:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 22:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Calo improvviso di potenza e poi ripresa dopo + di 20 km...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 9:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 18:02
Messaggi: 1447
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
:ciao: Ragazzi ho cercato un po', ma non ho visto nessuno che abbia avuto il mio stesso problema...bhe vado a spiegarvi il tutto:

Sabato sera, durante una normale uscita con gli amici, ci stavamo dirigendo (mi sembra un verbale delle fdo :woot: :lol: :lol:) a Rosta, ma all'uscita della tangenziale la stilozza ha iniziato a perdere potenza e a strattonare...da quel momento non aveva più potenza...completamente morta...a fatica riuscivo a farla partire e per arrivare a 2000 giri era quasi un'impresa impossibile...l'abbiamo porovataa a spegnere a lasciarla girare al minimo e sgasare da ferma, ma nessun segno di ripresa...l'unica maniera per poter cercare ogni tanto di camminare ad una velocità non sostenuta, ma umana era sfrizionare e tirare su di giri fino all'entrata della turbo, quando poi rilasciando la frizione partiva come un razzo (metodo però non molto sicuro dato anche un traffico molto deciso. Decidiamo così di tornare a casa e poi da lì decidere al Lunedì dove portarla a far sistemare...rifacciamo i nostri 20 km di tangenziale ai 90 (anche meno) e ad ogni minimo accenno di accellerata una fumata pazzesca e poi un'accellerazione pari ad un trattore.
Arriviamo così a circa un chilometro dalla meta ed ecco che la stilozza come per magia si riprende...è un po' ingolffata, ma perfetta...come non avesse avuto nulla...anzi sembra quasi meglio di prima...non so che dire ragazzi.
Ieri ci ho poi girato tutto il giorno e provata nelle peggiori maniere anche con princi e mio padre..oggi sono anche venuto a lavoro e nulla (per fortuna).
Voi che dite? Io comunque un controllo lo vorrei fare anche se secondo me potrebbe essere dovuto a del gasolio non molto pulito...escludo la possibilità di iniettori perchè non sarebbe stato così semplice farla riprendere e tanto meno altro di tosto, però mi sno rimaste solo in mente la possibilità del gasolio, della centralina e magari del sensore gas...non so che dire comunque...

Grazie a tutti per i consigli in anticipo...

_________________
---------------------------------------------------------------------------
Simo e Gio
Tuning esterno: .........
...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........


AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……


Ultima modifica di Pj&Princi il lunedì 26 aprile 2010, 10:04, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Help me!!!! Per capirci qualcosa!!!!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 10:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
modifica il titolo che cosi non si capisce..

potrebbe essere qualcosa che ha sporcato il debimetro e poi si è pulito..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calo improvviso di potenza e poi ripresa dopo + di 20 km
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 10:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 18:02
Messaggi: 1447
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Fatto...grazie papo!!! Bhe effetivamente al debimetro non avevo pensato...però per così tanto tempo senza mai dare segni ripresa e poi all'improvviso riparte tu dici che è possibile? non ci avevo proprio pensato onestamente...meglio comunque farlo un controllo?

_________________
---------------------------------------------------------------------------
Simo e Gio
Tuning esterno: .........
...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........


AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calo improvviso di potenza e poi ripresa dopo + di 20 km
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 10:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
potrebbe essere debimetro o egr..classico...

vai a farti attaccare la diagnosi per vedere se ha segnalato qualcosa..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calo improvviso di potenza e poi ripresa dopo + di 20 km
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 10:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 18:02
Messaggi: 1447
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
:ok: grazie...in effetti il debimetro ora che ci penso potrebbe essere tranquillamente quello...però l'egr lo escludo..l'ho cambiata da pochissimo...anche se a sporcarsi ci mette nulla...

_________________
---------------------------------------------------------------------------
Simo e Gio
Tuning esterno: .........
...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........


AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calo improvviso di potenza e poi ripresa dopo + di 20 km
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 10:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Pj&Princi ha scritto:
l'unica maniera per poter cercare ogni tanto di camminare ad una velocità non sostenuta, ma umana era sfrizionare e tirare su di giri fino all'entrata della turbo, quando poi rilasciando la frizione partiva come un razzo (metodo però non molto sicuro dato anche un traffico molto deciso. Decidiamo così di tornare a casa e poi da lì decidere al Lunedì dove portarla a far sistemare...rifacciamo i nostri 20 km di tangenziale ai 90 (anche meno) e ad ogni minimo accenno di accellerata una fumata pazzesca e poi un'accellerazione pari ad un trattore.


preparati a cambiare pure la frizione :azz:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calo improvviso di potenza e poi ripresa dopo + di 20 km
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 10:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 18:02
Messaggi: 1447
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
:lol: :lol: :lol: bhe no dai...ho solo fatto sta cosa 2 massimo 3 volte...anzi direi 2 non di più...però papo o la provavo o se no non riuscivo a capire nulla..poi non sono 2 sfrizionate a rovinarla...

_________________
---------------------------------------------------------------------------
Simo e Gio
Tuning esterno: .........
...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........


AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calo improvviso di potenza e poi ripresa dopo + di 20 km
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 11:28 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
se pensi che sia il debimetro , io proverei a staccarlo ( arriva uno spinotto che si toglie facilmente ) , se va meglio è quello al 100%

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calo improvviso di potenza e poi ripresa dopo + di 20 km
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 12:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 18:02
Messaggi: 1447
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
effetivamente ci stavo pensando però in teoria non dovrebbe inciuccare poi la quantità dell'aria??? l'egr non crea problemi (anzi) però il debimetro non sono sicuro si posso staccare così...poi Fra adesso non cambierebbe nulla perchè la macchina è di nuovo a posto...per questo è ancora più strano...

_________________
---------------------------------------------------------------------------
Simo e Gio
Tuning esterno: .........
...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........


AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calo improvviso di potenza e poi ripresa dopo + di 20 km
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 12:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
a macchina libera cioe funzionante stacca lo spinotto della EGR
e poi vedi se ti fa il difetto
se ti segnala avaria con l'egr staccata non farci caso
aspetto tuo commento

altro possibile difetto

pressione turbo in avaria , nel traffico la stilozza non andava oltre i 2000 giri e non teneva la quarta
ma ad alte velocita si sistemava tutto , be erano i residui di combustione che cravano in "tappo" che causavano l'innalzamento della pressione in scarico e la stilo andava in " protezione , soluzione del guaio un bel tratto di autustrada ai 130 costanti per espellere le varie scorie .

valuta

se dovesse essere il debimetro non credo che staccandolo tu abbia benefici o soluzione al tuo problema

ciao

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calo improvviso di potenza e poi ripresa dopo + di 20 km
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 12:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
viewtopic.php?f=115&t=14888

vedi qua

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calo improvviso di potenza e poi ripresa dopo + di 20 km
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 12:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 18:02
Messaggi: 1447
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Giu stessa cosa mia in pratica...bhe anche a me ha fatto un paio di sfumazzate da paura e poi si è ripresa...forse era davvero dello sporco...grazie mille :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

_________________
---------------------------------------------------------------------------
Simo e Gio
Tuning esterno: .........
...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........


AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calo improvviso di potenza e poi ripresa dopo + di 20 km
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 26 aprile 2010, 12:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Chiudo :lock:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it