:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 18:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio Mot - Ptfe (sintoflon ecc) e fullerene (Z
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 17 marzo 2010, 13:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
utilizzo lo zx1 da diversi anni..sulla punto ho fatto tre trattaamenti e la pikkola reagiva molto bene. Più fluidità di marcia,meno freno montore
A breve dopo aver rodato la bravozza le farò il primo trattamento.
Ah lo zx1 è altmente consigliato anche nell'olio del cambio,nel climatizzatore,servosterzo ecc ecc con risultati fantastici

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio Mot - Ptfe (sintoflon ecc) e fullerene (Z
Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 13:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 77
Località: prov. di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Tra poco effettuerò il cambio olio e ho leto di un prodotto "ceramic power fluid" che mi sembra molto interessante. Si tratta sempre di un liquido a base ceramico...qualcuno ne sa qualcosa in più? vi indico di seguito il sito del produttore:

http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti.htm


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio Mot - Ptfe (sintoflon ecc) e fullerene (Z
Numero Post: 23 MessaggioInviato: domenica 21 marzo 2010, 21:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
l'ultimo cambio olio motore ho usato il bardhal con molecole di fullerene e devo dire che la differenza si nota,in quanto è molto più fluida nel riprendere i giri e le partenze a freddo sembrano più dolci... :ok:

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio Mot - Ptfe (sintoflon ecc) e fullerene (Z
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2010, 16:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 1:33
Messaggi: 262
Località: L'Aquila
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Nessuno di voi ha avuto esperienza col Ceramic Power Liquid su una diesel?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio Mot - Ptfe (sintoflon ecc) e fullerene (Z
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2010, 13:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 11:24
Messaggi: 482
Località: Campobasso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Qualcuno consiglia addittivi STP? Per la mia bravo 1.9 120cv quale usare?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio Mot - Ptfe (sintoflon ecc) e fullerene (Z
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2010, 13:52 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
vorrei dire una cosa importante su tutti gli additivi olio.....e cioè, se adoperate un lubrificante di qualità e fate i tagliandi regolarmente, non serve spendere €urini per 'sti additivi (specialmente su motori nuovi...) a meno che abbiate dei problemi di "stanchezza" motore (ad esempio un motore che comincia a consumare olio in maniera evidente, oppure abbia subìto degli stress pesanti o sia soggetto ad utilizzo pesante), con questo non voglio dire che sia sbagliato utilizzarli...però a volte è solo un superfluo :saggio: :)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio Mot - Ptfe (sintoflon ecc) e fullerene (Z
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 14:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 22:56
Messaggi: 65
Località: nettuno
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Actual
Sodium ha scritto:
Tra poco effettuerò il cambio olio e ho leto di un prodotto "ceramic power fluid" che mi sembra molto interessante. Si tratta sempre di un liquido a base ceramico...qualcuno ne sa qualcosa in più? vi indico di seguito il sito del produttore:

http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti.htm

ciao sodium ho usato il ceramic power liquid nel mio majesty 250 con 47,500 km ed e' ECCEZIONALE AUMENTA RIPRESA FLUIDITA' LA PARTENZA CONSUMI ED LO USERO' AL CAMBIO D'OLIO ANCHE SULLA MIO STILO !!!! XO' DEVE FARE QUELLO CHE C'E' SCRITTO DIETRO !!!! E CON L'OLIO E FILTRI PULITI!!!!!!!!

_________________
chi va piano va' sano e lontano..............xo' se' ti lampeggiano e ti si incollano al retro accellera al massimo !!! aspetto di montare stereo con dvd 7 pollici !!!! ( x adesso!!!! )


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio Mot - Ptfe (sintoflon ecc) e fullerene (Z
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 14:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 22:56
Messaggi: 65
Località: nettuno
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Actual
porchistilo82 ha scritto:
Sodium ha scritto:
Tra poco effettuerò il cambio olio e ho leto di un prodotto "ceramic power fluid" che mi sembra molto interessante. Si tratta sempre di un liquido a base ceramico...qualcuno ne sa qualcosa in più? vi indico di seguito il sito del produttore:

http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti.htm

ciao sodium ho usato il ceramic power liquid nel mio majesty 250 con 47,500 km ed e' ECCEZIONALE AUMENTA RIPRESA FLUIDITA' LA PARTENZA CONSUMI ED LO USERO' AL CAMBIO D'OLIO ANCHE SULLA MIO STILO !!!! XO' DEVE FARE QUELLO CHE C'E' SCRITTO DIETRO !!!! E CON L'OLIO E FILTRI PULITI!!!!!!!!

ED HO DIMENTICATO PURE IL CONSUMO D'OLIO CHE PRIMA ERA 1 LITRO OGNI 1,000 KM ADESSO 0,600 LITRI OGNI 1,200KM

_________________
chi va piano va' sano e lontano..............xo' se' ti lampeggiano e ti si incollano al retro accellera al massimo !!! aspetto di montare stereo con dvd 7 pollici !!!! ( x adesso!!!! )


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio Mot - Ptfe (sintoflon ecc) e fullerene (Z
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 14:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 22:56
Messaggi: 65
Località: nettuno
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Actual
Gemini87 ha scritto:
Qualcuno consiglia addittivi STP? Per la mia bravo 1.9 120cv quale usare?
CIAO LI HO PROVATI E LASCIA STARE STP O AREXONS , METTI QUELLI CHE FANNO X LA FIAT CON LA SCATOLA GRIGIA ( TUTELA ) VANNO MEGLIO LI METTO TUTT'ORA SULLA STILO JTD 115 CV E VA BENISSIMO XO' E' MEGLIO METTERLI OGNI 7,000 , 8,000 KM E NO OGNI 15,000 COME C'E' SCRITTO IO LI METTO OGNI 6,000 8,000 E VA' BENISSIMO !! SENNO' ANCHE QUELLI PROFESSIONALI DELLA CERAMIC POWER LIQUID O QUELLI CHE USANO LE OFFICINE FIAT CHE HO PROVATO E SONO FANTASTICI POLVERIZZANO ANCHE L'ACQUA DALLA NAFTA!!!

_________________
chi va piano va' sano e lontano..............xo' se' ti lampeggiano e ti si incollano al retro accellera al massimo !!! aspetto di montare stereo con dvd 7 pollici !!!! ( x adesso!!!! )


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio Mot - Ptfe (sintoflon ecc) e fullerene (Z
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 14:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Non scrivere tutto in maiuscolo, equivale a urlare.
E se dimentichi di scrivere qualcosa puoi modificare il tuo messaggio invece di scriverne tre di seguito! :angry:
:randello:
Facciamo attenzione.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio Mot - Ptfe (sintoflon ecc) e fullerene (Z
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 15:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 22:56
Messaggi: 65
Località: nettuno
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Actual
bruggio ha scritto:
Non scrivere tutto in maiuscolo, equivale a urlare.
E se dimentichi di scrivere qualcosa puoi modificare il tuo messaggio invece di scriverne tre di seguito! :angry:
:randello:
Facciamo attenzione.

scusate mi sono dimenticato la maiuscola accesa a poi ancora mi devo abituare nel forum!!!! come si risponde !!! :cappio: :cappio: :cappio: :stcfans:

_________________
chi va piano va' sano e lontano..............xo' se' ti lampeggiano e ti si incollano al retro accellera al massimo !!! aspetto di montare stereo con dvd 7 pollici !!!! ( x adesso!!!! )


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio Mot - Ptfe (sintoflon ecc) e fullerene (Z
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 23:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 19:09
Messaggi: 11
Località: Riotorto (lLvorno)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
ciao a tutti,
io ho usato il ceramic power liquid sulla mia stilo abarth da 190.000km.
ci ho fatto solo 600km ma posso già dire che il motore sembra ringiovanito..sembra essere più morbido e fluido,più potente e pronto.
Ho fatto subito un viaggio di 400km e mi pare abbia consumato qualcosina meno,forse è presto per dirlo ma mi pare un prodoto veramente valido.
Spero che faccia il miracolo e limiti anche i consumi di olio..
ciao,stefano


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio Mot - Ptfe (sintoflon ecc) e fullerene (Z
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 16:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 22:56
Messaggi: 65
Località: nettuno
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Actual
io ed altri amici lo abiamo provato il ceramic power liquid e fa' miracoli veramente !!!! io l'ho provato sul majesty 250 del 98 con 46000km!!!!! da 1 litro di olio ogni 1,000 km a 0,500 ogni 500km !!!! le prestazioni !!!! la ripresa e' tutta 1 botta !!! altri amici sulle macchine ed anche loro rimasti sorpresi!!! adesso fra 1 po' faccio il cambio d'olio e lo metto sulla mia stilo jtd 115 cv!!!

