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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 961 MessaggioInviato: domenica 28 aprile 2013, 23:25 
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ciao a tutti,anch'io ho montato il DP da un paio di mesi. Avro guadagnato qualcosina in termini di potenza ma la cosa e' quasi impercettibile.Riguardo i consumi sono passato da 15,1 a 14,8 km/l e avendo un buon orecchio si nota un leggero rumore preveniente dalla turbina a minimo,rumore che in precedenza probabilmente era attutito dal precat. Io alla fine credo che,a parte il vantaggio delle temperature molto piu basse che arrivano sulla turbina,eliminare il precat sia quasi inutile almenoche' si abbia intenzione di mettere mano alla centralina per ottenere e sfruttare al meglio quei cavalli in piu',naturalmente e' solo una mia impressione.


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 962 MessaggioInviato: lunedì 29 aprile 2013, 4:15 
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:ciao: omega concordo con te :D :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 963 MessaggioInviato: lunedì 29 aprile 2013, 7:15 
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come é stato più volte affermato.... aggiungerei omega

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 964 MessaggioInviato: lunedì 29 aprile 2013, 11:28 
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Come mai se il motore brucia olio il catalizzatore si rovina?

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 965 MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 1:37 
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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 966 MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 11:36 
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perché l'olio bruciando..... deposita residui che intasano il cat ......

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 967 MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 11:39 
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:ciao: su una cosa sono molto contento :D i consumi sono rimasti invariati a 14,4 ;) nonnostante avevo letto in giro che mettendo il dp consumava di piu

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 968 MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2013, 3:24 
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Io ho montato il downpipe che assieme all'eliminazione del dpf rende il mio scarico diretto... in termini di potenza non sono riuscito a percepire molto, la mia auto era già rimappata... in termini di rumore se sentito da fuori (e soprattutto in marcia non da fermo) il rumore è bello (detto da un possessore di audi tt 1.8 tubobenza da 225 cv) la turbina fischia già da 1200 giri e quando si accellera soffia... e come soffia anche lo scarico!! penso ci voglia un video per farvi capire.
Ad ogni modo su carta si notano delle differenze con il montaggio dello scarico diretto. infatti la macchina è vero che si svuota in basso, ma guadagna quel che perde in alto. Vi spiego in termini di numeri la fiat bravo 1.9 8v ha 255 nm di coppia massima a 2000 giri, la mia ne ha 330 a 2500, quindi perde quel "calcio" famoso del diesel favorendo un miglior allungo a mio parere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 969 MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2013, 21:48 
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ciao a tutti, solo una curiosita', tempo fa quando montai il DP dimenticai di rimontare il connettore alla sonda temperatura (o lambda? ). Fatto sta che prima di accorgemene avevo gia messo in moto la macchina facendo anche qualche piccola accelerata notando che tutto andava bene.
Il fatto che la macchina andava bene anche senza sonda vorrebbe forse dire che e' stata eliminata da centralina dal suo ex proprietario? :unsure:


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 970 MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2013, 22:01 
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no..... quella sonda é una sonda temperatura....... puoi benissimo lasciarla appesa in giro

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Numero Post: 971 MessaggioInviato: sabato 11 maggio 2013, 22:17 
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ok thanks :brinda:


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 972 MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 14:03 
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Prima uscita autosradale con Downpipe, i miei dati:

400Km con una media finale di 18 Km/l, picchi di 20-21 Km/l a 130/140 Km/h,
quindi rispetto al precat ci si guadagna
Opposto risultato invece nel traffico o guida sportiva, i consumi aumentano notevolmente!

Altra nota positiva: prima dopo un'ora di strada sui 2000 giri la turbina vibrava a causa dell'innalzamento delle temperature, ora non lo fa più.
Per quanto riguarda la potenza...bè...anche se fosse 2/3 cv non li senti, devo dire però che c'è un miglioramento sull'erogazione, molto più fluida e lunga (considerando sempre che ho una rimappa).

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"Puoi metterci tutto l'impegno, ma, se la tua auto non è all'altezza davanti non ci stai" - Fernando Alonso

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 973 MessaggioInviato: martedì 2 luglio 2013, 7:41 
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:ok:
Come ho più volte detto, il DP è da considerarsi più un'ottimizzazione che un'elaborazione........... E comunque il guadagno c'è tutto in termini di affidabilità fluidità e piacere di guida...... :brinda: :ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 974 MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 21:58 
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dopo 20k km ho smontato il DP (causa revisione)...ottimo lavoro perfetto!!!
piccolo OT: volessi "lavare il catalizzatore, come potrei fare?


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 975 MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 23:58 
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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
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Ciao ragazzi.. Io ho un benzina e non c'entro niente qua però ho dei quesiti che c'entrano :P devo smontare l'intero scarico perchè è fallato e lo devo sistemare per bene.. visto che le falle sono a monte del collettore, sono obbligato a smontarlo per accedervi.. ci sono 2 prigionieri che tengono i collettori, uno si riesce a svitare, ma l'altro neanche a morire.... ho provato con Svitol, colpetti di martello... Che altro posso fare?? è pieno di ruggine e non ne vuole sapere di smontarsi!!!! Voi, smontando lo scarico, probabilmente vi sarete imbattuti con questi problemi...ecco, come avete risolto?? Tra 2 settimane devo partire e sto scarico va sistemato ( ha un suono comunque stupendo, non è il solito da smarmittato e in rilascio scoppietta anche... che poi il perchè non l'ho capito..) e una volta smontato, col vostro prezioso aiuto, come faccio a pulire l'impianto di scarico all'interno io che non ho l'idropulitrice? :canna: Ragazzi...aiutatemi :D :D :santarello: :brinda:


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 977 MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2013, 10:55 
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prima di rovinare il dado, procurati una chiave a bussola giusta e un bel crick con una bella leva. Colpo secco e via.

pulire lo scarico all'interno su un benzina lo ritengo abbastanza inutile.

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Numero Post: 978 MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2013, 12:12 
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Ok, mi ci metto con calma e vedo.. Oppure cannello e ghiaccio spray o altri metodi, mo vediamo... Comunque, l'idea di pulire all'interno mi è venuta perchè vedo che all'estremità del terminale, una crosta nera c'è... e penso che come c'è al terminale, dentro sarà ancora peggio.. Poi vedo che mi annerisce appena appena appena il paraurti, presumo un po' di sporco ci sia... :( Per pulirlo procederei con la benzina come facevo sulle marmitte dello scooter, ma il catalizzatore mica si devasta con la benzina? :canna:


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 979 MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2013, 19:19 
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certo che si devasta, come del resto si devastano le marmitte degli scooter (a meno che non siano espansioni pure, cioè vuote).

Secondo me perdi solo tempo, ripara i buchi che ha lo scarico ed eventualmente sostituisci i pezzi che hanno terminato la loro vita (catalizzatore o terminale), per il resto un benzina non fa chissà che incrostazioni, pensa sui nostri dieseloni :lau:

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 980 MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2013, 22:53 
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Ook grazie!!! :evvai: I dieseloni sono degli zozzoni, i benzina sono più raffinati :P :P


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