:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 7:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PUZZA NAUSEABONDA DI GAS DI SCARICO
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2009, 21:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Buona sera a tutti. Ho una Stilo 140 CV multijet (ovviamente alimentata a gasolio), anno 2004,Km 65000, acquistata usata a gennaio 2009. L'auto va benissimo ma emana un cattivo, insopportabile, nauseabondo, odore di gas di scarico che a volte sento anche nell'abitacolo. Premesso che l'impianto di scarico non ha perdite (ho fatto controllare) il mio meccanico sostiene che il problema è nel filtro antiparticolato autopulente: il fatto che io non usi molto l'auto in autostrada sembra che non agevoli la pulizia del filtro (problema di temeperatura). Ultimamente ho fatto una trentina di km ad alta velocità, ma non mi pare di aver risolto il problema, anzi....
Voi, amici, che ne pensate? Se il problema è realmente nel filtro antiparticolato (DPF?) non c'è altro modo di pulirlo se non scorrazzando in autostrada??? Help... non vorrei morire intossicato. Vi assicuro che l'odore è insopportabile (da fazzoletto alla bocca). Aggiungo che ho pure provato vari carburanti (normali, Vshell power, bluAGip ed altre menate simili). Grazie a tutti.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: PUZZA NAUSEABONDA DI GAS DI SCARICO
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2009, 21:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
:ciao: :ciao:

Ciao sergiolino63 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Ti prego, la prossima volta di usare il minuscolo...nel linguaggio web il maiuscolo equivale a urlare... :saggio:
Prima di aprire un nuovo topic, usa la funzione cerca..avresti trovato questo:

Puzza dallo scarico

che consiglia prima di tutto di pulire la valvola egr...per la sua pulizia, ecco un utile guida:

Pulizia valvola EGR

Il topic va chiuso, ma attendo una tua risposta per eventuali dubbi... :ok:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2009, 21:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Guarda che tu a me l'educazione non la insegni..... fammi capire dove ho sbagliato:
1)La mia presentazione è nel profilo, se vuoi la prox volta di fornisco anche le foto del matrimonio
2)Ho esordito (come pochi) con un buonasera a tutti
3)non mi sembra di aver usato caratteri maiuscoli

Pensavo di incontrare degli amici....e non il "Monsignor della Casa" (quello che ha scrito il Galateo, per tua cultura) versione Internet!!!

Ciao, e scusa se ho osato profanare il tuo forum
PS: il fatto di essere un moderatore deve averti dato alla testa!

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2009, 21:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Allora...il mio era un invito, visto che c'è una zona del forum in cui si ci presenta a tutti, non solo tramite il profilo, condividendo interessi, foto dell'auto ecc...

Non credo di averti detto che sei un maleducato o che non hai salutato.. :ph34r:

SERGIOLINO63 ha scritto:
non mi sembra di aver usato caratteri maiuscoli

Il titolo è in maiuscolo e va scritto in minuscolo (il regolamento parla chiaro, e il mio è stato un semplice invito per la prossima volta)...

Credevo di essere stato gentile, ma visto che non sono stato compreso non so che dire...se permetti non ho usato toni feroci o sarcastici..ti ho semplicemente invitato, come nuovo utente, a dare uno sguardo al regolamento del forum, e ai suoi usi e costumi, che sono uguali su tutta la rete mondiale, di qualsiasi lingua o cultura...

Ti ho anke aiutato postando i link alle discussioni di tuo interesse, lasciando aperto il topic in modo da aiutarti nel caso avessi altri dubbi da esporre.....

Visto e considerato, che tutto questo non è stato gradito, ma anzi, è stato preso come un affronto........ non chiudo, tanto per farti capire di che pasta sono fatto...

Cita:
il fatto di essere un moderatore deve averti dato alla testa!

Dietro uno schermo sono tutti bravi a parlare e a offendere...credo che chiunque legga capisca chi è il vero maleducato..per questa frase pretendo le scuse!

...resto semplicemente esterrefatto :blink: sinceramente non capisco.. :water:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2009, 21:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Ciao SERGIOLINO63.
La risposta di Dominik è stata estremamente cortese.
La presentazione va fatta nell'apposita sezione, quella che lui ti ha gentilmente indicato.
La funzione "cerca" va obbligatoriamente utilizzata, per evitare l'apertura di mille topic uguali con conseguente dispersione di informazioni. Dominik ti ha, sempre gentilmente, indicato dei topic già esistenti che possono aiutarti a risolvere il problema.
I caratteri maiuscoli (che hai utilizzato per il titolo del topic) vanno evitati.
Il forum non è di Dominik. Ed è pieno di amici, reali e potenziali.

Sono tutte informazioni che gentilmente ti ha dato lui e che adesso ti sto dando anch'io.
Sarebbero state entrambe inutili se avessi dato una lettura al regolamento del forum, cosa che invitiamo, sempre gentilmente, tutti a fare.

Questo topic viene chiuso, dato che l'argomento è già stato trattato.

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora