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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1061 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2012, 21:25 
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usa la funzione "cerca" e trovi immediatamente le informazioni sull'eliminazione del dpf e montaggio downpipe ;)

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Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1062 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 15:04 
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il terminale sul diesel è 99% estetica e 1% "sound", quindi o monti un terminale serio sdoppiato sui due lati della macchina (della ragazzon ad esempio) come l'alfa 159 o la giulietta, o ha poco senso.
A meno che non lo trovi usato, c'è chi ha speso appena 70-80 euro.

la 1.6 se non erro ha il centrale già diretto (e vuoto) fino al terminale.

per il dpf e il downpipe ci sono le discussioni apposite, qua è solo per il cambio scarico.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1063 MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2012, 13:16 
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Buongiorno ragazzi e ragazze del forum spero voi possiate darmi una mano per risolvere il mio problema..

Ho l'occasione a portata di mano per cambiare lo scarico della mia bravozza, usato da un ragazzo con una bravo 1.6 120cv... il punto è proprio questo, lui ha un terminale con diametro 60 (dietro ovviamente) e il mio scarico originale invece è un 45.... qualcuno ha consigli su riduttori/saldature e tutto il resto per non spendere molto?

Grazie in anticipo..

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"La Grigia delle Tenebre".... 1.4 16v 90cv (purtroppo)

Modifiche:
Filtro a pannello BMC, Vetri posteriori oscurati, Kit Xenon 8000K, Proiettori Anteriori "Nero Opaco" + Daylight fatti in casa (vedi foto sopra), Luci di posizione e targa a LED, Luci Interne a LED Bianchi, Doppia Retromarcia e Fendinebbia(non ancora collegati azz), Interno griglia illuminato a LED Blu, Butzi VENDETTA 16"


WORK IN PROGRESS...
Guarda QUI la mia piccola :wub: (com'era e come sta "quasi" ritornando)


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1064 MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2012, 13:29 
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ti basta una boccola con diametro esterno 60 e interno 45. La inserisci nel terminale e poi accoppi il terminale con la boccola al tubo centrale della tua auto. Ovviamente la boccola dovrà essere sagomata per i particolari di centraggio che ci sono su terminale e tubo centrale, non è un lavoro complicato comunque.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1065 MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2012, 14:28 
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Ragazzi,io alla mia T-jet 120cv vorrei montare lo scarico con doppia canna della T-jet 150cv sport. Vorrei chiedere se qualcuno sa se il terminale della bravo sport diesel o benzina è uguale oppure devo montare esclusivamente quello della versione sport a benzina!!! Perchè a me vedendolo da dietro mi simbra uguale. Grazie e auguri di buon anno a tutti!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1066 MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2013, 13:00 
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Sono uguali. Trovi tutto su questo topic

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Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1067 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2013, 21:27 
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ciao ragazzi ho comprato un finale doppio tondo da adattare sulla mia bravo 1.6mjet...
Parlando telefonicamente con il marmittaro di fiducia ho chiesto se era possibile modificare/svuotare leggermente il barilotto (terminale) originale e mi ha detto che peggiorerei le prestazioni... mi ha parlato di volumi, ecc... non ne capisco!
Mi ha detto invece che volendo si potrebbe montare un terminale gruppo N adattandolo e saldando poi il mio nuovo finale...

Voi che ne pensate? Non ho mai sentito parlare di questi Gruppo N, so per certo però che 400e per un terminale non voglio spenderli!!!

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Fiat Bravo 1.6 Multijet 120cv "Emotion"
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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1068 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2013, 21:31 
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cambiando/modificando solo il terminale non ottieni nulla, al massimo cambia un po' il rumore, ma niente di speciale, quindi, a mio parere, son soldi buttati; il discorso cambia se sostituisci tutto l'impianto di scarico.....ma i costi....

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1069 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2013, 21:59 
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bhè sulla bravo 1.6 mjet c'è solo il terminale... perchè il centrale è libero.. sto facendo togliere il dpf quindi è come se fosse libero.. La domanda era specifica su questo terminale gruppo N... farà troppo rumore? mi conviene? O faccio saldare il finale al mio terminale originale e lascio tutto com è? un po di sound in più non è che guasterebbe :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1070 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2013, 22:01 
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no, non fa troppo rumore, ma il risultato non giustifica la spesa, a mio parere...

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1071 MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2013, 23:35 
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Oggi sono andato da un rivenditore di ricambi per auto. Per curiosità ho chiesto il prezzo del terminale della bravo tjet 150 cv sport,visto che vorrei cambiarlo con quello li magari acquistarlo nuovo non mi sarebbe costato tanto. Il rivenditore ha detto che lo scarico a doppia canna non esiste nuovo!! :blink:
Possibile secondo voi??


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1072 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 13:06 
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Questa è una doppia :canna: :canna: !!!!!!
Ovvio che esiste, solo che (presumo) ti costerà parecchio essendo ricambio originale.....

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Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
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Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


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Numero Post: 1073 MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2013, 22:26 
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Ciao mi chiamo francesco è sono un possero di fiat stilo jtd 115 vorrei chiedere alcune informazioni x quanto riguarda un terminale da adattare sulla mia stilo


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1074 MessaggioInviato: mercoledì 24 luglio 2013, 0:44 
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ciao ragazzi
ma volevo chiedervi magari qualcuno lo ha fatto ,sulla mia che ha il centrale che è un tubo diretto ,adesso il catalizzatore e il fap(che sono attaccati) il mecc me li ha forati quindi liberi,pensavo di far diventare diretto anche il terminale (visto che l'ingresso al silenziatore e l'uscita sono praticamente vicinissimi pensavo di unirli ) dite che fa troppo casino o altri problemi? xrkè pensavo alla fine un terminale sportivo all'interno camere non ne ha


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1075 MessaggioInviato: martedì 6 agosto 2013, 19:32 
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ciao ragazzi io ho già cambiato il terminale è adesso il rombo si sente ma ancora non scoppietta molto. se tolgo il silenziatore centrale farà qualche "botto"?
grazie in anticipo per le risposte:-)


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1076 MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2013, 12:48 
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hai solo il terminale originale della fiat bravo e fà il rombo? oppure ne hai montato uno aftermarket???

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1077 MessaggioInviato: mercoledì 7 agosto 2013, 22:54 
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Ho messo un terminale affermar jet asso racing


Ultima modifica di momonedusa il giovedì 8 agosto 2013, 7:27, modificato 1 volta in totale.
rimosso quote inutile, non citare per rispondere al messaggio precedente, grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1078 MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 14:17 
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ciao lelesan volevo chiederti quanto hai speso per il cat 200 celle con downpipe?


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1079 MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 14:54 
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lelesan non si collega da un pò, non è detto che ti risponda

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Numero Post: 1080 MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2013, 6:10 
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Ragazzi che voi sappiate lo scarico per stilo abarth va bene anche sulla bravo? Ho trovato un simoni racing e volevo sapere se potevo montarlo...

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