:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 13:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1081 MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2013, 21:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 dicembre 2012, 8:33
Messaggi: 58
Località: Cerignola(Fg)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Ragazzi,finalmente ho montato un bel terminale doppia canna. Il discorso è che non ho montato quello della sport,ma bensì un terminare di concorrenza artigianale adattato da un marmittista. Vi devo dire che il sound è stupendo e la cosa bella è che quando tiri le marce e rilasci il pedale magari per una cambiata fa un bel borbottio come le golf gti. Sono troppo contento. Il tutto per una modica cifra di 150 euro. Magari sarà la mia impressione,ma essendo diretto il terminale, credo che l'auto spinga un pò di più. L'estetica è bella,e non ho tagliato nulla...il doppio tondo esce da sotto al paraurti originale,così un giorno posso sempre montare lo scarico originale.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1082 MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2013, 21:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 16:06
Messaggi: 157
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2011
Allestimento: Sport
Caspita! Per quale auto era il terminale? Ma in resto dello scarico è originale?

_________________
Foto e impressioni: viewtopic.php?f=6&t=31599


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1083 MessaggioInviato: sabato 28 settembre 2013, 9:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 dicembre 2012, 8:33
Messaggi: 58
Località: Cerignola(Fg)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Il terminale non so per quale auto era. So solo che il marmittista vende marmitte sportive artigianali dell'imasaf con doppia canna e non . Vedendo il mio scarico,mi ha adattato questo, chiaramente tagliando l'attacco originale del tubo e saldandoci lo scarico artigianale. Ho praticamente la doppietta che mi esce da sotto il paraurti senza fare tagli e altro,anche perchè non corrisponde proprio esattamente al posto da dove esce lo scarico della sport ma bensì un pò più a sinistra. Cmq anche sotto il paraurti non mi dispiace,fa la sua figura e quando si riscalda per bene fa un sound da paura.Per il resto dello scarico è originale.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1084 MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 23:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
marco.avellino ha scritto:
ciao lelesan volevo chiederti quanto hai speso per il cat 200 celle con downpipe?

Di che marca é il cat di lelesan? Se é ragazzon siamo sui 800 euro.

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1085 MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 18:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 8 giugno 2013, 14:17
Messaggi: 3
Località: Acerra (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Da poco che mi sono appassionato di scarichi, scrivo solo per dire ciò che mi è stato riferito da un professionista del settore della quale ho fiducia ma sono sempre a cercare parer diversi ,per prima cosa mi ha citato delle avvertenze tra cui unica quella dell'avaria motore il quale cambiando il terminale il sensore del fap potrebbe rilevare una fuoriuscita di pressione elevata e limitarci il motore a 40km-h, mi ha detto che questo problema si risolve disattivando il fap dalla centralina (lavoro che eseguirà chi di dovere Non il meccanico o marmmitaio che sia) svuotare il fap di tutte le "scartoffie" al suo interno.
A fine lavori l'auto avrà maggior potenza il professionista me ne ha citati 15 un mio amico maniaco di auto anche 25 =) e il sound cambia visto che ho optato per uno scarico totalmete vuoto con fori o ammaccature come si chiamano su tutto il cilindro. Un abbraccio Cuono


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1086 MessaggioInviato: sabato 2 novembre 2013, 17:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 dicembre 2012, 8:33
Messaggi: 58
Località: Cerignola(Fg)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Ragazzi ma che voi sappiate posso montare sotto la mia tjet 120cv lo scarico originale della 1.6 multijet o di una 1.9 multijet?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1087 MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2013, 2:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 14 marzo 2013, 12:51
Messaggi: 31
Località: Firenze
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe molto montare il terminale Ragazzon doppio da 80 sulla mia t-jet 150cv, ma sono indeciso se accompagnarlo con un centrale o no..
Che voi sappiate solo con il terminale il sound migliora parecchio? la mia "paura" è che con il solo terminale guidandola non si senta molta differenza dall'originale, ma allo stesso tempo temo che con il centrale il sound potrebbe diventare un po' troppo invasivo, calcolando che percorro 3000/4000 km al mese molti di cui in autostrada.
Non so cosa fare :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:
grazie :brinda:

_________________
Bravo Sport 1.4 T-Jet 150cv nero provocatore
Optional: Interni in pelle con sedili riscaldabili, cerchi da 18", vetri posteriori oscurati ed elettrici, clima automatico bizona, cruise control, Blue&me, sensori di parcheggio anteriori e posteriori
Modifiche: Calandra e cerchi neri, distanziali 1.6 cm, molle Eibach pro-kit e ammorizzatori Blistein B8, impianto gpl B.r.c.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1088 MessaggioInviato: sabato 14 dicembre 2013, 17:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
con quei km li lascia stare il centrale, o prima o poi ti stuferai perchè il rumore continuo in autostrada diventerà invasivo, il terminale basta.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1089 MessaggioInviato: lunedì 23 dicembre 2013, 23:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
quoto, disox: dipende da come. io ho tutto supersprint. ma silenziato. cat 200 celle centrale e terminale. se metti solo il terminale ragazzn omologato ti assicuro che non sentirai nulla di fastidioso puoi farci anche 1000km in un giorno. il discorso cambia se ti metti a togliere i silenziatori e metti tubi dritti. se buoi il sound metti solo il terminale, se vuoi il rombo: metti tubi dritti ma poi non lamentarti delle orecchie.p.s. ho notato che le auto turbo sono silenziose davanti e belle da ascoltare dietro. la mia 33 era un altra storia.. porca vacca come mi manca quel risucchio!!! :wub:

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1090 MessaggioInviato: martedì 24 dicembre 2013, 17:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
:ot: Ti quoto... Anch'io avevo il 33... Carburatore doppio corpo... :wub:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1091 MessaggioInviato: martedì 28 gennaio 2014, 13:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 marzo 2013, 10:40
Messaggi: 29
Località: Verolengo (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Ciao ragazzi,sto valutando più opzioni e tra queste c'è la sostituzione di centrale e terminale con quelli ragazzon!
Leggendo sopra però vedo che sembra fare un sacco di casino in questa configurazione!! Me lo confermate? Perchè se è cosè penso ad altro,se invece è il classico rumore di turbo benzina, un po accentuato rispetto all'originale ed è fattibile anche fare un viaggio allora vedo di montarlo!!! :P


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1092 MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 16:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
basta che siano silenziati: in quel caso vai a palla!! ;) io ho su centrale e terminale supersprint silenziati: bel sound e rumore perfetto per i lunghi viaggi.

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1093 MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 17:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
momonedusa ha scritto:
:ot: Ti quoto... Anch'io avevo il 33... Carburatore doppio corpo... :wub:

Immagine questa era la mia 1.3 come la tua, comprata nuova a settembre 1990. poi riverniciata dopo un incidente nel 1991. quadrifoglio style. :D tenuta sino al febbraio del 1999 e rivenduta per 2 milioni con 232.000km alle spalle. la vendetti perche' era inguidabile per la mia schiena.senza servosterzo e coi sedili minuscoli mi era impossibile non soffrire di dolori dopo 20 km. ma era perfettamente guidabile per almeno altri 3 anni senza metterci mano. od 60.000km ulteriori in tal senso.

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1094 MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2014, 18:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013, 11:53
Messaggi: 61
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Ciao.oggi ho montato la marmita magnaflow , io non sento nessuna differenza. Bho , devo montare qualcosasu qquesta marmitta in uscita?

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1095 MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2014, 18:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
su un diesel è normale non notare grosse differenze.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1096 MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2014, 20:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013, 11:53
Messaggi: 61
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
:)) ho buttato soldi?

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1097 MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2014, 20:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
quello no, però sul diesel il terminale si mette al 99% per estetica e il resto per un leggero soffio in più in accelerazione ^_^

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1098 MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 9:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013, 11:53
Messaggi: 61
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Non posso fare niente per fare sentire questo scarico?

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1099 MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 10:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
No, se vuoi più rumore devi agire sul filtro aria, prekat e centrale di scarico.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1100 MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 19:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013, 11:53
Messaggi: 61
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Filtro aria conico simone racing.adesso devo vedere che posò fare con scarico :cry:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it