:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 18 settembre 2018, 18:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 448 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato (temperatura motore bassa) - Stilo e Bravo
Numero Post: 441 MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2017, 10:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2017, 19:45
Messaggi: 58
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: base
paologeo grazie per avermi rassicurato ^_^

vorrei capire una cosa, se sul nostro motore il basamento è di ghisa e non di alluminio perchè si preferisce mettere il rosso?? non dovrebbe essere più idonio il blu?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato (temperatura motore bassa) - Stilo e Bravo
Numero Post: 442 MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2017, 13:36 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17059
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Il paraflu up (rosso) è l'evoluzione del classico blu, ha un punto di ebollizione superiore oltre ad avere migliori additivi anticongelanti ed anticorrosione, per cui è migliore

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato (temperatura motore bassa) - Stilo e Bravo
Numero Post: 443 MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2017, 14:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2017, 19:45
Messaggi: 58
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: base
grazie paologeo, non ho messo paraflu up ma uno della liqui moly sempre tecnologia OAT quindi presumo che sia equivalente al paraflu up

Una domanda ...ho aperto solo lo spurgo vicino all egr, oggi ho allentato lo spurgo del radiatore ma non esce niente sia a motore acceso che spento :wacko: ce aria nel circuito? Devo aprire quello sul tubo di metallo?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato (temperatura motore bassa) - Stilo e Bravo
Numero Post: 444 MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2017, 21:17 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17059
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Non esce niente, sicuro? Se tutto è a posto deve assolutamente uscire liquido....
I prodotti liqui moly sono ottimi, tranquillo

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato (temperatura motore bassa) - Stilo e Bravo
Numero Post: 445 MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2017, 13:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7916
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Nel giro di qualche centinaio di km, se c'è aria nell'impianto, si spurga anche da solo.

Per le temperature, anche se il liquido regge i - 20, prima di congelare, la temperatura deve andare ancora sotto, perché il liquido è comunque protetto dall'auto e dai tubi.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato (temperatura motore bassa) - Stilo e Bravo
Numero Post: 446 MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2017, 14:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2017, 19:45
Messaggi: 58
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: base
stamattina rifatto spurgo.....aperto spurgo vicino egr e quello sul radiatore, quello sul tubo metallico si è incrostato non riesco ad aprirlo e non ho voluto forzare, però presumo che già due siano sufficienti, finalmente e uscito liquido anche dal radiatore (sul lato egr usciva già)
presumo che sia tutto ok..
Mr.Biluco se si spurga anche da sola è un ottima notizia, nel caso fosse rimasto qualche bolla ogni tanto devo aprire il tappo della vaschetta o spurga da sola senza aprire il tappo?

grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato (temperatura motore bassa) - Stilo e Bravo
Numero Post: 447 MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2017, 18:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7916
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Io di solito apro il tappo ogni tanto, così esce l'aria in eccesso. Te ne accorgi perché a motore freddo senti il classico rumore di aria che esce, mentre dopo un po' di km questo rumore sparisce.

A livello di "corrosione" non è il massimo far entrare aria nuova nell'impianto, così come nei termosifoni, perché si da nuovo ossigeno, mentre dopo un po' che resta tutto chiuso l'ossigeno viene "usato" dai fenomeni corrosivi e la corrosione rallenta molto.

Basta aprire il tappo 2-3 volte nei primi 500 km e poi basta fino al prossimo cambio e/o rabbocco.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Termostato (temperatura motore bassa) - Stilo e Bravo
Numero Post: 448 MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2017, 0:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2017, 19:45
Messaggi: 58
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: base
grazie Mr.Biluco non sapevo della corrosione .... quindi una volta spurgato conviene non aprire più il tappo


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 448 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it