:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 12:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 201 MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2015, 16:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:36
Messaggi: 201
Località: Milano
paologeo ha scritto:
Quella è una service per gli euro4 mjt per ovviare a seghettamenti e piccoli vuoti motore intorno ai 2.000 giri, ed è una sorta di guarnizione con 3 fori da applicare sulla flangia di collegamento


appunto, è quello che ho scritto, si usa solo in caso di problemi dopo averle tentate tutte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 202 MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2015, 17:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
no veramente è stata introdotta solo per eliminare i seghettamenti del motore sotto i 2000 giri. Se la egr si imbratta, va pulita e ritorna a funzionare a dovere. Non c'è quindi nulla da tentare, anche perchè, lamierino a fori o no, la egr si imbratta lo stesso, magari ci mette 50mila km in più, ma lo fa lo stesso. L'unico modo per non farla imbrattare è chiuderla.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 203 MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2015, 17:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:36
Messaggi: 201
Località: Milano
dagli euro 4 in poi non puoi chiuderla, va in recovery la centralina

la service che prevede il lamierino lo prevede x (faccio il copia-incolla) :

1060 1 821 RA IRREGOLARE FUNZIONAMENTO MOTORE
Strattonamenti/seghettamenti in marcia, accensione spia
EOBD, calo di potenza con eventuale presenza errori Examiner
P1206 / P1219 / P2004 / P2013 / P2080 / P2453 / P2455 -
Soluzione Assistenziale
Inconveniente lamentato:
- accensione spia controllo motore per DPF intasato;
- valvola EGR imbrattata;
- termostato non tarato con leggeri strattonamenti dovuti alle correzioni EGR sempre attive;
- in manovra di tiro e rilascio parziale: leggeri seghettamenti accompagnati da rumori;
- in manovra di leggera accelerazione: seghettamenti;
- strattonamenti / seghettamenti durante la marcia, con ripetute variazioni più o meno brusche del n° di giri
motore, in particolare tra 1800 e 2000;
- a velocità costante calo di potenza;
- l’analisi con Examiner rileva la presenza di uno o più dei seguenti errori: P1206 - P1219 - P2002 - P2013 -
P2080 - P2453 - P2455.
- battito.

Adesso sitetizzo ma prima di dire "montare il lamierino" la service dice di controllare: turbina, egr, debimetro, iniettori, condotti aria, LIVELLO OLIO, carburante, assi a camme, sensori di pressione, termostato, dpf, livello software centralina motore, ecc... e SOLO DOPO se non si risolve, di montare il lamierino!

è questo che intendevo.....

ovviamente a 150.000km come è capitato a mio cugino con manutenzione fatta (quando l'ha fatta e non l'ha saltata) da macellai è normale che si sia intasata, quindi si sostituisce e torna tutto ok, senza nessun lamierino.
La Service è per quei casi particolari in cui a bassi chilometraggi l'egr continua a dar problemi con tutte le condizioni al contorno in ordine.
p.s. in realtà anche se lo usi su un motore a posto migliora la "risposta" del motore, ma l'auto va fuori omologazione quanto a emissioni.....è per questo che Fiat dice di usarlo SOLO dopo averle tentate tutte
Ovviamente con il lamierino riduci il flusso di ricircolo massimo


Ultima modifica di Mr.Biluco il domenica 18 gennaio 2015, 17:55, modificato 1 volta in totale.
Non quotare il messaggio precedente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 204 MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2015, 17:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Lo so che dalle euro 4 da avaria motore, li puoi solo farlo se è esclusa prima da mappa.

Beh allora vedi che non sta così bene la macchina di tuo cugino.. io ho 190 mila km e la egr mai pulita, mai usato selenia.

Vanno fatti tutti quei controlli, perchè non è detto che sia la egr a dare seghettamenti, ma se i seghettamenti non sono causati da quei problemi, è perchè la egr si imbratta troppo velocemente. Da nuova, non si hanno avarie, il seghettamento c'è, (perchè hanno deciso di far aspirare troppi gas di scarico..), ma si sente poco, mentre quando si inizia a sporcare tutto, i seghettamenti diventano più accentuati e escono fuori le altre avarie.