_________________
chi va piano va' sano e lontano..............xo' se' ti lampeggiano e ti si incollano al retro accellera al massimo !!! aspetto di montare stereo con dvd 7 pollici !!!! ( x adesso!!!! )


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio Mot - Ptfe (sintoflon ecc) e fullerene (Z
Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 19:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
porchistilo82 ha scritto:
da 1 litro di olio ogni 1,000 km a 0,500 ogni 500km


Se la matematica non è un opinione, non è cambiato nulla allora :lau:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio Mot - Ptfe (sintoflon ecc) e fullerene (Z
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 9:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 22:56
Messaggi: 65
Località: nettuno
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Actual
ho sbagliato a scrivere 0,500 l x 1,000km SCUSATE!!!

_________________
chi va piano va' sano e lontano..............xo' se' ti lampeggiano e ti si incollano al retro accellera al massimo !!! aspetto di montare stereo con dvd 7 pollici !!!! ( x adesso!!!! )


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio Mot - Ptfe (sintoflon ecc) e fullerene (Z
Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2012, 1:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 18:36
Messaggi: 3
Località: caserta
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
appena additivato l'olio motore con 250ml di sintoflon et. la bravozza ha 120mila km e a parte i primi 2 tagliandi fatti a 35mila km precisi, ho già fatto altri 3 cambi d'olio e tra poco più di 1000km ne farò un altro. posso parlare solo delle sensazioni provate alla guida stasera e ho notato un motore più silenzioso a folle e dai 1800 ai 2500 giri, dal consumo istantaneo del cdb sembra risultare meno assetata in ripresa (se pesto a tavoletta invece i consumi parziali non sembrano variati) e oltre i 2000 giri.

altra nota positiva è che dopo l'ora di "viaggio" effettuata appena additivato l'olio l'ho spenta e al riavvio mi è partita la rigenerazione del dpf (già in preventivo x i km percorsi) ma i cali di potenza e l'irregolarità di erogazione che si presentavano durante le rigenerazioni avvenute in precedenza non li ho avvertiti. mi sono accorto della rigenerazione solamente quando fermo ad un semaforo ho sentito la ventola del radiatore e subito dopo la marmitta mi si è messa a rombare.

sintetizzando:
motore più silenzioso a folle e dai 1800 ai 2500 giri
piccolo miglioramento dei consumi in ripresa e oltre i 2500 giri
rigenerazione del dpf silente (quasi) senza irregolarità di erogazione nè perdita di potenza :evvai: .

x altre aggiunte e cambiamenti vi terrò aggiornati fino al prossimo tagliando :) :bravo198:
_______________________________________________________________________________________

a oggi confermo molta più silenziosità a freddo, consumi leggermente migliorati in ripresa e a prima vista l'olio si è annerito più di quanto non lo fosse prima e risulta di poco più viscoso, probabile che l'azione di detergenza abbia fatto effetto. cambiamenti sostanziali non ce ne sono, probabilmente anche merito del motore che si è tenuto abbastanza pulito nonostante i 120mila km. allo stato attuale mi verrebbe da dire che già anticipare i cambi d'olio a 20mila km porti grandi benefici e che quindi l'aggiunta dell'ET sia un di più solo a scopo preventivo (forse). attenderò il tagliando e fra un paio di settimane vi farò sapere con olio e filtri nuovi di zecca ;)

p.s. in 1000km di E.T. i consumi sono diminuiti di 0.5km/L (i rifornimenti sono stati fatti sempre nei soliti 3-4 distributori dai quali mi servo da quasi un anno), ho notato che negli ultimi 100-150km il motore ha perso la silenziosità acquisita grazie al sintoflon e quindi ho deciso di non prolungare ancora il trattamento e di cambiare l'olio il prima possibile.
________________________________________________________________________________________

