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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 941 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 13:25 
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ma presumo che anche per uso cittadino non sia cosi comodo non avere potenza ai bassi....

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 942 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 15:21 
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se sei abituato a cambiare sotto coppia no

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 943 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 15:44 
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io non credo che si abbia tutto sto buco da dover intervenire con l'elettronica ..... o se poi cambi dalla terza alla quinta (saltando la quarta!!) allora forse si serve intervenire

:D :D :D

io sto ritardo non lo sento

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 944 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 16:03 
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allora mi sono fatto un'idea un po' esagerata della cosa?
perchè ripeto leggendo nel web le impressioni sembrava quasi che qulcuno si lamentasse del fatto che dai 2000giri ai 3000giri la macchina è piu morta del normale.... io in città e autostrada viaggio normalmente tra i 2500giri e i 3000... per quello che sto chiedendo.... i 3000giri li supero magari in cambio marcia piuttosto che quando mi voglio divertire....

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 945 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 17:24 
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di sicuro il tjet si comporta diversamente dal jtd però non credo serva rimappare per il DP....serve qualcuno del settore che ci tolga il dubbio :saggio:

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 946 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 21:42 
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oppure qualcuno che lo ha su un tjet :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 947 MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 10:05 
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un pò di vuoto rispetto a prima a bassi giri c'è, poi dipende da come si guida ;)

è come montare un intercooler maggiorato, il lag aumenta, poi c'è chi lo vede poco e chi non lo sopporta minimamente.

pazzo ti converrebbe provare una macchina a benzina con il dp, così vedi a cosa vai incontro

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 948 MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 12:48 
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si l'ideale sarebbe trovare una macchina benzina con il dp.... il fatto è che non ho conoscenti che lo abbiano cambiato... :( :(
massi' dai vedremo se qualcuno che ha il benzina dirà la sua

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 949 MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 17:48 
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Venerdì scorso ho montato il downpipe di Stileo :saggio: sulla mia bravo 1.9 120cv con dpf, ho percorso un centinaio di km e devo dire che la macchina la trovo molto piu' fluida, ha molto meno turbo lag e sale di giri piu' facilmente con meno gas, la risposta all'accelleratore è più rapida, soprattutto dopo i cambi. Il sound con il finale diretto è migliorato parecchio, molto piu' corposo e si sente meglio il soffio della turbina :D :D .. consiglio vivamente! :evvai:


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 950 MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2012, 19:03 
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Ciao voi che lo avete già fatto, domani lo vorrei montare e voglio essere sicuro di avere tutto. Voi avete usato qualche pasta tra dp e turbina? Quale? E tra dp e scarico? C è gia una guarnizione quindi riutilizzabile? Oppure c è bisogno di un altra pasta diversa? Grazie. :brinda:


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 951 MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2012, 20:53 
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io ho riutilizzato tutto di serie


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 952 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 0:28 
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gc115 ha scritto:
no non serve rimappare per il dp ..... :ok:


ciao gc ,nemmeno problemi con spie e rigenerazione?


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 953 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 1:58 
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per informazione, ho montato qualche mese fa sulla mia bravo multiair un downpipe con kat 200 celle brain. Purtroppo in concomitanza ho avuto problemi col modulo multiair e quindi ho dovuto abbassare notevolmente la mappatura per avere un funzionamento corretto e non sono riuscito a valutarne i benefici... rumore semplicemente unico, presto posterò un video registrato con go pro del sound. Purtroppo ogni 300-400 km si riaccende la spia far controllare motore. Una volta risolti tutti i problemi ovvierò anche a questo

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 954 MessaggioInviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 22:15 
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Ti consiglio di farti spostare in centralina la taratura del sensore di pressione turbo cosi potrai tarare il modulo a tuo piacimento. Il problema e' che puoi montare tutti i moduli che vuoi ma il valore di questo sensore non puo' essere modificato se non entrando in centralina. A questo punto ti conviene far mappare la centralina originale a dovere e in piu' collegare il modulo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 955 MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2013, 15:05 
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;) visto che questa è la sezione tecnica, ribadisco quello detto in aerea mercatino, la macchina tende ad avere un consumo maggiore dopo l'installazione del dp, però il motore possiede una spinta maggiore, non so se la colpa è da imputare al modulo per la pompa combinato con il dp oppure al fatto molto più semplice che la turbina non essendo più tappata come prima riesca a sfogare più gas di scarico e quindi maggior numero di giri ecc. ecc.

@fra92bs pensandoci bene chi ti vende il modulo ti da' la taratura per un motore che possiede componenti originali, penso che sia normale che poi abbia dei piccoli fastidi quando nel sistema vengono modificati alcuni parametri.

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 956 MessaggioInviato: sabato 27 aprile 2013, 11:59 
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:ciao: stamattina causa maltempo e alle 7.00 ero già sveglio mi è scattato il pallino di montare il dp ero cosi entusiasto di montarlo per vedere il cambiamento e i miglioramenti che alle 7.20 ero già in garage a montarlo ore 11.00 delusione totale :cry: :cry: io nn trovo nessun cambiamento rispetto a prima è normale? che cosa dovrabbe cambiare?

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 957 MessaggioInviato: sabato 27 aprile 2013, 13:16 
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come detto altre volte..... ripresa più veloce. i giri motore salgono più velocemente e non crollano nei cambi marcia, soprattutto tra i primi tre rapporti..... maggiore fluidità in generale. Ma la tua é mappata o originale?

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 958 MessaggioInviato: sabato 27 aprile 2013, 13:23 
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gc115 ha scritto:
montato dp (non di leo causa tempistiche diverse , come da mail)
stilo piu pronta direi brillante , sibilo turbo nella norma :)
fumosita negli affondi leggermente aumentata ma se si guida normalmente zero differenze :ok:
molto soddisfatto. non vorrei che tutti questi miglioramenti siano il mix di volano e frizione nuovi + DP :blink: :unsure:

comunque consiglio a tutti il passaggio al DP :evvai: :ok:


ecco le mie inpressioni a caldo

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 959 MessaggioInviato: sabato 27 aprile 2013, 13:47 
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:ciao: stileo la mia è originale
:ciao: gc115 io nn ho notato ne sibilo aumentato e neanche ripresa in più pero la mia è anche tutta originale,magari è per questo che nn ho notato nulla,di sicuro farà bene alla turbina che scarica meglio

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione precatalizzatore down-pipe: jtd, mjet, tjet
Numero Post: 960 MessaggioInviato: sabato 27 aprile 2013, 18:22 
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e sì, la turbina ne giova parecchio, passando da 700° a 100°, poi se fai una rimappa, alzando un pò la coppia ai bassi regimi vedi che roba!!!!

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