:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 23:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1121 MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2015, 22:32 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ciao ti rispondo con tutta tranquillità....

Se tutti facessero come te che per ogni singola domanda aprono topic allora ci sarebbero una marea di topic sparsi ovunque e non si capirebbe piu nulla....


Se le foto che ti "sballano" la pagina come dici te vuol dire che chi le inserisce se ne sbatte del rispetto degli altri se gli viene chiesto di ridimensionarle se ne risbatte e in piu in fase di registrazione o direttamente sul topic non ha letto come fare....

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1122 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 11:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Premetto che non ho letto tutto il trascorso, son stato un pò assente...
Ovviamente un topic di 50 pagine non si ha la pretesa venga letto tutto, semplicemente si rimanda lì per non fare un topic separato se è superfluo... Idem per i topic fermi da un pò, se l'argomento è coerente è giusto proseguire lì per raggruppare le informazioni.... Diciamo che i topic non sono mai morti, solo dormienti...
Per le foto hai ragione, oltre a quanto detto sopra credo in parte dipenda anche da imageshack che molte immagini le ha cancellate, molte ha fatto casini con le dimensioni.
Detto questo purtroppo non so aiutarti, mi auguro arrivi qualcuno con la risposta che cerchi.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1123 MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 11:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Il fatto è che proprio io ho risposto ad altri utenti con la tua stessa domanda..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1124 MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 11:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 maggio 2010, 14:55
Messaggi: 60
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Quando una cosa deve andare storta...
Alla fine ho optato per il classico doppio tondo, comprando inutilmente il paraurti della versione sport.
Ordinato lo scarico CSC con codice FI86X083 (che dal sito è per la versione SPORT), e dopo averlo montato sembra che fosse solo l'etichetta che ci hanno messo sopra ad essere della versione sport.
È inguardabile.

Immagine

Il venditore molto gentile ha detto che la cambia, la colpa è di CSC che ha invertito i codici. Anche sul sito sono tutti invertiti.
Mettono i codici e poi alla fine non servono a niente se non a fare confusione.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1125 MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 21:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
beh, scoccia, ma almeno se il venditore non fa storie....

PS, vedi tu se vale la pena, magari si riesce a tirarlo su solo modificando lo il fissaggio, se semplice.... Mi pare qualcuno l'avesse fatto.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1126 MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 21:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 maggio 2010, 14:55
Messaggi: 60
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Mi ha detto che spedisce quello corretto (chissà quale sarà) e poi gli spedisco a sue spese quello sbagliato. Staremo a vedere. Giustamente la colpa è del fornitore non sua. Bisogna calarsi droghe pesanti per usare dei codici (che dovrebbe servire a non sbagliare) e riuscire a sbagliarli.

Più che altro ad essere scocciato era il marmittaio, mi presento con un terminale non comprato da lui e relativo sottoparaurti... figuriamoci quando torno per chiedergli di sostituirmelo. Poi avendogli già pagato la manodopera sarà ancora più scocciato. Giustamente.
Della modifica gli ho accennato quando ha finito di montarlo, ma mi ha detto che non ne valeva la pena essendo nuova.
Immaginatevi la faccia che hanno fatto quando hanno finito di montare il sottoparaurti dopo svariate imprecazioni e alla fine il terminale poteva stare benissimo sotto il paraurti normale. :bravo1:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1127 MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2015, 18:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 18:55
Messaggi: 2
ciao a tutti, scusate la domanda, ma ho provato a cercare sia su intenet che sul sito ma senza alcuna risposta..

io ho una bravo 2.0 sport con downpipe, centrale libero ed ora vorrei prendere un terminale originale bravo poi aprirlo e modificarlo o usare solo l'attacco e saldarci un terminale sportivo

la mia domanda è, quali terminali bravo/stilo sono compatibili con la 2.0 multijet? (non mi interessa se sono a vista o nascosti sotto il paraurti)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Marmitta - scarico "brioso"
Numero Post: 1128 MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2015, 0:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 14:27
Messaggi: 6
Località: Agropoli (SA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2010
Allestimento: Sport
Ciao a tutti, premetto che ho una bravo tjet 150cv rimappata con filtro sportivo. Vorrei sostituire lo scarico (il centrale l'ho già tolto) con uno omologato tipo ragazzon ma ho visto che costa troppo per le mie tasche (350 €) Mi consigliate un'alternativa ? Sarei felice di acquistarlo magari da qualcuno di questo forum, sia nuovo che usato.
Vi ringrazio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1129 MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2015, 14:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 14:27
Messaggi: 6
Località: Agropoli (SA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2010
Allestimento: Sport
Che ne dite di questa ?

