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 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 41 MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2009, 12:32 
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Guarda sul fatto che i selenia siano un po cari ti posso dare ragione ma non fanno schifo! Leggendo (non per sentito dire) le schede tecniche hanno valori validi, il TBN nel wr è 11 e viscosità a 40 °C e 100 °C sono più che buone, penso che il prossimo olio che proverò sarà il Selenia Sport 5w-40 che è completamente sintetico e progettato per i twin stage. Il fatto è che costa caro!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 42 MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2009, 17:50 
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eh lo so ma la diffidenza è dura da sfatare :lol:
cmq sia l'importante è che sia 100% sintetico..

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 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2009, 17:57 
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io utilizzo il Valvoline VR1 10w40 ovviamente è supersintetico, faccio riferimento ad un motore a benzina, il meccanico di fiducia riesce a farmi ancora un buon prezzo 16-17€, sarebbe un olio da 19-20€ al lt

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 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2009, 19:37 
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Allora per sentito dire i migliori olii motore al mondo sono Royal Purple, Valvoline, Motul e Bardahl tra i più conosciuti. In Italia il Valvoline è difficile da reperire ed è caro ed anche il Royal Purple è fuori prezzo. Io credo che comunque trovare l'olio migliore per la propria macchina sia praticamente impossibile, la cosa importante è comunque mettere un olio sintetico. Il fatto tornando al discorso di prima è che quell'olio axxon ha le stesse specifiche di olii da 20 euro al kg e ne costa 5!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 27 marzo 2009, 19:43 
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si certo sono costosi ma di certo non difficili da reperire, li puoi trovare anche on-line ad esempio qui:
http://www.ultrasportracingcars.com/cat ... 5fd3bfbb44

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 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 8:13 
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Mi riferivo più che altro al valvoline, comunque grazie del link! Il valvoline del sito è solo per scopi racing e sicuramente ci saranno altri prodotti un po meno performanti e adatti ai diesel sintetici che putroppo non riesco a trovare. Be il royal purple 10w-40 non è poi carissimo, costa quanto il selenia!


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 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 47 MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 10:28 
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Appunto per il Royal Purple so che contiene anche al suo interno un addittivo antiattrito speciale, in ogni caso io continuerò ad usare il Valvoline perchè il meccanico di fiducia ne ha sempre e di varie versioni, le lo utilizza da anni nelle auto che prepara per le gare.

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 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 48 MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 20:13 
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Dai ragazzi nessuno prova l'axxon come olio? Se STRALIS non riesce a farmi un buon prezzo per il selenia sport mi lancio completamente al risparmio e acquisto questi olii dalle ottime caratteristiche! Guardate il 5W40 XTREME 5001 per 5.5€ al litro che caratteristiche ha:

5001
Sint Motor Oil
SAE 5W40

API SM/CF -
ACEA A3/B3/B4
MB 229.3 -
VW 500.00 + 502.00 + 505.00 + 505.01
OPEL B-025 -
BMW LONG 01 -
PORSCHE

Caratteristiche tipiche (valori medi di produzione )
5001 5W40 metodo di prova valori
gradazione SAE 5W/40
massa volumica,kg/dm3 ASTM D 1298 0,865
viscosità,cSt a 40°C ASTM D 445 95
viscosità,cSt a 100°C ASTM D 445 13,8
indice di viscosità ASTM D 2270 162
punto di scorrimento,°C ASTM D 97 -33
punto di infiammabilità,°C ASTM D 92 200
TBN, mg KOH/g ASTM D 2896 8,2

FANTASTICO!!! :))))))


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 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 49 MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 8:32 
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Buongiorno, c'è qualcuno che sta usando lo shell helix ultra 5w40? Dalla scheda tecnica è uno dei migliori!

SHELL HELIX ULTRA 5W-40
Viscosità SAE 5W-40
Viscosità cinematica
a 40°C mm2/s 75.4
a 100°C mm2/s 13.16
Indice di viscosità ISO 2909 178
Densità a 15°C kg/m3 ASTM D 4052 851
Punto di infiammabilità COC °C ISO 2592 217
Punto di scorrimento °C ISO 3016 -39


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 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 50 MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2009, 10:10 
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Anno: 2013
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io l'olio della Xtreme ce l'ho nella mia auto. Me lo ha messo il mio meccanico da cui vado da 10 anni. mi sono fidato perche lui ha sempre avuto solo prodotti ottimi e anche questa volta mi sembra vada benissimo.
PS. io l'ho pagato di più di quella cifra che hai visto su ebay. Non sarà mica che nel passaggio Produttrice/Rappresentante di zona/Meccanico, ci mangiano tutti un pò troppo sopra? ora Gino mi sente...
ciao a tutti, Lo