tagliando effettuato, più di 4L di selenia wr pe e dopo 200km posso dire che qualche differenza si sente, auto più silenziosa a freddo e motore più pastoso (merito sicuramente anche dell'olio nuovo). la prima rigenerazione fatta dopo il tagliando è stata effettuata in modo più silente in confronto alle altre avvenute prima dell'uso del sintoflon. da quando ho cominciato il trattamento ho avvertito meno vibrazioni e meno mancamenti e a olio nuovo questa caratteristica è rimasta. i consumi, almeno in questi primi pochi km percorsi, sembrano risentire della lieve migliorie (0.5 km/L) acquisita da quando ho iniziato a usare l'E.T e l'olio non si è annerito subito come succedeva dopo gli altri tagliandi. tutto sommato cambiamenti sostanziali non ce ne sono stati, dopo la mia esperienza non saprei se consigliarlo o meno perchè dei lievi miglioramenti ci sono stati ma non avvertibili a primo impatto. tutto sommato mi reputo soddisfatto.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio motore - sintoflon ZX1 ed altri-
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 1:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Ragazzi ho una stilo 3 porte 1.6 16v (motore fiat 182B6000) con 152700km totali, ma il motore è "nuovo" in quanto è stata rifatta la testata le fasce le bronzine ecc... (ho ripreso la macchina dal meccanico a 151570km). Quando acquistai la macchina (aveva 117000km) consumava circa 1litro d'olio ogni 7-8000km, consumo che poi è aumentato fino a 1litro d'olio ogni 1500km e alla fine ho rifatto il motore. Avendo percorso poco più di 1000km con il "nuovo" motore ancora non ho potuto constatare il consumo d'olio, ma da quello che mi è stato detto il 1.6 è un motore che è un pò "goloso" di olio. Ovviamente non ho bisogno di trattamenti di pulizia visto il chilometraggio, ma vorrei sapere se ci sono additivi che allungano la vita al motore e riducono il consumo d'olio, si possono mettere su un motore "nuovo"? Oppure servono soltanto ad "aiutare" motori vecchi e non ne vale la pena? Se fosse il caso di comprarlo che prodotto mi consigliate?
Inoltre mi piacerebbe mettere un "antiattrito" anche nel cambio in quanto pur avendolo riparato insieme al motore (sincronizzatore della seconda e altri pezzi sostituiti) lo trovo abbastanza "duro" (forse ancora si deve sciogliere) soprattutto a freddo e mi piacerebbe che fosse un pò più fluido. Consigli?

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio motore - sintoflon ZX1 ed altri-
Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 8 aprile 2013, 21:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 6 aprile 2013, 20:09
Messaggi: 6
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Giardinetta
scusate ragazzi se ho aperto una discussione sugli additivi !!!! ma veniamo al ceramicpowerliqud la mia prova e stata in pista con un mio amico meccanico e collaudatore dunque prima del trattamento arrivavo a 210km/h in quinta a 4500giri ( ho la mappa ) dopo il trattamento 210km/h a 4350 giri !!!!!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio motore - sintoflon ZX1 ed altri-
Numero Post: 39 MessaggioInviato: lunedì 8 aprile 2013, 21:52 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
io ribadisco che ti sbagli.....una cosa del genere succede se cambi i rapporti al cambio o allunghi la coppia conica e non con un additivo che, cmnq e per quanto "miracoloso", non va a modificare gli ingranaggi.....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Additivi olio motore - sintoflon ZX1 ed altri-
Numero Post: 40 MessaggioInviato: martedì 9 aprile 2013, 15:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 6 aprile 2013, 20:09
Messaggi: 6
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Giardinetta
questa differenza minima di giri e dovuto dal minore atrito degli organi interni del motore !!!!!!! io e quello che ho visto sulla mia strumentazione della stilo , un'altra cosa che ho notato inserendo il consumo istantaneo se molli l'acceleratore il consumo istantaneo va piu velocemete al minimo rispetto a prima !!!! ribadisco il mio motore e migliorato !!!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it