rivenditore da cui ho appena acquistato il kit ^_^ (ricambi-store , giusto?)
I ricambi che ti ha spedito sono effettivamente quelli originali Fiat?
Io sono indeciso se aggiungere anche la pompa dell'acqua, ma onestamente credo che cambiarla dopo 10.000 km (e 6-7 anni però) sia uno spreco...
Tu mi consigli di cambiarla lo stesso anche se ho così pochi km?
La pompa dell'acqua risente anche del tempo oltre che dei km?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 59 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 18:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
il venditore è quello che chai detto tu solo che mi spedisce il tutto domani quindi non so dirti cosa arriverà,cmq visto il costo della pompa(30€)cambierei anche quella e buonanotte,cosi' ti metti al sicuro e non ci pensi più.....ormai fai 31!!!

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma cinghia distribuzione
Numero Post: 60 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 21:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 14:04
Messaggi: 149
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
crazy stilo ha scritto:
il venditore è quello che chai detto tu solo che mi spedisce il tutto domani quindi non so dirti cosa arriverà,cmq visto il costo della pompa(30€)cambierei anche quella e buonanotte,cosi' ti metti al sicuro e non ci pensi più.....ormai fai 31!!!

Per cambiare la pompa bisogna svuotare e ricaricare il circuito di raffreddamento suppongo.........chissà quanto aumenta la manodopera :(
Ne parlo col meccanico, se mi assicura che non corro rischi allora la pompa non la cambio :)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it