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 Oggetto del messaggio: calo prestazioni
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 14:39 
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salve a tutti,

da qualche tempo la mia stilo jtd del 2002 ha un calo prestazionale deciso per i primi 10-15 minuti dopo accensione,
fino a quando si sblocca qualcosa (non so cosa) e ritorna a funzionare a piena potenza, qualcuno sa dirmi cosa può
essere?


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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 15:32 
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se usi la funzione cerca trovi sicuramente qualche topic aperto ma credo che questo fatto sia dovuto solo al riscaldamento del motore.La mia a motore freddo,e come letot in altri topic quella di altri,da fredda è quasi bloccata poi a motore caldo tutto ok.credo proprio sia normale.Visto che è il tuo primo messaggio presentati nella sezione apposita in modo che tutti ti possiamo conoscere meglio. :D :D :D

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 15:56 
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ciao,

l'avaria però é un pò più di un leggero calo prestazioni,
fino a quando non scatta quel qualcosa, la macchina ha la potenza di un Ape,
tanto che non mi avventuro in sorpassi e in salita devo tenere la seconda.
grazie comunque per il consiglio, cercherò negli argomenti se c'é qualcosa di utile


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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 16:11 
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scusa ma non avevo capito che ti dava l avaria :azz: :azz: .Se vai in officina in 2 minuti con l'examiner ti dicono di preciso a cosa si riferisce l avaria.Se no aspetti il parere di qualcuno piu esperto di me. ;) ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 22:12 
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il filtro aria è pulito? gli iniettori? fuma molto?
io proverei a scaldarla bene bene e ci farei una bella trata a velocità costante a 3000 giri, non serve fare i 160 per avere i 3000 giri eh.. marcia bassa e velocità costante.. prova per un 4.5 km e vedi se migliora..

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 22:43 
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grazie ancora per i suggerimenti appena posso faccio un salto in officina e vediamo cosa mi dicono
speriamo di non rimetterci tanto, salve a tutti


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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 22:16 
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Ciao ljnetti. Ad una stilo 115 capitatami in officina che aveva il tuo stesso difetto sono riuscito a risolvere il problema ripulendo l'egr e il sensore pressione assoluta (va smontato, lavato con acqua e sapone per i piatti e sciacquato per bene nonché soffiato con aria per asciugarlo) e poi è andata come prima. Invece su una punto jtd che faceva uguale ho dovuto sostituire il sensore temperatura motore. Cmq un test va fatto, poi si provano questi componenti che di solito sono i responsabili del calo di prestazioni a freddo.


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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 11:37 
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ciao

questa EGR allora é veramente un pacco, l'ho già sostituita una volta,
se però si tratta solo di pulirla speriamo che non mi chiedano di sostituirla,


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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 14:06 
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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 18:21 
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ricuzzu ha scritto:
Ciao ljnetti. Ad una stilo 115 capitatami in officina che aveva il tuo stesso difetto sono riuscito a risolvere il problema ripulendo l'egr e il sensore pressione assoluta (va smontato, lavato con acqua e sapone per i piatti e sciacquato per bene nonché soffiato con aria per asciugarlo) e poi è andata come prima. Invece su una punto jtd che faceva uguale ho dovuto sostituire il sensore temperatura motore. Cmq un test va fatto, poi si provano questi componenti che di solito sono i responsabili del calo di prestazioni a freddo.


scusa se ti chiedo, dove si trova quel sensore? così magari gli do una pulitina.. :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 20:09 
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ciao gc115,
la tua idea mi sembra ok , l'unico problema potrebbe essere il controllo emissioni in revisione,
a proposito si potrà fare lo stesso con il sensore ABS lato guida ?
l'ho già sostituito 2 volte ed adesso sono di nuovo da capo.


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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 22:03 
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ovvio che le emissioni sono fuori legge ma se la ricolleghi e ti va di c..o sei o
per l'ABS o airbag comunque non so

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 23:20 
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Il sensore pressione assoluta si trova sul collettore di aspirazione, di colore nero con uno spinotto a tre fili e porta una targhetta col numero di ricambio e la dicitura egr o qualcosa di simile.. Ora non mi ricordo bene.. Tolta la vive torcs si sfila con facilità e vedrai che il becco sarà intasato dalla fuliggine. Un'altra cosa è importante da verificare sulle 115: se la piastra diodi dell'alternatore è andata può portare alla rottura improvvisa del debimetro perché la tensione d'esercizio non è più stabile. Te ne accorgi perché le luci tremolano un po'..


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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 23:24 
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Ma sei un elettrauto??...vedo con piacere ke sei un intenditore.. ^_^

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"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
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incredibile, potete anche non crederci ma oggi mi si é rotta la molla ant sx,
(forse perché ho 225000 km); per fortuna mi si é rotta cercando di uscire dal parcheggio
che era pieno di neve; comunque sono andato a bassa velocità fino all'officina fermandomi
di tanto in tanto perché la parte rimasta della molla faceva attrito sul pneumatico,
ma mi chiedo se fosse successo ad alta velocità cosa succedeva?
devo aspettarmi la stessa cosa dalle altre molle?
é venuto il momento di cambiare macchina?


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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 0:12 
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Se il motore va bene cambia le sospensioni... :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 0:28 
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si ho letto che c'e uno stiloso che cerca altro stiloso per scambio di molle
le -3 x le originali
se sei interessato ce una certa bazza (occasione)

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 0:38 
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trovato vedi tu ciao :ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 0:44 
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con gli ammo a 200.000km passati mettere delle molle a -30mm non può far altro ke aumentare i danni!..deve cambiare ammo e molle..con 300€ se ne esce..penso compreso di manodopera..

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 Oggetto del messaggio: Re: calo prestazioni
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 0:53 
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ok hai ragione :ok:
io gli proponevo solo le molle :ok:
spero che per gli ammo ci pensera lui a sostituirli :wacko:
sperando che non abbiano sul serio 225.000 km quegli ammo :cry: :sick:

:ciao: :ciao: :ciao:

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