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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 221 MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2009, 15:00 
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Infatti,immaginavo fossero quasi uguali,l'unico mio dubbio era il silenziatore,xchè se hai notato ,quello del 1.6 è tondo,invece quello del 1.9 sport è ovale.Credo però che gli attacchi siano uguali.Cmq se lo monti prima di me ,avvisami.Grazie x l'info :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 222 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 18:59 
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xrò ,ho notato che lo scarico supersprint e quello della csc sono diversi!

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credo che ,quello csc non vada bene per la 1.6 120cv,xhè ho dato un'occhiata sotto alla mia macchina e mi sa che ha troppo gli attacchi bassi e il silenziatore troppo ovale .Che dite voi??

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 223 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 19:12 
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Sopra il nostro silenziatore 1.6 multijet ci sono almeno altri 8 cm prima del fondo stesso Dell auto in pratica l alloggio è più grande di quel che servirebbe questo perché lo scarico bravo sport ha due tubi che percorro o il silenziatore fino all uscita dietro, partendo dal lato del silenziatore con l attacco centrale... Se vedi una fotoè chiaro qui di lo spazio disponibile probabilmente c'è... Io ho alzato la macchina e ho guardato tutto bene ti consiglio di farlo così ti fai un idea più chiara prendi il crick.. E ti stendi sotto magari non troppo e metti qualcosa per sicurezza... Io uso dei mattoni di tufo... Dovesse succ la macchina cade su imattoni ;-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 224 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 19:20 
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non penso siano talmente stupidi che se c'è a catalogo per una certa motorizzazione poi non si monta.. -_-

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® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

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1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 225 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 19:35 
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ok,vi ringrazio!carissimi! :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 226 MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 9:28 
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Il supersprint e' un opera d'arte allo stato puro!!! :wub: p.s. Sto postando dal mio iPhone che figata!!! :P

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 227 MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 15:58 
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Ciao Ragazzi!

Io ho una stilo 1.9 140cv MJ....e venerdi sono andato dal mio meccanico ed abbiamo apportato la seguente modifica:

Taglio netto da dopo il flessibile e istallazione di un tubo da 55mm fino al finale(senza pancia, solo il finalino...!)...praticamente adesso mi trovo un tubo dritto che parte dal downpipe (pre-cat)e finisce con il finalino ovale della Remus...

Ragazzi vi devo dire che anche se naturlamente ho perso un poco ai bassi, appena entra la turbina diventa molto piu "cattiva", in conclusione la sento piu reattiva ed aggressiva....per non parlare del sound, se si lascia il gas nel mmento in cui la turbina carica si sente molto lo scarico d'aria della turbina...creando un sbuffo fantastico....ed in tiro si crea un soffio veramente molto piacevole ed aggressivo....

voi che ne pensate di questa modifica!?

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Ultima modifica di valerione87 il lunedì 2 novembre 2009, 16:42, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 228 MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 16:04 
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quindi il cat lo hai tolto? visto che parti dal pre-cat fino al finale....

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 229 MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 16:39 
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si si...l'ho tolto....rimane solo il pre-cat...(per poco :-))

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 230 MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 14:53 
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dunque, mi accingo a cambiare scarico al mio t-jet.per ora le mie finanze non permettono grandi esborsi di denaro, quindi avevo pensato di sostituire solo il centrale per adesso con uno a tubo dritto, della stessa forma dell'originale, però.

volevo sapere, mettendo questo centrale posso poi rimontare il terminale originale, in attesa poi di sostituire anche quello?

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Numero Post: 231 MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 15:06 
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certo che puoi.. il finale è solo un silenziatore. ovviamente il centrale deve avere la forma corretta (come hai appunto scritto te). io un tubo della stufa vuoto vuoto te lo sconsiglio però.. svuota troppo ai bassi regimi.. metti un 100/200 celle per lo meno..

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
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scusa biluco: ma cosa centra il 100 celle col centrale? non e' un catalizzatore metallico?, dovrebbe...

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 233 MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 20:23 
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no per adesso il kat non lo tocco.io ho detto che attualmente, ho la possibilità economica di cambiare solo il centrale, per dare un sound un pocò più forte innanzitutto, e sportivo poi.

in seguito cambierò anche il terminale.e se proprio riesco a mettere abbastanza da parte, un bel kat metallico.

ma eliminarlo completamente mai.so che perdo ai bassi.avevo provato a farlo sul coupè e avevo visto questa perdita.quindi ovvio che sulla bravo non lo faccio. :ok:

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Numero Post: 234 MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 20:28 
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lazlo: sei della Lazio? heeh!! anchio ho tolto il cat alle mie precedenti auto e non mi sono mai trovato bene, anzi: male!! e poi puzza da far schifo : non e' nemmeno corretto farlo. dopo ilprimo tagliando mettero' il terminale supersprint,Immagine
e forse il centrale omonimo(vedi fig.), ma senza togliere null'altro di originale,
Immagine solo a guardarli mi danno l'impressione di quanto il made in Italy sia sottovalutato da tanti che comprano estero senza guardare alla qualita', preferendo il risparmio fine a se stesso. -_-

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 235 MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 9:22 
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e si, roba seria! quando ho cambiato il mio scarico, ho cercato prima su youtube per sentire un pó quale mi piacesse di piú e da li ho preso la decisione di comperare quello della Ragazzon.
Resta il fatto che quello della Supersprint é sicuramente, esteticamente, piú curato...

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 236 MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 12:46 
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no, non sono della lazio, venanzio.il mio nick non c'entra con il pallone, però è una lunga storia da spiegare :D :D


tornando in topic, per quanto riguarda la puzza, non lo so, in quanto sul coupè l'avevo tolto non perchè volessi, ma per cause di forza maggiore, e non puzzava comunque.sulla bravo però lo lascio.

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Numero Post: 237 MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 13:25 
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Aspetta il Kat nel Tjet .... non e messo sul centrale... e direttamente nel vano motore ... quello della supersprint in foto non è un kat (da come mi hanno confermato anche loro tramite email) è un silenziatore leggermente meno silenziato.... il nostro cat si trova direttamente nel cofano... e non sotto.... infatti se si guardano le foto del Downpipe + cat lòa supersprint li mette direttamente sul primo pezzo iniziale.. mentre la ragazzon lo sposta e lo mette direttamente nel primo raccordo del centrale...

Ps... mah chissa se Babbo Natale...

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Numero Post: 238 MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 13:33 
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eh difatti, da possessore ragazzon pensavo fosse pure sul supersprint così.
non mi pare una buona cosa averlo così vicino alla turbina cmq..
comunque sia, centrale dritto vuol dire senza il primo silenziatore a quanto si capisce.. io non so però se metterei un centrale vuoto vuoto..
piuttosto metterei un centrale come il ragazzon così il cat non è vicino alla turbina..

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Numero Post: 239 MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 13:37 
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No no io non metterei mai un centrale dritto...
Infatti sarei orientato su i 2 pezzi in foto della supersprint...Omologati

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Numero Post: 240 MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 13:42 
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si però boh, io fossi in voi preferirei di gran lunga avere un raccordo al poaso del cat dove lo mette la supersprint e mettere un centrale con li il cat.. poi per il terminale, uno vale l'altro.. anche se un dx e sx sarebbe il top pure sulla bravo

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