:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 14:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: perdita olio da turbina opinioni
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 0:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 311
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Giorni fa gurdando sotto la scocca della stilo ho viso che era zozza di olio sono andato dal mecca e mi ha messo la car sul ponte ha guardato e ha detto che c'è una piccola trafilatura dalla turbina ( l'olio scorre sul tubo che va all'intercooler e goccia sull parascocca ) mi ha detto che posso pure continuare ad andare avanti cosi.
la domanda è come fa l'olio a usicre furori dalla turbina? se perde dovrebbe essere internamente alla girante e non fuori.
Credo che cambiarla non sia il caso (economicamente e temporalmente) ma quanto potebbe resistere ancora prima di sballarsi del tutto?

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio da turbina opinioni
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 6:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2008, 20:21
Messaggi: 811
Località: Padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
l'olio che vedi non esce dalla turbina ma dallo sfiato della wastegate, poi trafila sui tubi e imbratta tutto, ogni volta che magari faccio qualche tagliando ai jtd è sempre così, tranquillo è normale, ne perderà una goccia al giono è che correndo con l'aria l'olio si "spalma" dappertutto! se guardi bene avrai tutto l'intercooler inzuppato d'olio! ;)

_________________
Fiat Bravo Emotion 1.6 16v MJT 120cv nero provocatore, cerchi 17", mp3, interni antracite.
OPTIONAL: vetri privacy, battitacco lineaccessori, xenon 6000K digitale, cerchi mak veleno mirror 17" e spoiler lunotto.
IN ARRIVO: assetto K&w e terminale ragazzon in inox!!

CORRI IN PISTA E NON SULLA STRADA!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio da turbina opinioni
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 8:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 311
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Grazie per la rassicurazione vorrà dire che ogni tanto farò un rabbocchino d'olio (rabbocchino si puo dire o è volgare posting.php?mode=reply&f=12&t=17835# )

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio da turbina opinioni
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 12:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2008, 20:21
Messaggi: 811
Località: Padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
beh non lo noti neanche sull'asta quella perdita comunque! :ok:

_________________
Fiat Bravo Emotion 1.6 16v MJT 120cv nero provocatore, cerchi 17", mp3, interni antracite.
OPTIONAL: vetri privacy, battitacco lineaccessori, xenon 6000K digitale, cerchi mak veleno mirror 17" e spoiler lunotto.
IN ARRIVO: assetto K&w e terminale ragazzon in inox!!

CORRI IN PISTA E NON SULLA STRADA!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio da turbina opinioni
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 12:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 12:33
Messaggi: 350
Località: Roma/Pomezia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Ciao.

Io farei un controllino, per maggiore sicurezza, nel manicotto che dalla turbina va all'intercooler.
Se è sporco ANCHE dentro il manicotto, il problema è più importante.

_________________
Fondatore del club "Chi fa da se fa per tre".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio da turbina opinioni
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 13:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 311
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
ma di olio non ne cunsuma quasi niente a volte controllo l'astina ed è sempre al massimo percui ne consumerà che so un bicchiere all'anno se perdesse tanto me ne accorgerei dal livello basso

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio da turbina opinioni
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2008, 12:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 12:33
Messaggi: 350
Località: Roma/Pomezia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Ciao.

Beh sicuramente si.
Se il consumo è così basso, non credo che avrai problemi di sorta.

_________________
Fondatore del club "Chi fa da se fa per tre".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it