Il problema a monte è la egr che aspira troppi gas e si sporca, tutto il resto, sono verifiche fatte a circoscrivere il problema, cioè a farlo circoscrivere ai meccanici.. ad esempio, il termostato non centra proprio nulla con i seghettamenti.


nemmeno con la egr chiusa vai fuori emissioni, anzi, la egr aperta e sporca te le fa alzare a livelli stratosferici. Non può uscire dai valori dei gas di scarico per due motivi: il primo è perchè non ci va, basta testarlo, il secondo è che essendo una service originale, non può arrecarti problemi di legalità, sia a livello assicurativo, che di revisione.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 205 MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2015, 18:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:36
Messaggi: 201
Località: Milano
no, se è tutto ok non seghetta x niente, son salito su decine di auto con questo motore...oltre alla mia
il termostato può c'entrare eccome, ma ora non ho tempo di spiegare il perchè
con la egr chiusa vai fuori emissioni al 100% perché è l'unico metodo per abbassare gli ossidi di azoto!
le service originali vanno usate (e la Rete è obbligata anche legalmente a seguire i dettami della Casa Madre) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando si verificano le condizioni x l'applicazione.
Anche noi possiamo far si che di default ad ogni avviamento si disinserisca lo start&stop (invece di doverlo disinserire manualmente tutte le volte) ma la Rete ha l'ordine di non farlo perché le vetture vanno fuori omologazione......


Ultima modifica di Mr.Biluco il domenica 18 gennaio 2015, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Non quotare il messaggio precedente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 206 MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2015, 18:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
da nuova o con 57 mila km come la tua, è normale che non si avverta, aspetta di arrivare oltre i 100 mila e poi vediamo.

il termostato influisce sulla miscela e l'anticipo, se il motore gira freddo per troppo tempo, la egr si imbratta e seghetta.
Un termostato non funzionante, lo si rivela in automatico senza dover dire di controllarlo. Un'auto, prima di essere testata, va portata a temperatura corretta, quindi 90°C per la stilo. Se non ci arriva, il termostato ha problemi.

Il limite della revisione è alto, lo superi solo con altri problemi, ma con la egr chiusa o flangiata con la service no. Prova alla tua prossima revisione..

Il discorso solo ed esclusivamente non vale nulla ai fini legali. La service deve essere legale, perchè non puoi costringere una persona a smontare una stupida flangia a ogni revisione solo perchè la egr in stato originale non va; inoltre deve essere legale perchè se l'auto non passasse il controllo dei fumi, in pratica il veicolo non è idoneo alla circolazione, quindi sanzionabile e rimandabile alla revisione.


Non quotare il messaggio precedente e non scrivere in maiuscolo.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 207 MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2015, 19:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:36
Messaggi: 201
Località: Milano
il termostato possono provarlo solo in conc.
perché lo devi vedere con la diagnosi a che temp apre
il termometro acqua sul quadro non indica la temp linearmente, lo sapevi? ossia quando è (praticamente) al centro la lancetta l'acqua può essere da 78 a 102°C
se si muove dal centro verso l'alto vuol dire che stai superando i 102....e se non raggiunge il centro vuol dire che sei a meno di 78°C....

l'auto deve andare in temperatura nei tempi e modi giusti, anche se ci mette troppo ad andare in temperatura il termostato ha problemi
infatti le procedure di test x i concessionari le facciamo nel cosiddetto modo "a prova di scemo" proprio per evitare che il meccanico ci metta del suo....ma a volte riesce a mettercelo lo stesso....

le auto non seghettano neppure oltre i 100.000km se sono a posto

alla revisione non provano gli ossidi di azoto! ciò non vuol dire che puoi circolare fuori legge!
con la flangia Fiat la revisione deve passare comunque
mi spiego meglio: la flangia non si può montare sulle auto, è fuori legge. Lo si può fare, se la Fiat Auto, tramite la sua Rete assistenza ha verificato che quel motore specifico, essendo fuori tolleranze, ha bisogno, per rientrare nelle specifiche di progetto, di ridurre il flusso massimo di ricircolo dei gas di scarico. Ora mi sono spiegato?

Io non quoto + ma i "quote" sono fatti apposta per rendere lineare il discorso....se no non esisterebbero....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 208 MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 12:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
i quote si usano quando quoti un post vecchio, altrimenti non si capirebbe con chi stai parlando. Qua invece, siamo io e te, quindi cosa ci quotiamo a fare? Capisco benissimo che parli con me.

La lancetta fiat non segna 90° a 78°, ti stai confondendo con la temperatura di apertura della valvola, che è appunto 80+-2. La temperatura a cui la lancetta sul cruscotto segna 90° è 88+-2, che è ben diversa.

con il tuo motore, è pieno di gente che ha problemi con la egr, di questi, tanti fanno pulire la egr, tanti la escludono da mappa e alcuni usano la service, ma se fai i conti della somma di quelli che hanno problemi, vedrai che i numeri sono belli alti. Prima o poi, anche la tua ne avrà, perchè di fondo c'è un dimensionamento eccessivo della egr, aspira troppi gas di scarico.

Non serve che ti spieghi, so benissimo di cosa sto parlando. Quando dici che:

"Lo si può fare, se la Fiat Auto, tramite la sua Rete assistenza ha verificato che quel motore specifico, essendo fuori tolleranze, ha bisogno, per rientrare nelle specifiche di progetto, di ridurre il flusso massimo di ricircolo dei gas di scarico."

non stai facendo altro che ripetere quanto ti ho scritto un paio di post sopra al tuo, e che ti ho ripetuto in questo.

Ma come ben sai, ogni auto ha una scheda tecnica depositata, dove c'è segnato tutto, compresi i dati della egr, se tu vai a metterci una flangia forata dettata da una service, hai solo due strade: legalità, cioè la service è legale, o illegalità, non lo è perchè risulta una modifica.
La service deve per forza essere legale, perchè stai variando la scheda tecnica con cui la fiat ha ottenuto l'omologazione a circolare su suolo italiano, quindi fiat deve per forza aver comunicato a chi di dovere questa "modifica", che se riscontrata da un perito della motorizzazione, o un perito legale in caso di incidente, deve essere considerata legale.

Se così non fosse, pure essendo una service, è illegale, in quanto la egr non è conforme ai test eseguiti in fase di progetto e stai certo che quei 3 fori non bastano a far abbassare gli ossidi di azoto ai livelli originali (in quanto se hanno testato una superficie grande come il foro originale, l'area data dalla somma di 2 fori da 4 mm e uno da 6 se ricordo bene, non basta ovviamente). DUbito fortemente che fiat non abbia regolarizzato la posizione di questa service.. non si vanno a sputtanare.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 209 MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2015, 23:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:36
Messaggi: 201
Località: Milano
...non lavoro in Fiat, ma in un altra Casa costruttrice e dato che mi occupo di aftersales so esattamente come vengono gestite le "campagne di servizio", non sono depositate da nessuna parte
sono, in tutto e per tutto, semplicemente una riparazione su un'auto difettosa per farla rientrare nelle specifiche di progetto, quindi, a seguito di service la vettura deve rientrare, in tutto e per tutto, nelle specifiche

se applichi la service su una vettura che va bene invece la fai uscire da tali specifiche perché riduci il ricircolo!

quando hai la lancetta del termometro acqua verticale, che dici che corrisponde a 90°C, ma in realtà non c'è scritto da nessuna parte, l'acqua è tra 80°C e 100°C, ciò è voluto, l'indicazione dello strumento non è lineare, il segnale in ingresso è rielaborato, rimane lineare fuori da questo range, tra 80 e 100 la lancetta è fissa verticale

Ciò era già stato introdotto sulla Punto 199, la serie del'99. Sul manuale c'è pure il diagramma!
In realtà da 15 anni fanno tutti i costruttori così in modo da avere l'indicazione fissa nel normale range di funzionamento

l'affidabilità di questo motore è altissima, molti di quelli che hanno problemi (comunque pochissimi rispetto al circolante) li hanno perché usano lubrificanti sbagliati e non lo sostituiscono agli intervalli previsti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 210 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 13:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
ogni auto prodotta è uguale a quella che in catena di montaggio la precede e la segue (stesso motore ovviamente). Come fa una ad aver bisogno di una service per rientrare nei parametri di progetto, quando le altre no?

Mi pare più normale pensare che tutte abbiamo un problema di fondo, poi, in base al tipo di guida, a dove viene usato il motore (città o extraurbano), alla qualità della manutenzione ordinaria e alla pulizia regolare della egr (o alla mancata pulizia), si arriva ad avere un comportamento molto differente sulle auto.

Ma di fondo ci sono queste variabili, tutte ricondocibili allo stato di pulizia della egr. Senza mettere la service, basta pulire totalmente la egr prima che si rompa e non si hanno grossi problemi, tranne i seghettamenti.

La service in questo caso è solo una "pezza al culo" per chi ha trascurato la egr fino ad avere il motore che va a strattoni.

Infine, riducendo la sezione di passaggio dei gas, da un bel foro di 25 mm circa, a 3 miseri forellini, è impossibile rientrare nei parametri originali, saranno sballati di parecchio. Altrimenti tutte le nuove auto uscirebbero già con questa variante, dato che farebbe comunque omologare le auto euro 4-5 evitando di far imbrattare la egr, non credi?


Per la temperatura, la taratura è:


1.2 16V 87±2

1.4 16V -

1.6-16V 88±2

1.8 16V 88±2

2.4 20 V 88±2

1.9JTD 80CV 88±2

1.9JTD 115CV 88±2

1.9-JTD 16V -

Mentre, come avevo già scritto, 80°C è l'aperura della valvola sul termostato.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 211 MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 23:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:36
Messaggi: 201
Località: Milano
Come fa un'auto ad avere problemi a 1.000km? Egr sporca?
Se le auto uscissero dalla catena tutte uguali nessuna avrebbe problemi, sarebbe la gioia di ogni produttore!
E la service si usa soprattutto in garanzia, ossia nei primi 2 anni.
Questo motore non ha nessun problema di fondo
E l'egr non va pulita, se funziona tutto come si deve non si sporca (tanto da andare in avaria)
La service è nata per auto che seghettano anche a 1.000km

Le temperature che hai riportato sono quelle di fine apertura del termostato. 80°C+-2 è invece l'inizio apertura sempre del termostato nel 1900 Mjtd

Io parlavo di temperatura dell'acqua indicata dal termometro, sono 2 cose completamente diverse. La temperatura acqua nel funzionamento a regime termico varia da 80 a 100°C e in questo range hai la lancetta (praticamente) fissa verticale perché non è un termometro come quello che si usava 20 anni fa direttamente collegato alla sonda di temperatura. La lancetta è comandata da un motorino passo-passo pilotato dall'elettronica.
Questo per dire che non puoi usare il termometro per valutare se il termostato è starato, lo devi vedere dalla diagnosi se il termostato è starato.

Sopra ho scritto Punto 199, no volevo dire Punto 188, ho sbagliato sigla


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 212 MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2015, 11:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Io ho scritto 100 mila perché li si avverte di più. Le auto comunque seghettano anche prima, solo che non si avverte bene e solo i più attenti se ne accorgono. Ad esempio chi guida a 1/4 di acceleratore e cambia sotto i 2000 giri, non lo può avvertire (quindi una bella fetta di nonnini e gente tranquilla non vedrà mai seghettamenti).
Poi se un'auto a 1000 km va a strattoni, ha ben altro di fondo, la egr è solo la cigliegina. Magari con la service va meglio, ma vediamo in futuro.

La egr non va mai pulita? Chi guida bene e guida in extraurbano non inchioderà molto probabilmente la egr, ma si sporca e alzerà la fumosità allo scarico.. Se hai avuto modo di vedere il perché tanti diesel fanno fumo senza motivo, non puoi non aver visto questo. Altrimenti se parli solo a logica di numeri, non ci capiremo mai.
Questo succede perché la egr è troppo grossa, aspira troppa schifezza e quando arrivi a chilometraggi superiori a quelli del tuo motore, i problemi arrivano per forza.

Fai una prova, tappa fisicamente la egr a un diesel che fuma e vedi se non sembra un benzina allo scarico. Da qua cspisci che la sua egr va pulita completamente.

Non intendo tutte uguali.. pensavo ci capissimo.. parlo di progetto, di diametri della egr..

Su elearn per le jtd ci sono solo le due temperature che ti ho scritto e non dice "fine apertura".. Se poi l'mjet è diverso non lo so, ma non credo.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 213 MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2015, 11:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 9:07
Messaggi: 34
Località: Fogliano Redipuglia (GO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
dopo gli ultimi giorni dove oltre ad aver notato che i consumi non sono proprio "leggeri" e che il motore mi sembrava un pò "pesante" ho pensato di pulire il dibimetro....

dopo averlo rimontato ho notato che il motore risponde meglio, come consumi non ho ancora idea, ma spero che non restino cosi alti...
comunque vi chiedo "delucidazioni" poicè la vostra esperienza mi può aiutare...
quando ho smontato il dibimetro ho notato che sia sul filtro aria (a dx) che dentro il tubo per la turbina ci sono dei residui di olio...
ho fatto 2 video, spero si possano vedere bene (scusate ma lo spazio è molto poco...)

aspetto vostri consigli...
grazie mille come sempre..
https://youtu.be/Hc6l_qF5cAQ
https://youtu.be/qZ_RwT4UKSA


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 214 MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2015, 18:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
i residui di olio nel filtro aria sono fisiologici, arrivano dalla girante della turbina in fase di rilascio del gas.

Però, il debimetro ha il suo topic, qua parliamo della EGR.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 215 MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 9:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 9:07
Messaggi: 34
Località: Fogliano Redipuglia (GO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
scusami...
ho confuso topic.... :( :(
comunque grazie lo stesso per la risposta... :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 216 MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2016, 15:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 19:31
Messaggi: 13
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
ragazzi ciao, cosa consigliate di fare sulla mia bravo 1.6 2010, chiudere l'egr e lasciare il fap, oppure escluderli tutti e due in una volta, io avevo pensato che se chiudendo solo l'egr il fap si intaserà molto prima credo , consigliatemi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 217 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2016, 14:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 19:31
Messaggi: 13
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
nessuno??


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 218 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2016, 15:24 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17449
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Visto che ci sei fa entrambe le cose...

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 219 MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2016, 1:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 19:31
Messaggi: 13
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
voi avete avuto problemi per quanto riguarda il collauda escludendo il fap??


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Intercettare - chiudere - escludere valvola EGR
Numero Post: 220 MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2016, 20:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
non so, ma rimarco che il fap o meglio dpf va rimosso anche fisicamente, se no si intasa

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it