http://www.bruelitalia.it/modules_cms/PrCatPage.php?cc=550


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1130 MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2015, 19:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 24 settembre 2015, 15:00
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
salve a tutti sono nuovo del forum possessore di una bravo 1.6 120cv, emotion del 2010, vorrei cambiare scarico e farlo come la bravo sport aggiungendo solo il codino e possibile?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1131 MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 10:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Ciao riccardolicchelli :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Per la tua domanda, non ho capito se vuoi cambiare solo l'uscita dal terminale e inserire il doppio tondo cromato, o se vuoi cambiare il terminale intero e il sottoparaurti.
Considera che puoi fare tutto, cambiare solo l'uscita costa molto poco, però necessita di una lavorazione artigianale del tubo, che va tagliato e saldato, mentre se cambi tutto il terminale è molto più semplice, ma anche più costoso. Poi se vuoi cambiare il sottoparaurti nero, con quello sella sport intagliato, si può fare, oppure puoi intagliare il tuo facendo un lavoro di precisione (c'è chi l'ha fatto).

Se dai una letta al topic, scorrendo le pagine a ritroso trovi tutte le informazioni. :ok:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1132 MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2015, 19:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 24 settembre 2015, 15:00
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
ciao, ti ringrazio per il benvenuto. appena capisco come caricare le foto mi presento nell'apposita sezione cosi vi mostro la mia bestiolina :) .
cmq si vorrei cambiare solo il terminale (codino) con uno doppio tondo saldando un tubo ad S in modo tale che l'uscita sia come quella quella della sport, poi inizialmente proverei ad intagliare il paraurti e se il risultato è buono ok, altrimenti prenderei quello della sport. scusami ti pongo una domanda, avendo la bravo 1.6 120 cv con lo scarico gia diretto eccetto il catalizzatore finale, eliminando quest'ultimo otterrei un sound piu cupo senza compromettere le prestazioni? grazie :)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1133 MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2015, 21:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Esatto, ma otterrai più che altro un fruscio dato dalla turbina maggiore. Sui diesel non si ha granché come sound senza toccare i vari kat o dpf. (e anche li non si ha un bel sound, diventa il sound di uno scania)

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1134 MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2016, 22:32 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: domenica 20 luglio 2014, 7:07
Messaggi: 16
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Salve ragazzi, volevo chiedere un consiglio perché non so proprio come muovermi. Ho letto il teader ma si parla prevalentemente di suoni e prestazioni.
Io ho una bravo emotion diesel e modificando il sottoparaurti vorrei installare il terminale come la bravo sport, possibilmente che si avvicini anche esteticamente. Mi interessa solo per un fatto estetico.
È possibile, come è soprattutto sapreste consigliarmi un prodotto?
Vi ringrazio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1135 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2016, 9:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Se vuoi avvicinarti all'estetica della Sport, ti conviene recuperare il terminale originale presso un autodemolitore! :yeah:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1136 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2016, 9:56 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: domenica 20 luglio 2014, 7:07
Messaggi: 16
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1137 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2016, 10:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
O un qualsiasi terminale a doppia uscita, che se omologato per la bravo, resti nella piena legalità.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1138 MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2016, 14:49 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: domenica 20 luglio 2014, 7:07
Messaggi: 16
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Mr.Biluco ha scritto:
O un qualsiasi terminale a doppia uscita, che se omologato per la bravo, resti nella piena legalità.


Se trovo quello della t-jet va bene comunque?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1139 MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2016, 9:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Si dovrebbero essere identici, comunque è stato chiesto altre volte, nel topic trovi sicuro, prova ad andare indietro con le pagine.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio scarico
Numero Post: 1140 MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2016, 10:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Esteticamente identici, ma ricordo che il 1.4 t-jet ha una sezione centrale più piccola, mentre il 1.8 t-jet (Delta) 1mm più grande (io ho questo) e bisogna creare un adattatore per montarlo.
Io ti consiglio di prenderlo dalla 1.9 o 2.0 m-jet che sono identici in sezione ;)

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it