:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 16:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Amico ALFista cerca consiglio su potenziatore vendutosu EBay
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 11:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 20:05
Messaggi: 2817
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
ciao amici cosa ne pensate di questo oggetto che potenzia l'auto? il prezzo è buono glie lo consigliate al mio amico di aquistarlo? LINK

_________________
MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: amico alfista cerca consiglio su potenziatore vendutosu ebay
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 10:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 3 aprile 2008, 12:18
Messaggi: 27
Località: Minervino Murge
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
ciao! ho letto quello che hai scritto ed ho visto anche il link con le caratteristiche dell'oggetto.
devi sapere che per potenziare un motore diesel ci sono molteplici modi e metodi. prima di comprare quel modulo io chiederei al venditore se effettivamente la resistenza da lui montata influisce sulla pressione del gasolio in entrata (aumento delle prestazioni- ma con il conseguente aumento del consumo e delle emissioni, cose che in questo periodo nn sono da poco, visto i tempi che corrono). oppure ottimizza la potenza della coppia in maniera reale?? ti dico questo xkè ho accumulato un pò di esperienza e dopo molti tentativi sono arrivato ad una conclusione eccellente. a breve monterò una resistenza analoga a quella descritta dal venditore, tolta dalla marea che possedevo fino a 2 mesi fà, la differenza principale e che con questa resistenza la macchina consumava molto meno sopratutto in circuito extraurbano, ma sopratutto grazie alla coppia ottimizzata potevo contare su una ripresa fantastica, visto che i diesel + diventanoi vecchi - hanno ripresa.
se il venditore nn descrive accuratamente il funzionamento ti consiglio di lasciare stare.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: amico alfista cerca consiglio su potenziatore vendutosu ebay
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 14:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 20:52
Messaggi: 680
Località: prov. di CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
concordo...

io sapevo tipo di una resistenza da 2 watt non ricordo quanti ohm da mettere in parallelo al sensore di temperatura carburante diesel per ingannare la centralina e dare credo più gasolio a parità di aria...creo...

Però non so se abbia mai funzionato...e non mi passa per la testa di provarci...

_________________
Model: Bravo Sport - Color:  Nero Provocatore - Engine: 1.400  T-jet - 150 cv - KM: now running... km - Damage: 1 hit
Now running with: Xeno Kit 6.000° kelvin Next step: Cotton Air Filter
Now running with: Tomason TN1
Now running with: Weitec Suspension @ -50/-55mm - Rear spacer 20mm
Now running with: Inoxcar Racing Exaust
Photos...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: amico alfista cerca consiglio su potenziatore vendutosu ebay
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 12:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
io sono proprio contrario a ste resistenze -_-

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: amico alfista cerca consiglio su potenziatore vendutosu ebay
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2008, 15:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 20:05
Messaggi: 2817
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
infatti io non glie l'ho consigliata.... pero lui dice costa poco :wacko:

_________________
MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: amico alfista cerca consiglio su potenziatore vendutosu ebay
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 25 aprile 2008, 13:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
beh considerando quello che vake, costa pure troppo :D

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it