:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 17:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perdita di Potenza
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 12:54 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Buongiorno, sono qui a raccontarvi quanto sto vivendo da una settimana con la mia bravo 1.9 mjt 120 cv 8v. Il tutto è iniziato giovedi scorso, dove dopo una decina di km a buon ritmo :censo: km/h in autostrada, non appena lascio la stessa ripartendo dal casello, la macchina era praticamente morta, accelleravo ed accelleravo ma l'auto non aveva più potenza, sembrava che la turbina non attaccasse. Cmq sia a 50 km/h sono riuscito a rientrare a casa e l'indomani l'ho portata in officina, che riscontrato la rottura della valvola EGR ed in meno di due ore me l'hanno sostituita e mi ha riconsegnato l'auto. Dalla riconsegna in poi pero, la macchina va a singhiozzo, specie se a marcia inserita 2-3-4 rallento e poi spingendo nuovamente l'accelleratore la macchina tende a singhiozzare a dare uno strappone, come se ci fosse qualcosa che la frenasse e/o la rallentasse o che tappasse qualcosa. In pratica questo problema non succede quando inserisco le marce, bensi quando viaggiando a marcia costante si rallenta e poi quando si ridà gas spingendo l'accelleratore, l'auto non va e non reagisce subito, ha prima un vuoto di potenza e poi si riapre e riparte. Tutto questo lo fa intorno ai 1700-2500, superati tali valori ed anche in quinta marcia, l'auto va che è una bellezza, si toccano anche velocità proibitive come i :censo: km/h. Riportata l'auto nella stessa officina ed in altra diversa, per loro l'auto è ok, è tutto normale il comportamento, a me invece sembra di guidare un auto con handicap di motore. :blink:

Secondo voi, quale o cosa potrebbe essere il problema della mia bravozza??? :(

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi. :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Perdita di Potenza
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 14:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Cita:
Regolamento di questo Forum... confidando nella Vostra intelligenza e buon gusto, non ci deludete...

ultimo aggiornamento: 03 giugno 2009

Il Forum e' interamente navigabile fatta eccezione per le aree destinate all'Amministrazione, per lasciare i propri messaggi sarà invece necessario procedere alla registrazione che è totalmente gratuita.

Ricordate che il forum e' pubblico, e non saranno accettati eccessi !!!
A tal fine è stata inserita la figura del "Moderatore" che verificherà che discussioni accese degenerino oltre i normali limiti di una civile e razionale discussione, potendo a suo insindacabile giudizio cancellare o chiudere post ritenuti offensivi e contro il regolamento del forum.

Non sono consentiti:
· insulti personali e/o liti tra utenti;
· offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria;
· ed assolutamente vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
· atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum;
· aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti;
· pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori;
· le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e cancellate;
· iscriversi e postare con più di un nickname (clonazione).

***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora