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 Oggetto del messaggio: il filtro a cono puo causare problemi al motore?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 13:18 
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:ciao: a tutti, o cercato nei vecchi argomenti però non o trovato niente che parla di problemi di filtri a cono..io o una stilo :stilo16v: benzina1.6 se monto un filtro a cono ce il rischio di rovinare qualche cosa??(o anche silenziatore magnaflow) Al piu presto ragazzi grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: il filtro a cono puo causare problemi al motore?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 14:10 
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più che altro potresti avere problemi ai bassi giri, nel senso che perdi qualcosa perchè la macchina ti sembra come se affoga, questo è dovuto alla troppa aria che aspira il filtro a cono.ma non rompi niente

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 Oggetto del messaggio: Re: il filtro a cono puo causare problemi al motore?
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 14:37 
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sapevo che il filtro a cono va bene solo col motore gelato :santarello:


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 Oggetto del messaggio: Re: il filtro a cono puo causare problemi al motore?
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 14:53 
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 Oggetto del messaggio: Re: il filtro a cono puo causare problemi al motore?
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 17:56 
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il filtro a cono è vero che fa perdere dei bassi ma aquisti agli alti in quanto è disponibile più massa d'aria,i consigli che ti posso dare sono 2,il primo consiste d'installarlo in una posizione dove non convogli aria calda(l'aria calda è povera d'ossigeno e quindi avresti una combustione peggiore)proveniente dal radiatore,mentre il secondo consiglio è quello di metterlo in una posizione dove sei sicuro che non possa aspirare acqua infatti(mi sà) l'altezza minima d'aspirazione di un air box di serie dev'essere minimo 60 cm da terra appunto per questo motivo

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 Oggetto del messaggio: Re: il filtro a cono puo causare problemi al motore?
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 18:00 
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crazy stilo ha scritto:
l'aria calda è povera d'ossigeno e quindi avresti una combustione peggiore


..Più calda è maggiore è il volume che occupa di conseguenza ne aspiri meno...

Comunque con un filtro troppo aperto rischi di smagrire troppo la miscela e di bucare i pistoni..

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 Oggetto del messaggio: Re: il filtro a cono puo causare problemi al motore?
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 18:05 
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io ho sempre saputo che era per l'ossigenazione...per la misura basta tenere il diametro del manicotto originale e sei ok

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 Oggetto del messaggio: Re: il filtro a cono puo causare problemi al motore?
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 18:06 
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dimentichiamo la cosa più importante..

con il filtro a cono non passi la revisione -_-

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 Oggetto del messaggio: Re: il filtro a cono puo causare problemi al motore?
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 18:18 
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crazy stilo ha scritto:
io ho sempre saputo che era per l'ossigenazione


La mia era solo una precisazione :woot:

papo1984 ha scritto:
con il filtro a cono non passi la revisione


Eh già :azz:

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 20:25 
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in caso di collaudo per ritiro libretto alla motorizzazione civile penso !
io nella revisione ordinaria non ho avuto alcun problema poi manco se vede il barilotto sotto :ph34r:

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grazie per tutte le informazioni che mi state rendendo..oggi lo montato...e fighissimo il rumore..sembra un ferrari.. :lol: :lol: la velocità e sempre quella però lo sento molto piu attivo..cè appena schiaccio sul acceleratore tira..magari prima il filtro era sporko..bubu non saprei..cmq la cosa k adesso mi fa piu paura k mi fermano...e mi dicano(apri il cofano) in questo caso cosa fanno??


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Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 21:09 
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se trovi il "padre di famiglia" ti lascia andare invece se trovi il pignolone credo che faccia scattare il sequestro del libretto

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 Oggetto del messaggio: Re: il filtro a cono puo causare problemi al motore?
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 21:09 
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ti ritirano solo il libretto,ti multano (se nn sbaglio è 400 euro) e ti tocca fare la revisione dopo un mese di fermo auto..niente di importante :D :lol:

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a bo quindi la macchina rimane a me, e posso rimettere il filtro originale senza problemi!?!o lo segnano bo... speriamo di essere fortunato :rolleyes:


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Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 22:06 
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no, non rimane a te.te la sequestrano per 1 mese.dopo ritorna a te e devi andare a fare la revisione.

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e con il rumore che fa il filto se trovi dei vigili "appena appena" lo capiscono subito che ce l'hai..se poi l'hai montato pure in maniera visibile spera gran bene allora..

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il filtro a cono si sente subito con il "ciaf ciaf" in accelereazione , e lo fa sempre...

Se becchi una FO appena sgamata se ne accorge.

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e io che ho detto? :dito:

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bene...mi sta vendendo un po di caga... :cry: uff...che palle sti vigili...alla fine e solo un filtro innocente -_-


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Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 12:27 
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Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
beh dai fa rumore se ti ci metti ad accellerare un pò allegramente

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


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