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 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2009, 10:19 
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Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Ciao lollosurf :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

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® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

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1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


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 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 52 MessaggioInviato: sabato 25 luglio 2009, 9:37 
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Mr.Biluco ha scritto:
diciamo che il selenia non piace a molti perchè sembra che sia un olio da discuont..(o come si scrive..) io personalmente sono anche dell'idea che li olii bene o male siano sempre gli stessi, però sugli scooter (non da passeggio.. :rolleyes: ) ho avuto moto di provarne un'infinità e una differenza c'è.. soprattutto nella quantità di fumo emesso e cosa + importante sulla durata delle varie parti meccaniche.. naturalmente non è un sentito dire ma ho smontato io il tutto per vedere bene..
quindi diciamo ce pure sulla macchina non bado a spese per l'olio, senza esagerare ovviamente, anche perchè non serve.
cosa fondamentale è che sia 100% sintetico e che sia specifico per il tipo di motore, benzina o diesel. Gli olii che vanno bene su entrambi non sono il top.. io uso per la stilo l'agip sint evolution 100% sintetico specifico per turbo diesel e mi trovo molto bene, lo consiglio senza pensarci.

Infatti....io nella mia bravo non l'ho mai messo....ho messo sempre lo shell helix..che en dite va bene per il motore jtd??

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 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 53 MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 12:23 
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come olio non l'ho mai provato, ma della shell penso ci si possa fidare.. sono oli buoni

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 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 54 MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 17:01 
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Mr.Biluco ha scritto:
come olio non l'ho mai provato, ma della shell penso ci si possa fidare.. sono oli buoni

nella bravo l'ho usato per 8 anni e non diminuiva nemmeno un decimo invece il selenia mancava ogni volta un mezzo litro..

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 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 55 MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 18:17 
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io ho messo l´olio della Prolong con adittivo anti frizzione. il prezzo sinceramente non me lo ricordo ma siamo circa sui 17/18 euro litro preso in internet.

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 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 56 MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2009, 12:51 
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Be quello che posso dire, è di mettere un olio 100% sintetico che costi il meno possibile, che sia agip, elf, erg, total, selenia, castrol, ip, api, poco importa, ma che sia 100% sintetico e che rispetti le specifiche tecniche del libretto. A maggio al Carrefour c'era una super offerta dell' ELF synthec 5w40 a 5€ al kg e lo vendevano in bidoni da 4Kg, be ne ho presi 20 kg e due settimane fa l'ho messo sulla stilo. Ho notato una diminuzione del rumore del motore, sintomo di una migliore lubrificazione (avevo il wr con 10k km prima di sostituirlo), inoltre ho visto che dopo 400 km si è scurito abbastanza il che vuol dire che ha ottime proprietà detergenti e disperdenti, ma questo lo notavo anche con il wr selenia. Gli oli a prezzi migliori comunque sono quelli delle compagnie petrolifere, è più facile trovarli in offerta!


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 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 57 MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2009, 13:01 
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ragazzi devo cambiare l'olio su un 1.4 benzina aspirato domani e ho trovato poco o niente di olii in offerta.. ho trovato un tamoil 100% sintetico 5W40 a 20 euri per 4 litri.. il prezzo è ottimo, però non conosco quest'olio, voi che dite? l'unica pecca è che non è specifico per motori benzina ma va bene anche sui diesel.. voi che dite?

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 Oggetto del messaggio: Re: olio motore
Numero Post: 58 MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2009, 13:10 
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vai tranquillo Mr.Biluco, non sarà un lubrificante al top, ma funziona dai....d'altronde se il 1.4 che dici non ha particolari performance non è che serve un lubrificante particolare, a meno che sia un plurivalvole e allora sì sarebbe meglio un olio specifico

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Numero Post: 59 MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2009, 13:22 
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no è un 8 valvole tranquillo da 81cv.. diciamo che quello che mi serve a me è che non mi dia problemi ad andare in pressione, in quanto sti motori mercedes lavorano con un brutto sistema di lubrificazione delle valvole, con i bicchierini.. e se l'olio fa fatica ad arrivarci, a bassi giri fa un ticchettio pauroso..

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Numero Post: 60 MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2009, 13:31 
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beh..è pur sempre un 5w40 sint, non dovrebbe proprio darteli dei problemi dai

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